• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix vuole dire addio alla ''condivisione'' dell'abbonamento da parte dei furbetti

pare che proseguano con la faccenda delle password a giugno in USA e in seguito in europa
 
Netflix, inoltre, proprio per arginare la condivisione degli abbonamenti sembra voglia potenziare quello base con pubblicità: "in tutti e 12 i mercati in cui l’abbonamento con pubblicità è già presente verranno cambiati alcuni parametri. La risoluzione passerà da 720p a 1080p (cioè Full HD) e saranno possibili due streaming simultanei con lo stesso abbonamento."
Qui maggiori dettagli: https://tecnologia.libero.it/netflix-come-cambia-l-abbonamento-base-con-pubblicita-70376
 
Netflix, inoltre, proprio per arginare la condivisione degli abbonamenti sembra voglia potenziare quello base con pubblicità: "in tutti e 12 i mercati in cui l’abbonamento con pubblicità è già presente verranno cambiati alcuni parametri. La risoluzione passerà da 720p a 1080p (cioè Full HD) e saranno possibili due streaming simultanei con lo stesso abbonamento."
Qui maggiori dettagli: https://tecnologia.libero.it/netflix-come-cambia-l-abbonamento-base-con-pubblicita-70376

Il piano base quindi sarebbe identico a quello con la pubblicità, ma senza pubblicità?
 
Il piano base quindi sarebbe identico a quello con la pubblicità, ma senza pubblicità?

No. Il piano base è a 720p con 1 visione. Quello con pubblicità è 1080p con 2 visioni contemporanee. Uguale a quello standard (eccetto il prezzo e la pubblicità).
 
Quindi è quasi meglio, anzi lo è tecnologicamente, quello che costa meno con la pubblicità.
 
Quindi è quasi meglio, anzi lo è tecnologicamente, quello che costa meno con la pubblicità.
Si e sarei tentato di provarlo,ma vedersi una serie con le pause pubblicitarie come fa Mediaset o Rai,mi fa tentennare,paghi anche poco ma vedersi interrompere una serie su netflix non mi piace.Intanto ho interrotto il mese per prendermelo per metà maggio circa per vedere due serie che mi interessano.:)Ci fosse il piano base con definizione 1080p lo farei subito.
 
Si e sarei tentato di provarlo,ma vedersi una serie con le pause pubblicitarie come fa Mediaset o Rai,mi fa tentennare,paghi anche poco ma vedersi interrompere una serie su netflix non mi piace.Intanto ho interrotto il mese per prendermelo per metà maggio circa per vedere due serie che mi interessano.:)Ci fosse il piano base con definizione 1080p lo farei subito.
Hai mai provato il piano base ?
 
Hai mai provato il piano base ?
No,non vorrei trovarmi nella schifezza di definizione come fa Apple tv per pc(vedo apple tv solo su fire stick,sul pc win.10 è una ciofeca),dove sembra che le immagini abbiano un filtro che appanna e snatura i colori.Ci sono 720p come quelli della televisione tedesca che trasmette su Astra e si vede ottimamente e altre 720p che fanno pietà.Su Netflix come siamo messi con il 720p.?:eusa_think:
 
No,non vorrei trovarmi nella schifezza di definizione come fa Apple tv per pc(vedo apple tv solo su fire stick,sul pc win.10 è una ciofeca),dove sembra che le immagini abbiano un filtro che appanna e snatura i colori.Ci sono 720p come quelli della televisione tedesca che trasmette su Astra e si vede ottimamente e altre 720p che fanno pietà.Su Netflix come siamo messi con il 720p.?:eusa_think:
Ok :)
 
Netflix, inoltre, proprio per arginare la condivisione degli abbonamenti sembra voglia potenziare quello base con pubblicità: "in tutti e 12 i mercati in cui l’abbonamento con pubblicità è già presente verranno cambiati alcuni parametri. La risoluzione passerà da 720p a 1080p (cioè Full HD) e saranno possibili due streaming simultanei con lo stesso abbonamento."
Qui maggiori dettagli: https://tecnologia.libero.it/netflix-come-cambia-l-abbonamento-base-con-pubblicita-70376

E quindi:
BaseConAD: 5,49 | 1080 | 2 dispositivi | parziale catalogo
Base: 7,99€ | 720 | 1 dispositivo |catalogo full
Standard: 12,99 | 1080 | 2 dispositivi | catalogo full.


Con questa variazione, renderebbero i loro pacchetti sempre più complicati. Come per colui che per avere l'UHD, deve sottoscrivere il pacchetto più completo (anche se non gli interessassero i 4 schermi contemporanei...).


Ecco cosa leggo adesso su Disney+:
COSTI | mensile: 8,99 o vincolo annuale a 89,99
QUALITA | senza distinzioni
dispositivi registrabili: 10 max
visioni contemporanee: 4
profili: 7
 
Ultima modifica:
Secondo Bloomberg, la nuova politica delle password avrebbe portato a una diminuzione degli utenti in Spagna: 1.000.000 in meno, di cui 1/3 paganti e 2/3 non paganti.


https://www.bloomberg.com/news/arti...ver-password-policing?leadSource=uverify wall

Facendo un analisi, su 1'000'000 di account persi, la perdita economica va calcolata per 333'333 account paganti il "Premium" a 17,99€, quindi una perdita di circa 6'000'000€/mese (corretto con la modifica)

Per recuperare la perdita, a loro basterebbe che 1'092'896 (corretto con la modifica) utenti, facciano il piano ADV.
 
Ultima modifica:
non so che calcolo hai fatto ma anche ad "occhio" se hanno perso l'account full di 300mila paganti dubito che lo ripaghino con 100mila che si fanno l'account base con pubblicità...quello mi pare evidente, lo ripagherebbero forse se se tutto il milione di utenti citato si riabbonasse in "solitaria" con quello con la pubblicità



poi mi pare un articolo fatto piuttosto a caso... prima parla di 1 milione di utenti poi di questi 1/3 paganti e 2/3 no (percentuale decisa sulla base di cosa non si sa....) sarebbe più giusto dire quanti account full (abbonati) hanno disdetto, poi che condividessero in 2/3/4 cambia poco



dando per buoni i numeri scritti il succo del discorso è che in 333.333 paganti un full ( 18€) non ci sono più...quindi 6 milioni di euro in meno al mese ( non 600mila euro scritti nel post sopra ) ...70 milioni l'anno solo in spagna
tenendo conto che l'account full condiviso sono nel 99% dei casi 12 mesi sempre pagati e il riabbonato "random" magari ti si abbona un mese ogni 3 a quello con la pubblicità
 
Ultima modifica:
non so che calcolo hai fatto ma anche ad "occhio"...

noi e qualunque articolo, questo calcolo non lo potremo mai fare perchè non sappiamo assolutamente quanto netflix si faccia pagare per gli spot dentro ai suoi programmi. per assurdo potrebbe partire una campagna pubblicitaria di una ditta che fa cose in stile vintage, e pagare un botto di soldi per farsi infilare dentro stranger things.

netflix e tutte le altre sono molto poco trasparenti riguardo il successo di un prodotto(che darebbe modo a chi lo produce di esigere più soldi) figurarsi se snocciola veri dati delle campagne pubblicitarie. inoltre il mercato iberico non è minimamente paragonabile a quello USA in partenza a breve. negli USA sono abituati a una mole di spot mostruosa che quella di netflix non sembrerà neanche di averla. in 60 minuti hanno 20-22 minuti di spot in 5 o più interruzioni sul free.

comunque netflix con spot, per uno che guarda poche serie appena escono è anche plausibile farlo. per uno che lo divora credo sia piuttosto fastidioso, se sei abituato al piano senza. io non uso molto netflix evito di iniziarci delle serie xkè ho altri OTT anche su prime non comincio molto e per disney smaltisco il vecchio della FOX
 
Ultima modifica:
E quindi:
BaseConAD: 5,49 | 1080 | 2 dispositivi | parziale catalogo
Base: 7,99€ | 720 | 1 dispositivo |catalogo full
Standard: 12,99 | 1080 | 2 dispositivi | catalogo full.


Con questa variazione, renderebbero i loro pacchetti sempre più complicati. Come per colui che per avere l'UHD, deve sottoscrivere il pacchetto più completo (anche se non gli interessassero i 4 schermi contemporanei...).


Ecco cosa leggo adesso su Disney+:
COSTI | mensile: 8,99 o vincolo annuale a 89,99
QUALITA | senza distinzioni
dispositivi registrabili: 10 max
visioni contemporanee: 4
profili: 7

Ma infatti..... qui non hanno capito che l'utente vuole semplicità: un buon prodotto ad un prezzo corretto.

Finchè non hai concorrenza puoi inventarti qualunque cosa, ma la schizofrenia nelle proposte commerciali di Netflix indica che non sanno che pesci prendere.

Ma poi tra il base di Netflix a 7,99 ed il full di Disney a 7,49 (se lo faccio annuale) l'uomo accorto quale sceglierebbe?

E non parlo di Prime perchè non voglio infierire. La cruda verità è che Netflix in questo momento NON ha una offerta commerciale competitiva.
 
Ma infatti..... qui non hanno capito che l'utente vuole semplicità: un buon prodotto ad un prezzo corretto.

Finchè non hai concorrenza puoi inventarti qualunque cosa, ma la schizofrenia nelle proposte commerciali di Netflix indica che non sanno che pesci prendere.

Ma poi tra il base di Netflix a 7,99 ed il full di Disney a 7,49 (se lo faccio annuale) l'uomo accorto quale sceglierebbe?

E non parlo di Prime perchè non voglio infierire. La cruda verità è che Netflix in questo momento NON ha una offerta commerciale competitiva.
Ci saranno sempre più clienti entra ed esci dall'abbonamento.Si guardano le serie che vanno avanti nelle stagioni e quelle che non si sono finite,
si vedono nel mese più interessante per i propri gusti.:)
 
Ma infatti..... qui non hanno capito che l'utente vuole semplicità: un buon prodotto ad un prezzo corretto.

Finchè non hai concorrenza puoi inventarti qualunque cosa, ma la schizofrenia nelle proposte commerciali di Netflix indica che non sanno che pesci prendere.

Ma poi tra il base di Netflix a 7,99 ed il full di Disney a 7,49 (se lo faccio annuale) l'uomo accorto quale sceglierebbe?

E non parlo di Prime perchè non voglio infierire. La cruda verità è che Netflix in questo momento NON ha una offerta commerciale competitiva.
Eh no, non puoi paragonare il mensile di Netflix base al costo mensile dell'annuale di Disney +. E neanche domandare cosa sceglierebbe il più accorto. Hanno un catalogo diverso. Se io seguo delle serie TV su Netflix, di certo non trovo le nuove stagioni su Disney + (e viceversa).
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso