News nuovi canali!!!

No, scusate ma non è possibile! Freccero, tempo fa, disse chiaramente che i nuovi canali non si sarebbero mai chiamati con un numero (Rai 5) perchè secondo una ricerca di mercato i canali con il numero sarebbero considerati ANONIMI dal pubblico! :evil5: :evil5:

Figurarsi che gli avevano proposto di cambiare nome anche a Rai4 per questo motivo... :icon_rolleyes:

maggio si avvicina...aspettiamo la presentazione ufficiale di questi nuovi canali va :D

anassimenes ha scritto:
Veramente ricordi molto male. Il braccio di ferro sui nomi era tra Freccero, che voleva i nomi coi numeri, e la dirigenza Rai che probabilmente per non irritare gli amici di mediaset col pretesto di qualla ricerca di mercato volevano i nuovi canali definiti col nome. E di fatti in quello stesso articolo si parlava di una possibile soluzione intermedia in cui Rai4 (e forse anche Rai5) non veniva rinominata ed invece i nuovi canali avrebbero avuto il nome. In ogni caso Freccero era a favore della "guerra fra i numeri" perché dava maggiori possibilità di uno sviluppo in canale generalista piuttosto che tematico.
Infatti mica dicevo che Freccero non voleva il numero... anzi!! Comunque l'articolo è qui per chi volesse: http://www.davidemaggio.it/archives...-potrebbe-perdere-il-4-e-freccero-non-ci-sta/

anassimenes ha scritto:
Già il titolo è eloquente, Freccero non ci sta perchè è contrario al restyling, a lui i numeri piacciono....
E poi

Quindi mi dispiace, mai hai dimostrato di avere torto e ricordare male (o alternativamente di aver problemi a comprendere il significato dell'italiano)
A parte il fatto che l'italiano lo capisco benissimo, vatti a rileggere il mio post di ieri sera... ho forse scritto che Freccero avrebbe rinominato RaiQuattro??? No perchè a me non pare... :eusa_wall: :doubt:

Leggendo questo intervento in un'altra discussione si evince qualche movimento a breve nei mux rai, in particolare RaiNews passa nel mux1 e Rai5 finisce nel mux4 al posto di Raisat Extra che scompare.

http://www.digitaleterrestre.it/uploads/5e57eb9a-6b9e-877d.pdf

Quindi, anche volendo ipotizzare che sia solo una soluzione temporanea per lo s.o. lomabardo, e la escluderei perchè altrimenti non avrebbero usato le stesse denominazioni dei mux che usano nel resto d'italia, si può dare per confermato che il nome del canale sarà semplicemente Rai5 e non Rai5 Movie o Rai Movie

anassimenes ha scritto:
E' inutile proseguire in questa polemica sterile. Secondo me il tuo messaggio non era chiaro ed a prima vista dava adito a fraintendimenti. Questo è un forum, non puoi pretendere che il lettore si metta lì a passare il tempo a decifrare quello che si scrive. Il modo in cui hai scritto il messaggio traeva in inganno.
Okay hai ragione, sono uno che inganna, un truffatore!! :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: :icon_rolleyes: :D

anassimenes ha scritto:
Leggendo questo intervento in un'altra discussione si evince qualche movimento a breve nei mux rai, in particolare RaiNews passa nel mux1 e Rai5 finisce nel mux4 al posto di Raisat Extra che scompare.

Quindi, anche volendo ipotizzare che sia solo una soluzione temporanea per lo s.o. lomabardo, e la escluderei perchè altrimenti non avrebbero usato le stesse denominazioni dei mux che usano nel resto d'italia, si può dare per confermato che il nome del canale sarà semplicemente Rai5 e non Rai5 Movie o Rai Movie
:eusa_think: dato che RaisatExtra non stà nel mux4 ma nel mux2...le cose sono due: o saranno due mux creati appositamente per quelle regioni che faranno lo switch-over...o sarà una nuova composizione uguale per tutta l'italia, allora spero vivamente che in tempi relativamente brevi attivino sto mux4 ovunque

però mi pare strano che sul mux1 vadano a mettere un canale non generalista...nn sò se sbaglio...ma nel mux1 non potevano starci solo i canali generalisti?

