Netflix su Sky Q dal 09/10/19: discussione commerciale

Spero solo che i contenuti Netflix vengano mischiati accanto a quelli Sky solo per i clienti con pacchetto Intrattenimento Plus attivo. Per tutti gli altri a cui non interessa tale pacchetto sarebbe davvero fastidioso trovare in mezzo ai contenuti Sky pure quelli di Netflix, quindi sarebbe più corretto e ordinato fare questa distinzione. Tuttavia, credo proprio che invece mischieranno tutto per invogliare l'abbonato ad attivare il pacchetto.

ma la domanda e': funge come dici tu anche se uso le vecchie credenziali netflix sull'app e non attivo intrattenimento plus?

Considera che tempo fa mi mandavano ripetutamente delle email con un mese gratuito in regalo e a quel punto ho bloccato i loro messaggi per non riceverne più...

Comunque, oltre al fatto che non ho mai trovato niente di interessante nel loro catalogo (l'ho provato all'epoca del lancio e poi dopo qualche anno) e che ritengo la loro fama completamente immeritata in quanto non suffragata da contenuti veramente degni di nota, ho sempre ammesso di provare una profonda antipatia per questa azienda, lo dico con onestà e senza livore. Trovo da sempre il loro modo di porsi molto arrogante e soprattutto distruttivo, non costruttivo. Saranno solo mie impressioni, mi sbaglierò e sono certo che ad altri sembreranno considerazioni sbagliate, ma è questo il mio parere. Tutto qui :)
In due mesi all'anno riesco a recuperare tutto quello che mi interessa su Netflix, penso che continuerò così, o neanche più quello.
Non ho Sky Q ma avrei rinunciato a questa offerta, avendo il myskyhd dovrei esserne proprio fuori e non dovrebbero neanche comparire degli aventi Netflix in on demand che se faccio ok dice "non è compreso nel tuo abbonamento".

Possiamo fare anche chiarezza sul pack Famiglia e Intrattenimento Plus?

Se ho Sky Q e Famiglia:
l'aggiunta di Netflix costa €9,99

Se ho Sky Q senza Famiglia:
se voglio Netflix devo aggiungere un pack che si chiama Intrattenimento plus
in Intrattenimento plus in pratica ho il vecchio Famiglia + Netflix a 15,39€
il prezzo torna perchè Famiglia+Netflix sarebbe appunto 5,40 + 9,99 = 15,39.

Se non ho Sky Q niente offerta Netflix, nemmeno per guardare Netflix su un altro dispositivo a prezzo vantaggioso.

Resterà quindi invariato il pack Famiglia, per i già abbonati, per chi vorrà aggiungere solo Famiglia, e per chi vorrà aggiungere Intrattenimento plus (che sarebbe Famiglia+Netflix). C'erano voci di inglobamento dei canali di Famiglia nel pack base Sky TV, tutto saltato.

In due mesi all'anno riesco a recuperare tutto quello che mi interessa su Netflix, penso che continuerò così, o neanche più quello.
Non ho Sky Q ma avrei rinunciato a questa offerta, avendo il myskyhd dovrei esserne proprio fuori e non dovrebbero neanche comparire degli aventi Netflix in on demand che se faccio ok dice "non è compreso nel tuo abbonamento".

Possiamo fare anche chiarezza sul pack Famiglia e Intrattenimento Plus?

Se ho Sky Q e Famiglia:
l'aggiunta di Netflix costa €9,99

Se ho Sky Q senza Famiglia:
se voglio Netflix devo aggiungere un pack che si chiama Intrattenimento plus
in Intrattenimento plus in pratica ho il vecchio Famiglia + Netflix a 15,39€
il prezzo torna perchè Famiglia+Netflix sarebbe appunto 6,40 + 9,99 = 15,39.

Se non ho Sky Q niente offerta Netflix, nemmeno per guardare Netflix su un altro dispositivo a prezzo vantaggioso.

Resterà quindi invariato il pack Famiglia, per i già abbonati, per chi vorrà aggiungere solo Famiglia, e per chi vorrà aggiungere Intrattenimento plus (che sarebbe Famiglia+Netflix). C'erano voci di inglobamento dei canali di Famiglia nel pack base Sky TV, tutto saltato.

Il pack Famiglia costa 5,40, ma la cifra complessiva che hai scritto comunque è corretta ;)

Chi ha Sky Q Black: 9,99 per la versione "standard" (HD e 2 device), 13,99 per la versione "premium" (4K e 4 device)
Chi ha Sky Q Platinum: 9,99 per la versione "premium"

L'app Netflix comunque è sempre utilizzabile su Sky Q, anche se si mantiene abbonamento Netflix separato (senza aderire a Intrattenimento Plus)

io vorrei fare un commento un pò al di fuori delle stesse domande ripetute mille volte...

Io ho la vaga sensazione che questo accordo, sia un accordo più a vantaggio Sky, diversamente dall’accordo con DAZN. Dico ciò perché da come ho capito, per attivare Intrattenimento Plus ci vuole il pacchetto “famiglia”, ma non é che si paga 15,39 in un unica soluzione (per chi non ha già il pacchetto famiglia attivo). Si capisce che per aderire, prima devi comprare il pacchetto famiglia sul fai date (quindi Sky si pappa tutto il prezzo pieno di ”famiglia”), e solo successivamente attivando tramite decoder l’opzione Intrattenimento Plus si attiva in sostanza Netflix. Quindi é chiaro che a una prima desamina, é Netflix che sta scontando, e se é Netflix che sconta, allora vuol dire che é Netflix che ha più bisogno di questo accordo, e questo per come la penso io, perché ormai Netflix di suo non riesce a crescere più di tanto, e con questo accordo può arrivare ad un’utenza che ha più difficoltà con l’OTT classico, e tramite Sky avrà più facilità ad accostarsi a Netflix.

io vorrei fare un commento un pò al di fuori delle stesse domande ripetute mille volte...

Io ho la vaga sensazione che questo accordo, sia un accordo più a vantaggio Sky, diversamente dall’accordo con DAZN. Dico ciò perché da come ho capito, per attivare Intrattenimento Plus ci vuole il pacchetto “famiglia”, ma non é che si paga 15,39 in un unica soluzione (per chi non ha già il pacchetto famiglia attivo). Si capisce che per aderire, prima devi comprare il pacchetto famiglia sul fai date (quindi Sky si pappa tutto il prezzo pieno di ”famiglia”), e solo successivamente attivando tramite decoder l’opzione Intrattenimento Plus si attiva in sostanza Netflix. Quindi é chiaro che a una prima desamina, é Netflix che sta scontando, e se é Netflix che sconta, allora vuol dire che é Netflix che ha più bisogno di questo accordo, e questo per come la penso io, perché ormai Netflix di suo non riesce a crescere più di tanto, e con questo accordo può arrivare ad un’utenza che ha più difficoltà con l’OTT classico, e tramite Sky avrà più facilità ad accostarsi a Netflix.

Sulla faccenda dello sconto non saprei, però è indubbio che questo accordo non serve solo a Sky (che mira anche a diventare aggregatore di contenuti terzi), ma anche a Netflix che adesso avrà una concorrenza spietata (oltre ad Amazon, tra poco anche Apple e Disney) e dato che negli ultimi tempi gli abbonati crescono un po' a rilento, sicuramente necessita di trovare altre "vie" per fare nuovi abbonati.
Diciamo che le esigenze di Sky e Netflix sono venute incontro bene e da qui è nato questo accordo...

Il pack Famiglia costa 5,40, ma la cifra complessiva che hai scritto comunque è corretta ;)

Chi ha Sky Q Black: 9,99 per la versione "standard" (HD e 2 device), 13,99 per la versione "premium" (4K e 4 device)
Chi ha Sky Q Platinum: 9,99 per la versione "premium"

L'app Netflix comunque è sempre utilizzabile su Sky Q, anche se si mantiene abbonamento Netflix separato (senza aderire a Intrattenimento Plus)
Giusto, ho corretto.

Quindi l'abbonato a Sky Q potrà aggiungere al suo abbonamento:

1) Sky Famiglia, per i canali su Sky documentari, bambini, musica... e rinunciare a Netflix > a 5,40€ al mese

2) Intrattenimento Plus, che comprende Sky Famiglia + Netflix a condizioni vantaggiose > a 15,39€ al mese (dovuti da 5,40 + 9,99 = 15,39)

3) L'abbonato Sky Q che ha già Famiglia, potrà aggiungere Netlix a 9,99€ al mese

Abbiamo parlato di Famiglia e Intrattenimento plus, il terzo punto ha un nome?

Giusto, ho corretto.

1) Sky Famiglia, per i canali su Sky documentari, bambini, musica... e rinunciare a Netflix > a 5,40€ al mese

2) Intrattenimento Plus, che comprende Sky Famiglia + Netflix a condizioni vantaggiose > a 15,39€ al mese (dovuti da 5,40 + 9,99 = 15,39)

3) L'abbonato Sky Q che ha già Famiglia, potrà aggiungere Netlix a 9,99€ al mese

Sempre Intrattenimento Plus :)

L'unione di Famiglia+Netflix da vita a questo nuovo pack, che è attivabile (solo? :eusa_think:) da decoder Sky Q.

EDIT: sì, sembra sia attivabile solo dal decoder Sky Q, leggendo sia sul sito Sky che sul comunicato su Digital-News
Mentre da dicembre sarà attivabile anche per i nuovi clienti durante l'attivazione di un nuovo abbonamento Sky

Ultima modifica:
Giusto, ho corretto.

Si praticamente ti converte lo sky famiglia in intrattenimento plus

mi avete messo più dubbi di quelli che avevo, sembrava tutto facile e chiaro a mezzogiorno, a questo punto faccio una domanda, non parlo a livello di costi, numero dispositivi, 4k, dolby, ecc... che ovviamente sono chiari e leggibili ovunque ormai:
che differenza c’è tra chi adotterà l’intrattenimento plus e chi inserirà semplicemente le credenziali sull’app netflix? il passaggio alla fatturazione sky non comporta nessun plus(a parte ovviamente quello che ho citato prima), se inserisco le credenziali e basta, ho comunque anche i titoli netflix nello sky q, senza dover aprire l’app?

