Newscorp: risultato operativo e numero abbonati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anakin83 ha scritto:
eh si, ma è un'altra nazione... non credo ce la facciano... alla fine per noi non cambia nulla... vedremo che fattore avranno i Mondiali e l'Europa League della Juve... anche se ho sentito di molti Juventini che hanno disdetto in questi anni dopo Calciopoli.. e con l'EL seguiteranno a mio parere

Almeno che non si faccia una squadra fortissima credo che non sarà un fattore l'europa league-juve,le disdette fatte a sky(ma anche a mediaset)da parte dei tifosi della juve e perchè le due emittenti vengono accusati di disinformazione su calciopoli,e se non c'è una squadra decente non credo che uno passi a sky per mediaset per questo motivo..

@pietro al massimo come trasferta difficile si va in uzbekistan per i preliminari :D

sawyer83 ha scritto:
Almeno che non si faccia una squadra fortissima credo che non sarà un fattore l'europa league-juve,le disdette fatte a sky(ma anche a mediaset)da parte dei tifosi della juve e perchè le due emittenti vengono accusati di disinformazione su calciopoli,e se non c'è una squadra decente non credo che uno passi a sky per mediaset per questo motivo..

@pietro al massimo come trasferta difficile si va in uzbekistan per i preliminari :D

Si il motivo principalmente era quello, ma molti ritengono che Sky sia di parte mentre Mediaset di meno... almeno questa è la convinzione di molti Juventini... famosa la petizione web "NonUnEuroASky" nata in un famoso forum di bianconeri...

ma nessuno pensa che il motivo forse sia semplicemente perche sky è cara!!!

era implicito :D
da quel punto di vista l'unica soluzione è quella di far personalizzare ancora di più l'abbonamento, scendendo anche a un solo genere mondo...

Anakin83 ha scritto:
Si il motivo principalmente era quello, ma molti ritengono che Sky sia di parte mentre Mediaset di meno... almeno questa è la convinzione di molti Juventini... famosa la petizione web "NonUnEuroASky" nata in un famoso forum di bianconeri...

Guarda per esperienza di forum,ti dico che adesso siamo pari,unica carta positiva per mediaset è la solita e il prezzo,ma "odio"è uguale.

Io ho mandato la disdetta dopo, 4-5 anni non ricordo, perchè pagavo troppo paragonato a quello che vedevo.
In pratica vedevo solo i 400 e rarissimamente l'intratteninemento, non avendo molto tempo da dedicare alle tv (la sera e qualcosa il pomeriggio) per me era troppo pagare 19 euro al mese per vedere dei documentari.
Mica che pagandole morissi di fame, ma spinto anche da altre motivazioni ho deciso di mollare.
Retention economiche non me ne hanno fatte, pacchetti gratis non mi interessavano dato che ho MediasetPremium CALCIO (14€/mese)... ero giunto al termine di una retention 6 mesi di calcio free in HD, me li sono goduti e li ho salutati.

La prima settimana è stata critica :D l'astinenza s'è fatta sentire, ma i geni di SKY mi hanno mandato esattamente dopo 10 gg (forse) una proposta di reconnection con sconto 25%, letta sulla mail appena tornato dal centro SKY per la riconsegna del decoder HD... :badgrin:
Avrei accettato, sarei stato uno di quelli... ma il destino ha voluto cosi e forse è cosa buona e giusta ;)

giovifree ha scritto:
ma nessuno pensa che il motivo forse sia semplicemente perche sky è cara!!!

nn mi risulta che in UK non lo sia...e che in generale tutte le paytv costano...

per me l'obiettivo principale in questo momento era il dtt e le freqeuenze terrestri

Anakin83 ha scritto:
il nuovo trimestre sarà sicuramente molto positivo, basta guardare nei centri commerciali nei punti con i promoter Sky. Ci sono i Mondiali che è l'esclusiva (almeno parziale) più importante che ha Sky e c'è un'ottima offerta per i nuovi abbonati... io vedo sempre delle gente informarsi...

tutti i ragazzi che vedi nei centri commerciali e nei negozi specializzati sono venditori diretti dell'azienda.
ragazzi formati e preparati direttamente dall'azienda.
sky è una delle poche aziende che in questo momento di crisi allucinante investe anche nelle risorse umane.

pressy ha scritto:
Sky italia ha fatto e sta facendo troppi errori...Un sacco di milioni di euro buttati nel cesso per eventi e personaggi che non hanno sicuramente portato nuovi abbonati: la F1 , le Olimpiadi (invernali ed estive ) nello Sport . Il canale SkyUNO , con i vari Fiorello , Cuccarini , Lucio Dalla , ecc....solo per tentare di fare concorrenza alle TV generaliste in chiaro.....Eppoi è un discorso meramente economico : Sky costa troppo , con MP avrai sicuramente meno ma spendi anche....un terzo !!
sei sicuro?
aspettiamo il nuovo listino mp, visto che dal prox anno mp pagherà i diritti del calcio come li paga sky e poi vediamo chi e quanto costa un terzo :D :D

