News varie sui canali internazionali MTV

Quello era il logo di MTV Dance quando trasmetteva dalle 22 alle 6 sul canale MTV Extra, che era disponibile anche fuori dal Regno Unito.
Poi lanciarono MTV Dance come canale a sè stante in primavera del 2001, ma solo su Sky UK. Mentre MTV Extra divenne MTV Hits (UK).

Per chi si ricorda: a fine 1999 Vh1 European esisteva oppure era Vh1 UK?
Ho recuperato una vecchia vhs quando c'era tutto in chiaro dove tra un break pubblicitario su MTV Europe (nominata MTV E non MTV 1 :5eek:) ho fatto zapping col telecomando e ho sintonizzato Vh1, Vh1 germany e sci fi uk.
Mi stavo domandando che versione di vh1 fosse :eusa_doh:

In termini interni si chiamavano "Vh1 Europe A" e "Vh1 Europe B", e fino al 2002 erano due versioni di Vh1 UK, l'unico Vh1 esistente in Europa all'epoca, oltre a Vh1 Germany, e veniva chiamato Vh1 Europe.
Un feed di Vh1 Europe aveva la pubblicità per UK, mentre l'altro era senza pubblicità e veniva trasmesso nel resto d'Europa.
Nel 2002 venne lanciato un canale nuovo a sè stante per l'Europa e contemporaneamente mutarono MTV Europe in MTV European.
Nel 1999 MTV E era come MTV 1 (c'erano entrambe), ma MTV E è servita solo per un breve periodo, probabilmente per fornire il segnale a qualche paese che stava per lanciare una sua versione locale e aveva già bisogno di pubblicità diversa.
Nel mux Viacom su HotBird, MTV 1 è stata sempre presente, dal primo giorno di accensione del mux nel 1995 e fino a che il canale è stato spostato sull'1° ovest nel 2011.

In termini interni si chiamavano "Vh1 Europe A" e "Vh1 Europe B", e fino al 2002 erano due versioni di Vh1 UK, l'unico Vh1 esistente in Europa all'epoca, oltre a Vh1 Germany, e veniva chiamato Vh1 Europe.
Un feed di Vh1 Europe aveva la pubblicità per UK, mentre l'altro era senza pubblicità e veniva trasmesso nel resto d'Europa.
Nel 2002 venne lanciato un canale nuovo a sè stante per l'Europa e contemporaneamente mutarono MTV Europe in MTV European.
Nel 1999 MTV E era come MTV 1 (c'erano entrambe), ma MTV E è servita solo per un breve periodo, probabilmente per fornire il segnale a qualche paese che stava per lanciare una sua versione locale e aveva già bisogno di pubblicità diversa.
Nel mux Viacom su HotBird, MTV 1 è stata sempre presente, dal primo giorno di accensione del mux nel 1995 e fino a che il canale è stato spostato sull'1° ovest nel 2011.
mi ricordo se non sbaglio nel 1998 che vh1 è andato in onda in chiaro per diversi giorni su hotbird ma senza audio aveva il logo con l'1 grande, come quello di vh-1 classic.....cmq speriamo cambino grafica a vh-1 european come è successo nelle americhe, stile vh-1 germany

mi ricordo se non sbaglio nel 1998 che vh1 è andato in onda in chiaro per diversi giorni su hotbird ma senza audio aveva il logo con l'1 grande, come quello di vh-1 classic.....cmq speriamo cambino grafica a vh-1 european come è successo nelle americhe, stile vh-1 germany

Si, ti confermo il logo a fine anni 90 era il numero 1 grande con il vh interno, non riesco a capire perché ora si ostinino a tenere il logo così invadente per gli occhi, ma quello del logo purtroppo è l'ultimo dei problemi. Negli ultimi 2 anni il canale lo hanno un po' abbandonato e non si capisce il perché visto che esclusa l'italia si vede in tutta Europa, quindi con un bacino d'utenza enorme.

A proposito, ora con MTV Italia totalmente di Viacom chissà mai se ci saranno sorprese in futuro....

è passato esattamente un anno dal criptaggio di viva polska, vedo che continua ad avere programmi musicali per circa 14 ore al giorno, ma ovviamente era meglio prima, intanto nella mia lista stars.tv ha preso il suo posto, almeno lì c'è sempre musica.

è passato esattamente un anno dal criptaggio di viva polska, vedo che continua ad avere programmi musicali per circa 14 ore al giorno, ma ovviamente era meglio prima, intanto nella mia lista stars.tv ha preso il suo posto, almeno lì c'è sempre musica.

Potevano lasciare quelle 14 ore in chiaro e le altre 10 criptate.
Tecnicamente era possibile.

Potevano lasciare quelle 14 ore in chiaro e le altre 10 criptate.
Tecnicamente era possibile.
Ma è possibile, non credo sia un'operazione così difficile, non devono fare metti-togli nel giro di un'ora come in rai, la inserisci alle 16 e alle 2 la togli, se va perso qualche clip o si vede un pezzetto di next, capirai che tragedia, ma niente da fare, sarà sempre criptato, amen. Quel che è certo è il calo di ascolti che già in precedenza avevo linkato :icon_twisted:

ragà ma che voi sappiate negli stati uniti hanno altri mtv? tipo da noi ci stanno hits, classic, music, dance ecc ecc loro che hanno? mtv, vh-1, mtv tres....e poi?

MTV
MTV2 (ex M2)
Tr3s (ex MTV3)
MTV Hits (ex TN Music)
MTV Jams
mtvU (ex College Television Network)
Palladia (ex MHD)
VH1
VH1 Classic
VH1 Soul
CMT (Country Music Television)
CMT Pure Country (ex VH1 Country)
MTV K (peri coreani americani)
MTV Chi (per i cinesi americani)
MTV Desi (per gli Indiani americani e la diaspora)

MTV
MTV2 (ex M2)
Tr3s (ex MTV3)
MTV Hits (ex TN Music)
MTV Jams
Palladia (ex MHD)
VH1
VH1 Classic
VH1 Soul

MTV MTV 2 Vh1 e Vh1 classic le conosco perchè presenti negli alberghi, ma le altre buio totale, penso siano disponibili solo via cavo dato che su direct tv non c'è più traccia neanche di MTV

Degli amici negli USA quando avevano la tv via satellite vedevano solo MTV ed MTV2, poi hanno cambiato operatore, passando ad uno via cavo, ed ora vedono di tutto e di più. ;)

Degli amici negli USA quando avevano la tv via satellite vedevano solo MTV ed MTV2, poi hanno cambiato operatore, passando ad uno via cavo, ed ora vedono di tutto e di più. ;)

Avevo letto mesi e mesi fa (non so se su questo forum, può anche essere ma non mi ricordo) che la Viacom e Direct tv non avevano trovato l'accordo economico e su direct tv sarebbero spariti tutti i canali Viacom, poi come sia andata a finire non lo so :)

MTV
MTV2 (ex M2)
Tr3s (ex MTV3)
MTV Hits (ex TN Music)
MTV Jams
Palladia (ex MHD)
VH1
VH1 Classic
VH1 Soul

bhe dai l'offerta musicale c'è, non sapevo l'esistenza di tutti questi canali....certo che schifo il logo bicefalo di mtv2

Ragà secondo voi col passaggio all'hd delle varie MTV regionali c'è la possibilità che facciano fuori MTV Live Hd? Io spero tanto di no, vorrei tanto averlo sulla unlimited

Ragà secondo voi col passaggio all'hd delle varie MTV regionali c'è la possibilità che facciano fuori MTV Live Hd? Io spero tanto di no, vorrei tanto averlo sulla unlimited

A parte la Francia ci sono altre MTV Musicali in hd in Europa? Perchè il canale madre (che passa in hd anche in Italia ad ottobre) non è neanche minimamente da tenere in considerazione.
Riguardo a MTV Live lo considero un canale di una delusione davvero totale, nessun videoclip in hd e filmati live in hd (tutto impastato, mesi fa si vedeva molto meglio, cosa hanno combinato non lo so, i VMA erano inguardabili) sempre gli stessi con pochissimo ricambio.
Se lo devono tenere così puoi anche fare a meno di aspettarlo, non ti perdi granchè

Mi sembra ci siano solo MTV UK ed i 4 canali francesi (MTV France, MTV Idol, MTV Pulse ed MTV Base), quindi musicali solo i 3 francesi tematici, dove i video sono veramente in HD.

Volevo chiedere una cosa riguardo all'epg dei sei canali dell'offerta mtv unlimited: io la vedo solamente su MTV Hits, Rocks e Dance. Capisco che per MTV Music 24 non sia necessaria e che i due VH1 hanno programmi prevalentemente "statici" (anche se non guasterebbe), ma sui tre dove è presente la visualizzo in modo strano, al titolo normale del programma si aggrega anche una parte con pezzi parziali di altri programmi in onda prima/dopo o da altri MTV. Volevo chiedere se era un problema solo mio visto che ultimamente riscontro piccoli difetti con il mio decoder (altre epg le vedo correttamente, anche su altri canali dello stesso TP tipo MTV France o Nickelodeon France). Grazie :)

Indietro
Alto Basso