News nuovi canali!!!

Nicola47 ha scritto:
Nei piani della Rai c'è di destinare il mux Rai 4 solo per i canali hd.
Non ha senso spostare rai extra sul mux Rai 4 se sul mux Rai 2 c'è tanto spazio.
Io immagino che sia più conveniente per la Rai, affiancare due canali sd ad uno hd, per via delle pubblicità. Io attualmente prendo solo il mux a quindi non so quanto e cosa trasmettono i canali negli altri mux, ma immagino che, almeno per ora, ci sia molta più pubblicità in un canale sd che in uno hd che trasmette poche ore alla settimana.

macortin ha scritto:
Io immagino che sia più conveniente per la Rai, affiancare due canali sd ad uno hd, per via delle pubblicità. Io attualmente prendo solo il mux a quindi non so quanto e cosa trasmettono i canali negli altri mux, ma immagino che, almeno per ora, ci sia molta più pubblicità in un canale sd che in uno hd che trasmette poche ore alla settimana.

Che c'entra la pubblicità.
Non ti seguo.

Nicola47 ha scritto:
Che c'entra la pubblicità.
Non ti seguo.
Penso che la Rai abbia più introiti pubblicitari trasmettendo canali che vanno in onda h24, oggi solo gli sd. Il canale hd che trasmetterà i mondiali, andrà in onda per all massimo 4/5 ore al giorno (due partite al massimo), dall'11 giugno al 11 Luglio. Per questo, secondo me, penso sia più "conveniente" alla rai mettere in un mux, che presto vedranno in molti, anche canali sd. Tengo conto anche del fatto che decoder hd sono molto pochi ripetto agli altri. Tutto questo, però, è solo una mia valutazione. Mi sono permesso di intervenire in quanto ti chiedevi il motivo di mettere canali sd nel mux 4. Tutto qua.

alemargiotti ha scritto:
Non sono sicuro che Raisat Extra chiuda, l'articolo non è chiarissimo.
Spero proprio di no anche perchè mi sembra che gli ascolti siano buoni.
A meno che non diventi RAI6. Cosa cavolo trasmettrebbero tutto il giorno su questo benedetto expò che ci sarà fra 5 anni.....
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, anche se seguo il forum da molto.

Vi riporto questa notizia del 14 aprile 2010

[...] Resta tra l'altro in stand by anche l'avvio dei nuovi canali, che in gran parte dovrebbero essere pronti per lo switch-over in Lombardia (18 maggio): tra le novità, un nuovo canale di sport, Rai Movie (erede di Raisat Cinema), Rai Premium (già Raisat Premium), Rai Yoyo (Raisat Yoyo), mentre Rai 5 (erede di Raisat Extra), tutto dedicato alla cultura, dovrebbe debuttare in autunno. [...]

Fonte: http://www.key4biz.it/News/2010/04/14/TV_generalista/Rai_Paolo_Garimberti_Usigrai_caone_mauro_masi_roberto_natale_fnsi_contratto_di_servizio.html

Stabiese ha scritto:
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, anche se seguo il forum da molto.

Vi riporto questa notizia del 14 aprile 2010

[...] Resta tra l'altro in stand by anche l'avvio dei nuovi canali, che in gran parte dovrebbero essere pronti per lo switch-over in Lombardia (18 maggio): tra le novità, un nuovo canale di sport, Rai Movie (erede di Raisat Cinema), Rai Premium (già Raisat Premium), Rai Yoyo (Raisat Yoyo), mentre Rai 5 (erede di Raisat Extra), tutto dedicato alla cultura, dovrebbe debuttare in autunno. [...]

Fonte: http://www.key4biz.it/News/2010/04/14/TV_generalista/Rai_Paolo_Garimberti_Usigrai_caone_mauro_masi_roberto_natale_fnsi_contratto_di_servizio.html
Grazie del contributo. Questa notizia di Rai5 come successore di Raisat Extra spiegherebbe anche perchè nel documento per gli installatori che ho linkato qualche post fa nel mux4 sarebbe previsto lo slot Rai Extra/Rai5, perchè nell'immediato resterebbe lì raisat extra e poi in autunno verrebbe semplicemente rinominato rai5. Comunque siamo nel pieno campo delle illazioni.

macortin ha scritto:
Penso che la Rai abbia più introiti pubblicitari trasmettendo canali che vanno in onda h24, oggi solo gli sd. Il canale hd che trasmetterà i mondiali, andrà in onda per all massimo 4/5 ore al giorno (due partite al massimo), dall'11 giugno al 11 Luglio. Per questo, secondo me, penso sia più "conveniente" alla rai mettere in un mux, che presto vedranno in molti, anche canali sd. Tengo conto anche del fatto che decoder hd sono molto pochi ripetto agli altri. Tutto questo, però, è solo una mia valutazione. Mi sono permesso di intervenire in quanto ti chiedevi il motivo di mettere canali sd nel mux 4. Tutto qua.

E che c'entrano i mux?
Non regge il tuo ragionamento.
A parte che il mux Rai 4 si prende da poche parti d'Italia per la Rai trasmettere sul mux 4 solo canali hd non da perdere niente.

Ricordatevi che un canale Hd necessita di un alto Bitrate che comporta al massimo tre HD o due Hd con spazio ancora per uno o due Sd ( configurazione ora in atto sul mux5 mediaset) o un Hd con spazio per altri 3 canali Sd ( configurazione attuale del mux 4 Rai ).;)

PhOeNiX ha scritto:
beh tutti i canali made rai sono di servizio pubblico visto che li paghiamo con il canone :D e quindi farebbe piacere a tutti vederli :D

cmq sia...spero che estendano la copertura di questo mux4...sarebbe il colmo che nelle prossime zone di switch-over si prende e in quelle dove hanno fatto già da mesi lo switch-off no

Infatti ad Acireale, lontana terra di Sicilia di mamma Rai si riceve .... solo il muxB: raisport+, rainews24, raigulp, raistoria, tv2000. Quindi DI COSA VI LAMENTATE??????????????????????????????????????????:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :5eek: :5eek: :5eek: :evil5: :evil5: :evil5:

mgmgra ha scritto:
Infatti ad Acireale, lontana terra di Sicilia di mamma Rai si riceve .... solo il muxB: raisport+, rainews24, raigulp, raistoria, tv2000. Quindi DI COSA VI LAMENTATE??????????????????????????????????????????:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :5eek: :5eek: :5eek: :evil5: :evil5: :evil5:

Consolati che sei in buona compagnia, anche nella mia zona il mux A non è mai arrivato. Per fortuna lo sw.off di fine ottobre non è più così lontano. Però per i mondiali .... ho ordinato la card Tivùsat.

stefio ha scritto:
Ricordatevi che un canale Hd necessita di un alto Bitrate che comporta al massimo tre HD o due Hd con spazio ancora per uno o due Sd ( configurazione ora in atto sul mux5 mediaset) o un Hd con spazio per altri 3 canali Sd ( configurazione attuale del mux 4 Rai ).;)

Quindi la Rai sul mux Rai 4 potrebbe trasmettere tre canali hd e basta?
Gli altri canali sd del mux Rai 4 li mette nei mux rai1-2-3.

Nicola47 ha scritto:
E che c'entrano i mux?
Non regge il tuo ragionamento.
A parte che il mux Rai 4 si prende da poche parti d'Italia per la Rai trasmettere sul mux 4 solo canali hd non da perdere niente.
Stiamo parlando di switch over. Se dal 18 maggio la rai trasmette su un mux 2 canali hd (perchè di più non ce ne stanno) guadagna ovviamente meno che se trasmette 1 canale hd e 2 sd. Ovviamente allo switch off tutto questo discorso decade.

anassimenes ha scritto:
Ma perchè prima di parlare non leggete? Ho fatto riferimento ad un documento della Rai, prima di mettere bocca prendetevi la briga di leggere!!!

In quel documento, che è ufficiale della Rai e rivolto agli antennisti (prima dello switch-off della campania e del lazio la rai ha fatto lo stesso, quindi possiamo tranquillamente confidare nell'autenticità del documento), viene riportata la presenza di Raisat Extra/Rai5 nel mux4, quindi è evidente che è nei progetti della Rai spostare a breve questo canale.

