Neve Sulla Parabola-niente Sky

chanellina ha scritto:
ciao mi inserisco x chiedervi essendosi accumulato ghiaccio sull'lnb,con conseguente calo di segnale,se x scioglierlo si può usare quei prodotti che si usano x squagliare il ghiaccio sulle macchine,oppure avendo la parabola sul balcone usare un phon:Dciao help
nessuno?:icon_rolleyes:

ati ha scritto:
Elett hai un link per il riscaldatore per favore?

Non l'ho comprato online, ma se su google scrivi "cavi riscaldanti" ne trovi a volontà. Se non hai a che fare con parabole che servono interi condomini o comunità, quelli per acquari costano poco e li trovi anche su ebay. Se devi fare qualcosa di più affidabile, allora si sale di prezzo.

Io ho cominciato ad avere problemi questa sera, dopo che da questa mattina alle 7 nevica ininterrottamente.
So di amici che hanno la parabola sul tetto e sono "ciechi" dal pomeriggio, io sul balcone ho quantomeno potuto agire togliendo la neve accumulata.
Un'ora fa ha cominciato a dare seri segnali di squilibrio, ma sono riuscito a togliere il po' di ghiaccio che si era formato semplicemente passandoci il "mocio"...

Un po' "tribale", ma efficace (almeno per ora) :D
Temo che domani mattina non vedrò più nulla neanch'io... speriamo bene...

BillyClay ha scritto:
mi sembra che si stia facendo veramente confusione. Mentre nevica più la neve è fitta più si crea attenuazione IN ARIA del segnale. Altra cosa è la neve depositata sul disco o sul fuoco. Ovviamente un' antenna grande e ben puntata ha più margine di sicurezza prima che segnale finisca sotto soglia. Inoltre i transponder posson avere modulazioni e parametri diversi risultando più o meno robusti oltre ovviamente ad avere diverse frequenze.
Mi chiedo se i fortunati che riuscivano a vedere anche dopo abbondanti nevicate non abitassero tutti a nord... dove le parabole devono essere puntate più in basso per guardare l'equatore, e quindi raccolgono meno neve! :eusa_think:

Io sto a Roma, da me ha fatto "solo" 10 centimetri (in media fa zero centimetri...), ma sufficienti per acciecare la parabola! Pero' non ho proprio pensato a provare l'SD, sono andato direttamente a spalare la parabola...

giulieo ha scritto:
Io ho semplicemente usato dell'acqua calda ma non bollente
L'ideale per creare un'impenetrabile crosta di ghiaccio se sei sotto zero (o se ci vai a breve)!!!
Semmai ci voleva acqua SALATA calda (l'acqua salata congela a -16°C, per questo si getta il sale sul ghiaccio).
Vabbè, sarà per il prossimo snowpocalypse! ;)

Indietro
Alto Basso