• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

News varie sui canali internazionali MTV

Su MTV Adria quelle info vanno in onda fin dal cambio di grafiche, per cui sono previste dal nuovo set grafico, ma probabilmente opzionali.
 
Un saluto a tutti!!!Vi chiedo una piccola curiosità in riguardo la vs di MTV trasmessa dal bouquet "Digiturk"irradiato sui 7°E.Che vs è di MTV?Quella "europea"?

Ultimissimo quesito sul mondo di MTV.MTV Music trasmesso su Astra(19.2°E)è la vs tedesca?Come il "nostro"MTV Music?Grazie anticipatamente!!!
 
Nel pacchetto Digiturk irradiano la versione europea con sottotitoli in turco, da quando è stata chiusa la versione turca di MTV.
MTV Music sui 19° est si chiama MTV Music 24, ed è una versione neutra, non fa riferimento a qualche paese in particolare, un canale tappabuchi abbastanza inutile, però è senza pubblicità.
 
Molte grazie ZWOBOT!!! Ti ringrazio per la consueta disponibilità abbinata alla Competenza! Ciao.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Non so se parlarne qui...
Domenica ci sono gli EMA e anche quest'anno sui canali inglesi saranno in finto LIVE alle 21 locali cioè le 22 nostre.
Ok a volerle trasmettere alle 21 per via degli ascolti ma anni addietro rispettavano il vero LIVE ora se ne fregano :icon_rolleyes:
Anche MTV Live HD lo trasmetterà in finto live alle 22 nostre, e l'anno scorso mi fecero girare le scatole perchè c'era la diretta in orrendo sd alle 21 su MTV Italia e in hd solo un'ora dopo. Quest'anno non ci sono questi problemi col canale italiano in hd :)
 
Quest'anno non ci sono questi problemi col canale italiano in hd :)

Sperando lo mandino in HD veramente, da come gestiscono le cose, non mi stupirei se mandassero un SD upscalato.
Anche se a dirla tutta, questi Awards di europeo non hanno proprio nulla, li guarderò solo per curiosità, non di certo per piacere.
 
Sperando lo mandino in HD veramente, da come gestiscono le cose, non mi stupirei se mandassero un SD upscalato.
Anche se a dirla tutta, questi Awards di europeo non hanno proprio nulla, li guarderò solo per curiosità, non di certo per piacere.

Ma dire il vero secondo me non è che per forza debbono essere "europei". La parola Europe era nel nome del canale di quando sono nati nel 1994 ma gli artisti trovo giusto che siano internazionali, poi ovviamente è un parere mio.
Negli ultimi anni li ho trovati comunque decisamente scialbi, forse per motivi di budget, ma per tradizione li guarderò, se non altro perchè credo di essere davvero tra i pochi ad averli visti in diretta tutti dalla prima edizione 19 anni fa (esclusa l'edizione londinese del 96 l'unica irreperibile live per via del criptaggio di MTV e in Italia trasmessi solo a mezzanotte) :)
 
Mah, più che internazionali mi sembrano tutti americani e basta, li propagandano a tutti i costi anche in Europa, anche se in realtà hanno avuto pochissimo impatto.
Mentre la roba europea negli Stati Uniti viene ignorata alla grande, compresa quella inglese, mille volte migliore delle schifezze americane. Niente di male, peggio per loro, ascoltino pure Miley Cyrus ed Eminem se sono così strabilianti ed unici, ma non mi va che ce li impongano in questa maniera.
 
Ultima modifica:
Mah, più che internazionali mi sembrano tutti americani e basta, li propagandano a tutti i costi anche in Europa, anche se in realtà hanno avuto pochissimo impatto.
Mentre la roba europea negli Stati Uniti viene ignorata alla grande, compresa quella inglese, mille volte migliore delle schifezze americane. Niente di male, peggio per loro, ascoltino pure Miley Cyrus ed Eminem se sono così strabilanti ed unici, ma non mi va che ce li impongano in questa maniera.


