News varie sui canali internazionali MTV

Ciao, sì, la sede, completamente rinnovata ed ampliata, si trova a Camden Town, l'indirizzo è Hawley Crescent, il retro si affaccia proprio sul canale, e dal ponte sul canale vedi le uova che decorano il tetto, che sono rimaste perché tutelate dalla sovrintendenza ai beni architettonici. L'edificio in origine ha ospitato un celebre programma mattutino della TV inglese, poi nel 1993 è subentrata MTV. Il fronte invece, su Hawley Crescent, è tutto nuovo e coloratissimo.

Aggiungo un paio di foto.
La prima con l'edificio come si presentava dalle origini e fino ad un paio di anni fa.
Il programma mattutino della tv inglese che era qui ospitato, prima che l'edificio fosse di MTV, si chiamava "TV AM", ed infatti in quei 4 cerchi a lato prima c'erano i caratteri "t v A M" che poi MTV ha tolto.

mtv_hq1.jpg

Una vista sul canale retrostante.

mtv_hq2.jpg

L'edificio come si presenta dal 2014.
Ora stanno ultimando un ulteriore ampliamento nella parte ancora libera (nella prima foto dove originariamente c'era l'ingresso, nella terza qui sotto tra la parte fucsia ed arancione).

mtv_hq3.jpg

Los 10 mas pedidos mi sembra fosse la versione latinoamericana di TRL e prevedeva anche conduttori. Immagino abbia fatto la stessa fine di Hitlist Italia qui, ridotto a semplice contenitore di video. Comunque la grafica utilizzata per i video è qualcosa di orribile, poi scritto tutto attaccato all'inizio :5eek: Chissà perché nei canali tematici, Viacom è frenata ad adottarle. :eusa_think:

Los 10 mas pedidos mi sembra fosse la versione latinoamericana di TRL e prevedeva anche conduttori. Immagino abbia fatto la stessa fine di Hitlist Italia qui, ridotto a semplice contenitore di video. Comunque la grafica utilizzata per i video è qualcosa di orribile, poi scritto tutto attaccato all'inizio :5eek: Chissà perché nei canali tematici, Viacom è frenata ad adottarle. :eusa_think:

non penso che le tematiche la adotteranno, ormai sul canale principale mtv i video sono quasi risicati, fatto sta che è da ottobre 2013 che le stanno usando, sarebbe quasi ora di cambiare

Il fatto é che da quando MTV nel 2009 ha adottato quelle grafiche con il logo incorniciato bianco, mi sembra non ci sia mai stato un cambiamento drastico da una grafica all'altra, nel senso che c'era poi sempre qualcosa che rimandava alla grafica vecchia, cosa che in passato non accadeva.
Ad esempio nelle grafiche 2009/2011/2013 si eran fissati col NOW in azzurro, il NEXT in giallo, poi il font Pharma usato dal 2009 al 2013. Anche i bumper del 2011-2015 usavano uno stile molto simile a quelli del 2009. La grafica attuale usa lo stesso font di quella del 2013 ecc.
Per non parlare poi dei tematici, hanno le stesse ident da 7 anni :doubt: e MTV Music che ha un mix delle ident di Base, Dance e Rocks...

Il fatto é che da quando MTV nel 2009 ha adottato quelle grafiche con il logo incorniciato bianco, mi sembra non ci sia mai stato un cambiamento drastico da una grafica all'altra, nel senso che c'era poi sempre qualcosa che rimandava alla grafica vecchia, cosa che in passato non accadeva.
Ad esempio nelle grafiche 2009/2011/2013 si eran fissati col NOW in azzurro, il NEXT in giallo, poi il font Pharma usato dal 2009 al 2013. Anche i bumper del 2011-2015 usavano uno stile molto simile a quelli del 2009. La grafica attuale usa lo stesso font di quella del 2013 ecc.
Per non parlare poi dei tematici, hanno le stesse ident da 7 anni :doubt: e MTV Music che ha un mix delle ident di Base, Dance e Rocks...

a me non dispiaceva nemmeno quella del 2011-2013, ma delle retenti la migliore è questa https://www.youtube.com/watch?v=m1QTyL5s67U

News varie su canali MTV e Viacom

Serata di Vh1 e Vh1 Classic interamente dedicata a Prince con tutti i suoi video a rotazione fino alle 6 di domani mattina. "Prince: A Tribute" il titolo.
La rotazione musicale dei due canali è identica ma non stanno trasmettendo simultaneamente. Vh1 è avanti di qualche minuto rispetto a Vh1 Classic.
Bastava un canale ma probabilmente c'è qualche pay TV in giro che ha solo uno dei due canali

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

Serata di Vh1 e Vh1 Classic interamente dedicata a Prince con tutti i suoi video a rotazione fino alle 6 di domani mattina. "Prince: A Tribute" il titolo.
La rotazione musicale dei due canali è identica ma non stanno trasmettendo simultaneamente. Vh1 è avanti di qualche minuto rispetto a Vh1 Classic.
Bastava un canale ma probabilmente c'è qualche pay TV in giro che ha solo uno dei due canali

Ma con che abbonamento li vedi?

News varie su canali MTV e Viacom

Mi puoi dire, anche in P.M. dov'è che fanno il miglior prezzo?
Sto valutando di prenderla.....

Niente di illegale :) Vai su e bay e digita MTV Unlimited. Ti serve Smart Card e la ricarica da tre o da sei o da 12 mesi. Primo anno paghi ovviamente un po' di più poi sono 35€ circa all'anno di ricarica ;)
Occhio che è tutto su astra!

Sullo speciale di Prince su Vh1 ho già beccato un video con le vecchie scritte di MTV :D
Rimasugli di magazzino :D

E' Raspberry Beret, stamattina l'ho vista anche su VH1 Classic ed MTV Base UK, è da anni che va sempre in onda con le vecchie grafiche, ma di quel video girano due copie, l'altra senza le grafiche, e sulla versione italiana di MTV Music va in onda la copia senza. ;)

E' Raspberry Beret, stamattina l'ho vista anche su VH1 Classic ed MTV Base UK, è da anni che va sempre in onda con le vecchie grafiche, ma di quel video girano due copie, l'altra senza le grafiche, e sulla versione italiana di MTV Music va in onda la copia senza. ;)

Esatto è proprio quello, volevo anche riportarla ma la pigrizia di scrivere il titolo corretto ha avuto il sopravvento :D

Segnalo che anche MTV Music 24 sta trasmettendo solo video di Prince e questo mi sorprende, è la prima volta che quel canale trasmette qualcosa di diverso

6491677a948a24d4dca6758caf9428de.jpg

Vi piace di più il logo di MTV USA o il nostro logo? Io preferisco molto di più questo

Vi piace di più il logo di MTV USA o il nostro logo? Io preferisco molto di più questo

non mi piace la posizione (inb4 flashback di BET, odio come è messo il logo nella versione internazionale. (non so dov'è in quella francese)) ma il logo è meglio in america. :D

Indietro
Alto Basso