Ultima modifica:
PhOeNiX ha scritto:
:eusa_think: veramente RaisatExtra non stà nel mux4 ma nel mux2...sicuramente saranno due mux creati appositamente per quelle regioni che faranno lo switch-off...se invece la composizione sarà uguale per tutta l'italia allora spero vivamente che in tempi relativamente brevi attivino sto mux4 ovunque
So bene che Raisat extra sta nel mux2. Ma visto che quel documento sembra aggiornato (parla anche di Rai Sport 1 invece che di Rai Sport +) è probabile che entro lo switch-over rimescoleranno la composizione dei mux, e Raisat Extra passerà nel mux4, poi, entro settembre, dovrebbe sparire lasciando il posto a Rai5.

A mio avviso, se fossero stati mux creati apposta per la lombardia avrebbero usato nomi diversi per non creare confusione, o comunque l'avrebbero specificato con un asterisco nel documento, mentre invece l'unico asterisco riguarda il mux1 e conferma sostanzialmente tutte le ipotesi, dicendo che fino a settembre conterrà solo i 3 canali generalisti mentre da dopo lo switch-off della lombardia conterrà anche RaiNews.

Ovviamente sono solo indizi e non prove, ma secondo me la configurazione dei mux1 e 4 sarà quella presente in quel documento. Bisogna a questo punto capire come verranno organizzati gli altri multiplex.

anassimenes ha scritto:

Raisat extra non trasmette nel mux rai4 ma nel mux Rai 2 caro.

PhOeNiX ha scritto:
però mi pare strano che sul mux1 vadano a mettere un canale non generalista...nn sò se sbaglio...ma nel mux1 non potevano starci solo i canali generalisti?
Nel mux1 può stare tutto ciò che la rai decide di metterci, l'unica differenza è che il contratto di servizio prevede l'obbligo della diffusione dei tre canali generalisti con una copertura molto più capillare rispetto agli altri multiplex, però non credo dica nulla riguardo a ciò che può o non può contenere oltre quello che è obbligata a trasmettere.

In ogni caso è un'ottima cosa estendere la copertura di RaiNews a tutta Italia, in fondo si tratta di un canale di servizio pubblico.

anassimenes ha scritto:
Nel mux1 può stare tutto ciò che la rai decide di metterci, l'unica differenza è che il contratto di servizio prevede l'obbligo della diffusione dei tre canali generalisti con una copertura molto più capillare rispetto agli altri multiplex, però non credo dica nulla riguardo a ciò che può o non può contenere oltre quello che è obbligata a trasmettere.

In ogni caso è un'ottima cosa estendere la copertura di RaiNews a tutta Italia, in fondo si tratta di un canale di servizio pubblico.
beh tutti i canali made rai sono di servizio pubblico visto che li paghiamo con il canone :D e quindi farebbe piacere a tutti vederli :D

cmq sia...spero che estendano la copertura di questo mux4...sarebbe il colmo che nelle prossime zone di switch-over si prende e in quelle dove hanno fatto già da mesi lo switch-off no

anassimenes ha scritto:
So bene che Raisat extra sta nel mux2. Ma visto che quel documento sembra aggiornato (parla anche di Rai Sport 1 invece che di Rai Sport +) è probabile che entro lo switch-over rimescoleranno la composizione dei mux, e Raisat Extra passerà nel mux4, poi, entro settembre, dovrebbe sparire lasciando il posto a Rai5.

A mio avviso, se fossero stati mux creati apposta per la lombardia avrebbero usato nomi diversi per non creare confusione, o comunque l'avrebbero specificato con un asterisco nel documento, mentre invece l'unico asterisco riguarda il mux1 e conferma sostanzialmente tutte le ipotesi, dicendo che fino a settembre conterrà solo i 3 canali generalisti mentre da dopo lo switch-off della lombardia conterrà anche RaiNews.

Ovviamente sono solo indizi e non prove, ma secondo me la configurazione dei mux1 e 4 sarà quella presente in quel documento. Bisogna a questo punto capire come verranno organizzati gli altri multiplex.
*

E perchè toglierlo dal mux Rai 2 e passarlo al mux Rai 4?
Non ha senso.
Il mux Rai 2 ha molto spazio.
È occupato da meno del 50 per cento dello spazio che ha.
Dovrebbero invece passare i canali del mux Rai 4 nei primi tre mux della Rai e mettere nel mux di rai4 solo i canali hd e basta.

Nicola47 ha scritto:
Raisat extra non trasmette nel mux rai4 ma nel mux Rai 2 caro.
Ma perchè prima di parlare non leggete? Ho fatto riferimento ad un documento della Rai, prima di mettere bocca prendetevi la briga di leggere!!!

In quel documento, che è ufficiale della Rai e rivolto agli antennisti (prima dello switch-off della campania e del lazio la rai ha fatto lo stesso, quindi possiamo tranquillamente confidare nell'autenticità del documento), viene riportata la presenza di Raisat Extra/Rai5 nel mux4, quindi è evidente che è nei progetti della Rai spostare a breve questo canale.

Uff... ma come bisogna fare qua? Sincermaente passa la voglia di scrivere se ogni cosa bisogna giustificare e spiegare ogni cosa (a chi in realtà vuole solo ribattere invece che capire)

PhOeNiX ha scritto:
beh tutti i canali made rai sono di servizio pubblico visto che li paghiamo con il canone :D e quindi farebbe piacere a tutti vederli :D

cmq sia...spero che estendano la copertura di questo mux4...sarebbe il colmo che nelle prossime zone di switch-over si prende e in quelle dove hanno fatto già da mesi lo switch-off no

Quoto in pieno.
Al massimo usino solo i primi 3 mux Rai per i canali Rai e il mux Rai 4 per i canali hd.

PhOeNiX ha scritto:

Hai ragione, diciamo allora di "pubblica utilità" visto che un canale di notizie e non a target commerciale/intrattenimento.

Nicola47 alias Killua1983 alias Dolcesusy ha scritto:
E perchè toglierlo dal mux Rai 2 e passarlo al mux Rai 4?
Non ha senso.
Il mux Rai 2 ha molto spazio.
È occupato da meno del 50 per cento dello spazio che ha.
Dovrebbero invece passare i canali del mux Rai 4 nei primi tre mux della Rai e mettere nel mux di rai4 solo i canali hd e basta.
Visto che si è riusciti a far filtrare così poco, non possiamo sapere come prevedono di organizzare tutti gli altri multiplex. Fare delle ipotesi o della dietrologia significa restare inutilmente nel campo delle illazioni.
Bisogna prendere questa notizia che è filtrata semplicemente come la conferma che i multiplex Rai verrano riorganizzati, senza starsi a fare le seghe mentali su cosa verrà messo dove e perchè.

anassimenes ha scritto:
Ma perchè prima di parlare non leggete? Ho fatto riferimento ad un documento della Rai, prima di mettere bocca prendetevi la briga di leggere!!!

In quel documento, che è ufficiale della Rai e rivolto agli antennisti (prima dello switch-off della campania e del lazio la rai ha fatto lo stesso, quindi possiamo tranquillamente confidare nell'autenticità del documento), viene riportata la presenza di Raisat Extra/Rai5 nel mux4, quindi è evidente che è nei progetti della Rai spostare a breve questo canale.

Uff... ma come bisogna fare qua? Sincermaente passa la voglia di scrivere se ogni cosa bisogna giustificare e spiegare ogni cosa (a chi in realtà vuole solo ribattere invece che capire)

Nei piani della Rai c'è di destinare il mux Rai 4 solo per i canali hd.
Non ha senso spostare rai extra sul mux Rai 4 se sul mux Rai 2 c'è tanto spazio.

anassimenes ha scritto:
Hai ragione, diciamo allora di "pubblica utilità" visto che un canale di notizie e non a target commerciale/intrattenimento.

Visto che si è riusciti a far filtrare così poco, non possiamo sapere come prevedono di organizzare tutti gli altri multiplex. Fare delle ipotesi o della dietrologia significa restare inutilmente nel campo delle illazioni.
Bisogna prendere questa notizia che è filtrata semplicemente come la conferma che i multiplex Rai verrano riorganizzati, senza starsi a fare le seghe mentali su cosa verrà messo dove e perchè.

Io mi chiamo nicola47.
Io non ho nulla a che fare con quei nik.
Quando fai la citazione mia inserisci il mio nik Nicola47 e basta e non nik di altri di cui non ho nulla con cui spartire.
Sono nicola47 e basta.

Nicola47 ha scritto:
Io mi chiamo nicola47.
Io non ho nulla a che fare con quei nik.
Quando fai la citazione mia inserisci il mio nik Nicola47 e basta e non nik di altri di cui non ho nulla con cui spartire.
Sono nicola47 e basta.
OT:
Puoi farlo credere ai mod e all'amministratore, ma a me non mi fai fesso.
In ogni caso, a me basta solo che non inizi a scrivere interventi inutili che infastidiscono la lettura delle discussioni, del tipo questo, che non servono ad altro che ad appesantire la discussione, e per quanto mi riguarda puoi continuare a trolleggiare tranquillamente in questo forum.

Indietro
Alto Basso