Liberata ;)

il punto è che il premio in se non vale niente, dai un premio musicale quando il tuo canale non è musicale per niente
 
Liberata ;)

il punto è che il premio in se non vale niente, dai un premio musicale quando il tuo canale non è musicale per niente

Beh no dai, la musica è rimasta, la fanno in maniera orribile su MTV Music ma c'è. (in chiaro) e poi sinceramente per quel che mi riguarda guardo tantissimo i due canali di Vh1, sarà che l'età è quella giusta ma tant'è :D
Poi se mi parli del canale madre come punto di riferimento oramai non lo devi più considerare proprio
 
Verosimilmente con gennaio, cesseranno le trasmissioni di MTV Hungary, MTV Czech ed MTV Romania, le quali verranno sostituite da MTV European.
Sul feed di quest'ultima presente sul satellite sull'1° Ovest (12226 H), sono stati attivati dei test per i sottotitoli in lingua ungherese, ceca e romena, che si aggiungono a quelli in turco già presenti ed attualmente utilizzati per la diffusione di MTV European in Turchia.

Dal 1997 in poi il bacino d'utenza di MTV Europe (dal 2002 European) è andato progressivamente restringendosi, col lancio sistematico di canali regionali, primi fra i quali MTV Germany, MTV UK ed MTV Italia, ai quali seguirono MTV Polska, MTV France, MTV España, MTV Portugal e tanti altri. I primi paesi nei quali si è assistito al ritorno di MTV European in luogo dei canali locali, sono stati i paesi baltici (Lituana, Lettonia ed Estonia), nel 2009, seguiti dalla Turchia, nel 2011.
 
Verosimilmente con gennaio, cesseranno le trasmissioni di MTV Hungary, MTV Czech ed MTV Romania, le quali verranno sostituite da MTV European.
Sul feed di quest'ultima presente sul satellite sull'1° Ovest (12226 H), sono stati attivati dei test per i sottotitoli in lingua ungherese, ceca e romena, che si aggiungono a quelli in turco già presenti ed attualmente utilizzati per la diffusione di MTV European in Turchia.

Dal 1997 in poi il bacino d'utenza di MTV Europe (dal 2002 European) è andato progressivamente restringendosi, col lancio sistematico di canali regionali, primi fra i quali MTV Germany, MTV UK ed MTV Italia, ai quali seguirono MTV Polska, MTV France, MTV España, MTV Portugal e tanti altri. I primi paesi nei quali si è assistito al ritorno di MTV European in luogo dei canali locali, sono stati i paesi baltici (Lituana, Lettonia ed Estonia), nel 2009, seguiti dalla Turchia, nel 2011.

Quelli di MTV sono stati dei polli a smantellare un canale diventato simbolo negli anni 80/90 quale era MTV Europe, ora pagano le conseguenze! Viacom mi pare in netta crisi, avanti così fra 5 anni MTV European arriverà a sostituire molti altri paesi europei secondo me, ma, chissà, forse potrà essere la spinta per ridare credibilità al canale pan-europeo e se devesse tornare la musica...
Forse sto sognando un po' troppo :icon_redface:
 
Infatti, avrebbero dovuto lasciare il canale paneuropeo a fianco di quelli regionali, ma questo probabilmente era visto come un problema, perchè non avvantaggiava la raccolta pubblicitaria. e portava via spettatori ai canali regionali.
Peccato.
 
Eravamo a fine 1995, Enrico Silvestrin, all'epoca uno tra i vj più famosi di MTV trasmetteva anche un programma su una radio italiana, MTV Europe esisteva ancora ma in Italia erano già iniziate le trasmissioni in italiano, ricordo ancora le sue parole alla radio, disse chiaramente e senza mezzi termini che quello era solo l'inizio dello smantellamento di MTV e non riusciva a capacitarsi come un canale così tanto famoso e ben visto da tutti potesse seguire una direzione del genere, non avrebbe potuto che comportare disastri uno dietro l'altro. Due anni dopo nacque MTV Italia e anche se per 5/6 anni è stato un signor canale la strada era ormai segnata, io francamente ho iniziato a disinnamorarmi di MTV da quando ho sentito le prime parole in italiano ma mi consola il fatto di sapere che ero in buona compagnia :)
 