DAZN però a me costa 0€, in questo caso Netflix mi costerebbe 9,99 tralasciando il costo di passaggio a Sky Q che non ho.
Da abbonato, mi vedo che devo pagare 9,99 e vedo anche i miei soldi che da me vanno a Netflix.

Il base di Netflix (1 dispositivo in SD) costa 7,99 mentre lo standard (2 disp. in HD) costa 11,99.
Non avendo una connessione che regge il 4K, il 9,99 di Sky starebbe nel mezzo tra quei due piani di Sky scritti sopra, 2€ di risparmio rispetto allo standard, poca roba.

Sulla faccenda dello sconto non saprei, però è indubbio che questo accordo non serve solo a Sky (che mira anche a diventare aggregatore di contenuti terzi), ma anche a Netflix che adesso avrà una concorrenza spietata (oltre ad Amazon, tra poco anche Apple e Disney) e dato che negli ultimi tempi gli abbonati crescono un po' a rilento, sicuramente necessita di trovare altre "vie" per fare nuovi abbonati.
Diciamo che le esigenze di Sky e Netflix sono venute incontro bene e da qui è nato questo accordo...

Amazon però ha quasi vinto a mani basse, con un discreto catalogo di film a meno di 4€ al mese.

DAZN però a me costa 0€, in questo caso Netflix mi costerebbe 9,99 tralasciando il costo di passaggio a Sky Q che non ho.
Da abbonato, mi vedo che devo pagare 9,99 e vedo anche i miei soldi che da me vanno a Netflix.

Io parlavo proprio di Vantaggio economico di Sky. L’accordo Sky-DAZN prevede che per ogni abbonato che aderisce, Sky corrisponda un Tot a DAZN. In questo caso se Sky si pappa tutto il prezzo di Famiglia e solo la parte di Netflix é scontata, allora é Netflix che rinuncia a delle entrate, ma sperando di arrivare ad un pubblico che ora non intercetta.

Ma ho visto la presentazione sul sky q va benissimo tutto ma la cosa che non si capisce bene

Se abbiamo gia Netflix per conto suo che senso ha fare questo pacchetto nuovo se si può utilizzare applicazione senza fare il pacchetto

Anche perché il 90% di quelli che hanno Netflix lo hanno insieme agli famigliari o amici che si dividono la spesa usando contemporaneamente non ho capito bene 2 sicuro o anche di più

A questo punto che senso ha fare questo pacchetto nuovo se si può usare chi ha Netflix

Ma ho visto la presentazione sul sky q va benissimo tutto ma la cosa che non si capisce bene

Se abbiamo gia Netflix per conto suo che senso ha fare questo pacchetto nuovo se si può utilizzare applicazione senza fare il pacchetto

Anche perché il 90% di quelli che hanno Netflix lo hanno insieme agli famigliari o amici che si dividono la spesa usando contemporaneamente non ho capito bene 2 sicuro o anche di più

A questo punto che senso ha fare questo pacchetto nuovo se si può usare chi ha Netflix

L’accordo infatti, come provo a dire, se si va fuori dalle stesse domande, serve a Netflix per intercettare un target non pratico con l’OTT, e a Sky di rendere il sistema Q come aggregatore, é quindi trovare tutto tramite il suo decoder, infatti sarebbe interessante se da qui in avanti ci fossero altri accordi con altri operatori Ott.

Questa cosa sto cercando di capire e credo ancora non sia chiara...,credo dobbiamo aspettare il 9 per chiarirci le idee anche su questo dubbio! In pratica darebbero gratis un servizio per i già abbonati Netflix!! Un pó strano...accordo Dazn-Sky insegna..

ormai non mi sorprende nulla, puo anche essere che un giorno , data la concorrenza il costo delle produzioni e la propieta' con mentalita' "americana", le due societa' si possano fondere insieme.
E' fantascienza ma anche un molosso come netflix comincia ad accusare i colpi della concorrenza.

L’accordo infatti, come provo a dire, se si va fuori dalle stesse domande, serve a Netflix per intercettare un target non pratico con l’OTT, e a Sky di rendere il sistema Q come aggregatore, é quindi trovare tutto tramite il suo decoder, infatti sarebbe interessante se da qui in avanti ci fossero altri accordi con altri operatori Ott.
Però se l'ott tv x non va d'accordo con quella y, o più che litigare sono dei semplici avversari/concorrenti, arriverà anche la seconda su Sky Q con offerta per gli abbonati Sky, oppure no? Perchè di sicuro Sky fa accordi con le ott tv di un certo prestigio e con una certa notorietà e diffusione, Netflix e DAZN per ora, però voglio vedere in caso di due grandi ott tv in competizione tra di loro, se Sky potrà ospitarle entrambe o no. Se capitasse arrivare Amazon nei prossimi mesi, ci toglieremo questo dubbio.

Indietro
Alto Basso