News nuovi canali!!!

Nicola47 ha scritto:
1. Nei piani della Rai c'è di destinare il mux Rai 4 solo per i canali hd.
2. Non ha senso spostare rai extra sul mux Rai 4 se sul mux Rai 2 c'è tanto spazio.
1. Rai Test HD trasmette con un bit rate di 10 Mbps medi. Se i piani della rai sono quelli che dici, vuol dire che stanno pensando a due (ne più, nè meno) canali HD e forse, sullo stesso Mux, a stento un canale SD (per un totale di 24-25 Mbps).
2. In effetti il Mux Rai 2 non è affatto vuoto. Trasmette 4 canali in media a 6 Mbps (c'è anche TV2000, che non è Rai), ma soprattutto è un Mux che la Rai si è impegnata a utiizzare per circa metà spazio per veicolare trasmissioni di altri.

stefio ha scritto:
un canale Hd necessita di un alto Bitrate che comporta al massimo tre HD o due Hd con spazio ancora per uno o due Sd (configurazione ora in atto sul mux5 mediaset) o un Hd con spazio per altri 3 canali Sd ( configurazione attuale del mux 4 Rai ).;)
Il mux MDS 5 trasmette due canali HD e due SD. Per arrivarci, però, comprime forte: i due canali HD (che in effetti HD non sono) "vanno" in media a 8,5 mbps mentre i due SD a 3-4 mbps (totale 23-25 Mbps).
La rai comprime un pò di meno, sul mux 4: rai test hd 10 Mbps e tre canali SD tra 4 e 6 mbps (totale circa 25 Mbps per il mux 4).
Tre canali HD sullo stesso mux la vedo dura: sarebbero sugli 8 Mbps ciascuno.

CarloCN ha scritto:
Scusa, ma il promo del canale che hai caricato lo hai visto in onda su una tv piemontese (forse Quarta Rete, come hai scritto) o lo hai solo trovato su youtube?
No l'ho visto pubblicato sulla bacheca di facebook di una persona che faceva prima su quartarete il programma free music. Non so se vada sul mux di quartarete. C'è scritto che prossimamente usciranno info sul palinsesto. Si prospetta un bel canale. Speriamo.

Che vada sul mux di quartarete l'ho supposto io ;)

Per chi è iscritto a facebook ecco il gruppo http://www.facebook.com/group.php?gid=109260309112212&ref=mf

Ecco l'immagine del canale... questo dovrebbe essere il logo ;)
n109260309112212_7557.jpg

Ultima modifica:
è appena andato in onda il promo di LA5, dal 12 maggio free sul digitale terrestre.
il logo è il "fiore di canale5" rosa con LA al centro.
"LA tv è donna"

matteoc4 ha scritto:
è appena andato in onda il promo di LA5, dal 12 maggio free sul digitale terrestre.
"LA tv è donna"

Davvero?

matteoc4 ha scritto:
"LA tv è donna"

che tristezza:sad:

matteoc4 ha scritto:
"LA tv è donna"

Non dovrebbe esserci allora un segnapposto sul digitale terrestre ?
Un canale test col nome la5?

Nicola47 ha scritto:
Non dovrebbe esserci allora un segnapposto sul digitale terrestre ?
Un canale test col nome la5?
trattasi forse di Boing +1?

matteoc4 ha scritto:
"LA tv è donna"
L'avevo visto anch'io. Avevo il dubbio di non ricordare bene la data, ora l'hai confermata!

nonmeneviene1 ha scritto:
L'avevo visto anch'io. Avevo il dubbio di non ricordare bene la data, ora l'hai confermata!
è stato fatto solo in quell'orario lì?

matteoc4 ha scritto:
"LA tv è donna"

wow io non lho visto !! cavolo...
non c'è su youtube???

credo anchio che lo metteranno al posto di bonig+1

ale89 ha scritto:
Non c'è spazio sul mux mediaset 2 al posto di boing+1!!! Verra messo o nel mux mediaset 1 oppure nel mux mediaset 4
E' più probabile che stia nel mux4, c'è più spazio e non a caso il lancio viene fatto 3 giorni prima che il mux4 sia ricevuto da tutto il nord, unito alle altre regioni all-digital ormai ha una copertura simile a quella degli altri due multiplex mediaset

anassimenes ha scritto:
E' più probabile che stia nel mux4, c'è più spazio e non a caso il lancio viene fatto 3 giorni prima che il mux4 sia ricevuto da tutto il nord, unito alle altre regioni all-digital ormai ha una copertura simile a quella degli altri due multiplex mediaset
ma un piacere a me e a tutti quelli che ricevono solo l'uno no eh..

moky78 ha scritto:
ma un piacere a me e a tutti quelli che ricevono solo l'uno no eh..
Caro amico, io prima dello switch-off ne ricevevo 0 di mux mediaset (anzi, ricevevo solo quello a pagamento, quindi fa lo stesso), quindi non mi intenerisci più di tanto:D :D :D :D

In fondo al nord si tratta di aspettare al massimo 3 mesi ed in ogni caso avete la copertura quasi completa di tutti gli altri mux. Al sud invece la Rai non ha mai cacciato un 1 euro per attivare i propri mux (e ci troviamo nel paradosso che a giugno verranno trasmessi i mondiali in hd nel nord italia in switch-over e non in campania che ha fatto lo switch-off sei mesi fa perchè ancora non hanno attivato il mux4, abbiamo solo i primi tre mux che sono la conversione dei tre canali analogici....), e la copertura degli altri network privati era da colabrodo... quindi a me personalmente mi infastidisce anche vedere gente che si lamenta per non poter ricevere un singolo canale (anche se ovviamente non è il tuo caso, che poni il problema in modo scherzoso), che probabilmente trasmetterà solo repliche (qualche giorno fa c'era un tizio che si disperava perchè aveva scoperto che esisteva rete4+1 e lui non lo ricevevA:5eek: ).

Abbiate pazienza e arriverete anche voi a vedere tutto (ricordardovi che al sud, dove c'è stato lo s.o. ma non i soldi per implementarlo, ancora non riceviamo:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: )

pierluigi da roma ha scritto:
La 5 a breve arrichirà il bouquet Tivù Sat, come La 7 d?
LA7d non trasmette ancora su tivusat, solo sul dtt per il momento.

Indietro
Alto Basso