Uff... ma come bisogna fare qua? Sincermaente passa la voglia di scrivere se ogni cosa bisogna giustificare e spiegare ogni cosa (a chi in realtà vuole solo ribattere invece che capire)

la mia è una domanda tecnina .. allora il mux4 è nazionale, qundi se per lo switch over a milano decidono di cambiare la composizione dei canali anche a me che sono in a caserta cambia, vero?? se si la domanda sorge spontanea .. prima del 18 maggio io a caserta vedro il mux4! se noi casertani perdiamo canali per qui il mux4 ancora non si vede e sono 4mesi che lo switch off è finito eheh mi sbaglio??

poi ho letto attientamente ... si parla solo die due mux il 1 e il 4 perche credo che il 2 e 3 li passeranno con lo switch off di settembre se non riconrdo male pero va in contraposizione con quello che ha dichiarato la rai a gennaio entro fine aprile cambiava i suo canali dtt mahhh se non si chiarisono tra di loro noi come potremmo capire?? ciao ciao

danisa ha scritto:
la mia è una domanda tecnina .. allora il mux4 è nazionale, qundi se per lo switch over a milano decidono di cambiare la composizione dei canali anche a me che sono in a caserta cambia, vero?? se si la domanda sorge spontanea .. prima del 18 maggio io a caserta vedro il mux4! se noi casertani perdiamo canali per qui il mux4 ancora non si vede e sono 4mesi che lo switch off è finito eheh mi sbaglio??

poi ho letto attientamente ... si parla solo die due mux il 1 e il 4 perche credo che il 2 e 3 li passeranno con lo switch off di settembre se non riconrdo male pero va in contraposizione con quello che ha dichiarato la rai a gennaio entro fine aprile cambiava i suo canali dtt mahhh se non si chiarisono tra di loro noi come potremmo capire?? ciao ciao
Sì, se la composizione del mux4 cambia in lombardia cambia in tutta italia. Per la campania, ad eccezione di chi riceve dal faito (non temere, voi casertani siete in buona compania, ci sono anche i salernitani come me ancora al buio), purtroppo cambia molto poco, non credo che concettualmente per loro il fatto che non riceveremo raisat extra (o rai5) cambi qualcosa, in fondo anche adesso non riceviamo rai scuola, se cambiano a maggio magari rai scuola potrebbe essere spostato nel mux2 e raisat extra passare nel mux4 (o qualsiasi altro spostamento, è solo una mia ipotesi), se restiamo al buio credo che se ne fottano (esattamente come se ne sono strafottuti in questi 5 mesi).

Ma fatemi capire, quindi RaiSat Extra/Rai 5 verrà spostata nel mux 4? se fosse così mi auguro che la Rai si decida ad attivare il MUX 4 nel Lazio visto che non voglia di perdere Raisat Extra/Rai 5 e poi VOGLIO il canale RAI HD.

anassimenes ha scritto:
Nel mux1 può stare tutto ciò che la rai decide di metterci, l'unica differenza è che il contratto di servizio prevede l'obbligo della diffusione dei tre canali generalisti con una copertura molto più capillare rispetto agli altri multiplex

Ma 'sto benedetto contratto di servizio RAI 2010 è uscito o è ancora in proroga quello vecchio?

dprato1 ha scritto:
Ma fatemi capire, quindi RaiSat Extra/Rai 5 verrà spostata nel mux 4? se fosse così mi auguro che la Rai si decida ad attivare il MUX 4 nel Lazio visto che non voglia di perdere Raisat Extra/Rai 5 e poi VOGLIO il canale RAI HD.
quoto :icon_rolleyes:

L_Rogue ha scritto:
Ma 'sto benedetto contratto di servizio RAI 2010 è uscito o è ancora in proroga quello vecchio?

quoto la domanda!!
aprile sta scandendo e non si sente nemmeno una vocina sul cambiamento dei canali nella scandeza che sta per arrivare

Indietro
Alto Basso