Visto che è stato uppato il thread, volevo dire che MTV Music 24 da un paio di giorni non trasmette più i titoli delle canzoni, vabbè che le scritte occupano mezzo schermo ma a volte servono.
Ora, non infamatemi, ma sapete che imho non è così brutto come canale? Oltre all'indiscutibile vantaggio dell'assenza di pubblicità, non vedo solo le ultime canzoni, ma ancora song del 2012 tipo le due di Psy, good time di Owl City e Carly Rae Jepsen, roba che sulla nostra MTV Music non vedi più (peraltro questo canale "europeo" si è degnato di mandare Only Teardrops, canzone vincitrice dell'ESC 2013, che non ho visto su altri canali musicali).
Qualcuno ha i palinsesti di VH1 Europe quando questa era su sky italia (2007-2010), giusto per capire cosa mi sono perso (anche perchè all'epoca pur potendo vederlo stavo quasi sempre su MTV Hits, ai tempi migliore di quella attuale)? E le siglette ripetitive ci sono sempre state? C'è qualche pay tv che manda effettivamente la pubblicità?
 
Visto che è stato uppato il thread, volevo dire che MTV Music 24 da un paio di giorni non trasmette più i titoli delle canzoni, vabbè che le scritte occupano mezzo schermo ma a volte servono.
Ora, non infamatemi, ma sapete che imho non è così brutto come canale? Oltre all'indiscutibile vantaggio dell'assenza di pubblicità, non vedo solo le ultime canzoni, ma ancora song del 2012 tipo le due di Psy, good time di Owl City e Carly Rae Jepsen, roba che sulla nostra MTV Music non vedi più (peraltro questo canale "europeo" si è degnato di mandare Only Teardrops, canzone vincitrice dell'ESC 2013, che non ho visto su altri canali musicali).

Guarda, ognuno ha i propri gusti, per cui non c'è niente di male se ti piace, è giusto così, ma personalmente lo trovo un canale osceno! D'altra parte la musica che ascolto è di tutt'altro tipo (vedi firma)! Io non sopporto nemmeno MTV Hits, di qualsiasi paese sia. :icon_cool:

Qualcuno ha i palinsesti di VH1 Europe quando questa era su sky italia (2007-2010), giusto per capire cosa mi sono perso (anche perchè all'epoca pur potendo vederlo stavo quasi sempre su MTV Hits, ai tempi migliore di quella attuale)? E le siglette ripetitive ci sono sempre state? C'è qualche pay tv che manda effettivamente la pubblicità?

Se ne trovo tra i miei file, li posto. Comunque oltre ad un palinsesto molto vario, ogni programma mostrava tanti e tanti più video di oggi, non era ripetitivo. Le siglette c'erano, ma erano totalmente diverse, più brevi e non così ripetitive.
Per le pay-tv non ho notizie fresche al riguardo, chi lo sa, forse qualcuno in giro per l'Europa, qualche operatore cavo, manda pubblicità al posto delle siglette.
 
Intanto son tornati i titoli delle canzoni su Music 24. Non dico che il canale sia il top, tuttavia non lo vedo così ripetitivo.
Per VH1 grazie per la disponibilità, si spera che ci sia davvero qualcuno che manda la pubblicità, altrimenti queste siglette non servono proprio a nessuno e potrebbero anche levarle ;)
 
È passato poco fa uno spot su MTV Hits UK che diceva che per le feste natalizie il canale MTV Classic si trasformerà in MTV xmas (christmas). Non so se riguarderà solo in UK o anche da noi in Italia, comunque se hanno intenzione di passare per un mese solo video natalizi diventerebbe il tutto di una noia bestiale, gira e rigira le canzoni sono sempre quelle :)



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso