• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

News varie sui canali internazionali MTV

E' stata lanciata MTV Israel.
Si trova nel pacchetto a pagamento YES e nell'offerta dell'operatore via cavo HOT.

---

MTV (UK) presente nella numerazione dello SkyDigibox al numero 350, si sposta con febbraio al numero 126, quindi passa dalla sezione musica a quella intrattenimento.
Sul numero 350 troverà posto il canale MTV Music, che non sarà quello gestito dall'Olanda e presente su Astra 19° est, ma un nuovo canale dedicato a video di tutti i generi, interviste e programmi basati sulla musica.
Mentre sempre con febbraio verrà chiuso MTV Shows.
 
Quindi anche in Israele non ricevono più MTV European? Chi è rimasto a ricevere ancora questo canale? Mi sa che fra qualche anno lo chiuderanno pure visto che non lo riceve quasi più nessuno
 
No, non vedono più MTV European, però hanno MTVNHD, Vh1 European, Vh1 Classic Europe ed MTV Dance. L'operatore via cavo HOT offre anche MTV Rocks ed MTV Hits UK.

MTV European si vede ufficialmente in Islanda, in Bulgaria, in Albania, a Malta, su una delle due pay-tv finlandesi (l'altra ha MTV Finland), ed è ritornata in Lituania, Lettonia ed Estonia (ed anche in DTT) da quando è stata chiusa MTV Baltics.

E' inoltre distribuita in un certo numero di paesi africani assieme al canale locale MTV Base Africa.
 
Ho solo fatto una domanda... :) Non era un affermazione ;) perchè di solito mtv se è controllata da viacom è a pagamento o comunque non free... solo per questo ;)
 
ale89 ha scritto:
Viacom vuole il 100% di Mtv Italia
Fonte

Addio Mtv in chiaro se dovesse accadere questo?
si, ma non mi sembra che l'MTV (quello sul DTT) sia adatto a trasformarsi pay...

non guadagnerebbe nulla...
a meno che non ci sia un "restyling" in programma ma per adesso queste sono solo supposizioni :)
 
Sulla frequenza dov'era presente in chiaro MTV Germany, poi sostituita dal pannello che informava del criptaggio del canale dal 1° gennaio, ora c'è di nuovo MTV Germany, naturalmente criptata.
Lo stesso canale prosegue temporaneamente anche sullo slot dell'ex MTV Entertainment, che è andato a rimpiazzare il 1° gennaio, e che ospiterà MTV Brand New DE dal 1° febbraio.
 
dangerfamily ha scritto:
si, ma non mi sembra che l'MTV (quello sul DTT) sia adatto a trasformarsi pay...

non guadagnerebbe nulla...
a meno che non ci sia un "restyling" in programma ma per adesso queste sono solo supposizioni :)
Mah, ti dirò che i canali madre di Mtv sparsi per l'europa non sono tanto diversi come programmazione ad Mtv Italia dove oramai si potrebbe anche chiamare Mtv entertainment; e se non sbaglio in chiaro in giro per l'europa di Mtv ci sono da noi in Italia e mi pare in Grecia.(Zwobot saprà sicuramente correggermi :D ) Non mi viengono in mente altre nazioni. Quindi la domanda se resterà in chiaro oppure no non è del tutto buttata li. Che dopo decidano di restare in chiaro questo è un altro paio di maniche.
A livello qualitativo se Mtv Italia e quindi ovviamente gli altri canali Mtv Hits e Mtv+ dovessero tornare in mano a Mtv sarebbe solo un beneficio. Telecom non si è mai distinta secondo me in eccessiva qualità in questi anni. Parere mio ;)
 
noel77 ha scritto:
Mah, ti dirò che i canali madre di Mtv sparsi per l'europa non sono tanto diversi come programmazione ad Mtv Italia dove oramai si potrebbe anche chiamare Mtv entertainment; e se non sbaglio in chiaro in giro per l'europa di Mtv ci sono da noi in Italia e mi pare in Grecia.(Zwobot saprà sicuramente correggermi :D ) Non mi viengono in mente altre nazioni. Quindi la domanda se resterà in chiaro oppure no non è del tutto buttata li. Che dopo decidano di restare in chiaro questo è un altro paio di maniche.
A livello qualitativo se Mtv Italia e quindi ovviamente gli altri canali Mtv Hits e Mtv+ dovessero tornare in mano a Mtv sarebbe solo un beneficio. Telecom non si è mai distinta secondo me in eccessiva qualità in questi anni. Parere mio ;)

Per commenti riguardanti questa notizia vi prego di usare il seguente thread: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=118670

Aggiungo ciò che ho già scritto in quel thread, e cioè che secondo me:

ZWOBOT ha scritto:
I due canali MTV ed MTV+ rimarranno sicuramente in chiaro.
E' una questione di ascolti e di immagine. Avere nel DTT il numero LCN 8 e criptare sarebbe da suicidi, non lo faranno.
Ed MTV+ serve a mantenere vivo il brand con un secondo canale, dedicato alla musica, la quale latita sul canale principale, diventato di intrattenimento.

Può essere però che in futuro creino qualche canale aggiuntivo a pagamento anche per il DTT, così come ipotesi.

Per il resto, purtroppo la qualità rimarrà com'è credo, MTV faceva già comunque tutto ciò che credeva, il 51% di Telecom è virtuale dal punto di vista della produzione, e riguardava piuttosto la parte tecnica.

Per altri canali in chiaro in giro per l'Europa, c'è, come giustamente hai detto, MTV in Grecia, anche se si vede in un territorio limitato, e via satellite è criptata. Poi c'è MTV+ sempre in Grecia, ma solo a Salonicco.
Ci sono inoltre MTV España in chiaro sul DTT spagnolo, ed MTV European in chiaro sul DTT nei paesi baltici.
Da aggiungere che il concetto di "in chiaro" è un po' sfumato in tutti quei paesi dove MTV viene diffusa nei pacchetti base distribuiti via cavo. Per cui, pur necessitando il cavo (o l'IPTV) di un esborso di denaro da parte dell'utente, questo a volta non viene visto come servizio "pay-tv", ma come servizio di fornitura di segnali tv, non essendo necessaria alcuna antenna.
 
secondo il magazine Sat+Kabel, entro giugno 2011 MTV Networks Germany dovrebbe far partire la versione HD di tutti i suoi canali (oltre a MTV, VIVA, Comedy Central e Nickelodeon)

dovrebbero essere tutti codificati e probabilmente disponibili anche su HD+
 
C'è poco da fare, anche in Germania sono purtroppo avanti rispetto a noi nonostante abbiano meno abbonati di noi alla paytv.
Questo è un altro motivo per il quale spero che MTV Italia torni in mano al 100% a Viacom. Certe operazioni non ce le vedo proprio fare a Telecom Italia!!!
 
da uno dei comunicati di TIMedia della giornata odierna (finora ben 4)

Con riferimento ad Mtv, gli obiettivi sono affrontare il nuovo scenario televisivo e il processo di digitalizzazione come opportunita' di crescita mantenendo il posizionamento innovativo e il focus sull'efficienza dei costi di palinsesto; il lancio di Mtvnhd (primo canale Hd in Italia interamente dedicato alla musica) e consolidamento dell'offerta sui canali satellitari al fine di mantenere la leadership nel mondo bambini e intrattenimento; rendere MTV punto di riferimento per la musica su Internet in Italia rafforzando l'approccio multipiattaforma: a fianco di mtv.it e mtvmusic.com, lanciare MTV On Demand, che offrira' sul web il meglio della programmazione di MTV. Ulteriore sviluppo delle applicazioni per smartphone, tablet pc e connected tv.
 
FOSSA ha scritto:
da uno dei comunicati di TIMedia della giornata odierna (finora ben 4)

Con riferimento ad Mtv, gli obiettivi sono affrontare il nuovo scenario televisivo e il processo di digitalizzazione come opportunita' di crescita mantenendo il posizionamento innovativo e il focus sull'efficienza dei costi di palinsesto; il lancio di Mtvnhd (primo canale Hd in Italia interamente dedicato alla musica) e consolidamento dell'offerta sui canali satellitari al fine di mantenere la leadership nel mondo bambini e intrattenimento; rendere MTV punto di riferimento per la musica su Internet in Italia rafforzando l'approccio multipiattaforma: a fianco di mtv.it e mtvmusic.com, lanciare MTV On Demand, che offrira' sul web il meglio della programmazione di MTV. Ulteriore sviluppo delle applicazioni per smartphone, tablet pc e connected tv.
Sembra che qualcosa finalmente si muova anche per noi italiani per quanto riguarda l'hd. E' da capire se hanno intenzione di fare MTVNHD versione italiana o utilizzare il canale pan-europeo. Non darei la cosa così scontata ;)
 
Credo il paneuropeo... Qualora fosse stata la versione italiana, non credo avrebbero lasciato la parte di Nickelodeon
 
Stefano91 ha scritto:
Credo il paneuropeo... Qualora fosse stata la versione italiana, non credo avrebbero lasciato la parte di Nickelodeon

Quale parte Nickelodeon?
MTVNHD significa MTV Networks HD.
 
Nel Networks ci sono anche gli altri canali del gruppo!
Se fosse stato la versione italiana, visibile su Sky, avrebbero fatto semplicemente MTV HD
 
Forse è la volta buona per Mtvn hd

Seguo da molto questa discussione, ho deciso finalmente di scrivere dopo aver ricevuto risposta dal network via facebook (non so se attendibile per voi ma la fan page ufficiale lo è).
Questa è stata la discussione:

-IO: Hello guys! I have a question for you... When will i see you in Italy?? Thanx!! ;)

-MTVN HD: ah, good question! we`ll keep you posted!

-IO: We have been waiting so long...waiting for info!!

-MTVN HD:We know, we know! However, we havent received any information on potential Italian launch of the channel yet...

Che ne dite, forse è la volta buona???? :)
 
Indietro
Alto Basso