Stamattina ero al Centro Commerciale x prendere uno zapper x la tv in cucina...appena mi ha visto cn la scatola in mano un ragazzo targato Sky mi ha letteralmente aggredito con l'offerta Sky spiegandomi delle tante offerte x i mondiali...ovviamente gli ho detto ke ero già abbonato e gli ho fatto i complimenti x il suo lavoro e dopo di me ha parlato con tanti altri clienti ke si informavano x i mondiali...nn c'era nessuno addetto x Premium...purtroppo ero di fretta altrimenti gli kiedevo di cm vanno gli affari...

Sky deve sperare in aumenti sostanziosi dei prezzi di MP per la prossima stagione sennò la vedo dura. Per me devono decidersi a dare i pacchetti Premium senza quell'inutile pacchetto Mondo che a molti non interessa. Diano Calcio e Sport tutti in HD a 26 euro (il loro prezzo come singoli pacchetti) e vedete come MP perde metà dei clienti.

e io lo proporrei ma Sky sembra attaccata al pacchetto Mondo almeno 1 minipack obbligatorio

sky è un pò troppo cara,per contrastare MP secondo me dovrebbe o abbassare i prezzi o spezzettare ulteriormente in mini pacchetti (2 mini pacchetti + canali premium).La gente nn ha più così tanti soldi da buttare al vento,tanto meno x una paytv!Nn fosse x il ciclismo,qualche ottimo documentario e i canali fox (tra l'altro che guarda solo la mia compagna) sarei già passato a premium anche se devo dire che il servizio è un pò peggiore ma daltronde coi tempi che corrono ci si ccontenta.

Ragazzi, siamo seri: il motivo del calo nell'ultimo trimestre è stata l'assenza dal video di Ilaria D'Amico.

e ma lo pensavo... almeno la Silvia Toffanin è rimasta in video anche quando era una botte... :p uno sforzo in più su!! :D:D

un pò peggiore? Ragazzi io sono scappato da MP, perchè la qualità delle partite era arrivato a livello INDECENTE!!! Sembra di vedere le partite su youtube!! I film poi, oltre ad essere pochi e sempre gli stessi, la qualità video è pessima, con scie e compressione alta. L'unica serie decente che hanno passato era Visitors ma non si sà per quale motivo l'hanno sospeso alla 4° puntata..... intanto in america sono arrivati all'11 puntata...

Dai su non c'è paragone....

Cmq io adoro i canali Mondo, vedo spessissimo i Var NG e Discovery, oltre all'amato Discovery Travel & Living....

Fox con Lost e FX con Boris non hanno prezzo.

Certo che se mi togliessero il pacchetto Bambini e mi togliessero anche 10€ sarei contentissimo....

Secondo me da Luglio avremo un rincaro di MP che toccherà i 30€... vedrete...

i tempi non sono così sfavorevoli per le paytv, che anzi risultano il passa tempo meno caro.
è altrettanto vero però che gli italiani non sono ancora abituati al concetto di paytv da pagare quasi come fosse una bolletta della luce o del gas.
in USA, il 90% delle famiglie ha un abbonamento, in inghilterrà il 60%... in italia credo sotto il 25%...

pietro89 ha scritto:
in USA, il 90% delle famiglie ha un abbonamento, in inghilterrà il 60%... in italia credo sotto il 25%...
In Italia la situazione e' cosi' a causa della presenza di tante TV generaliste che trasmettono sport, film e reality interessanti (o perlomeno, che gli italiani trovano interessanti...;)).

Negli altri paesi la quantita' e la qualita' delle TV free sono evidentemente ritenute insufficienti dagli telespettatori.

Questa situazione italiana stimola poco ad abbonarsi alle payTV (per altre cose a parte che per vedere il calcio...)

Quindi, secondo me, se Sky decidera' di fare una nuova TV generalista sul DTT e sul SAT, "concorrera'" anche lei al calo (o alla mancata crescita) degli abbonamenti della payTV...;)
E a questo punto dovra' recuperare ricavi con la pubblicita' sul free.

Anakin83 ha scritto:
e io lo proporrei ma Sky sembra attaccata al pacchetto Mondo almeno 1 minipack obbligatorio

Ma magari 1 solo minipack obbligatorio (anche se poi continuerei a tenerne almeno 2 sicuramente), ma per me sarà già molto se scenderanno a 3 obbligatori per lo sport e il calcio, come adesso per il cinema.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso