• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NFL Postseason: Discussione Ufficiale [Programmazione e Commenti]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quello che la fortuna dà, la fortuna toglie... Seattle rimane la squadra di riferimento nella NFC anche prox anno comunque. E' completa, ha un'ottima difesa e un QB ancora abbastanza giovane con un futuro davanti.

forse sì, forse no...ma la chiamata finale di Carroll può aver fatto danni irreversibili anche a lungo termine...certi "personaggi" hanno un ego ipertrofico e memoria da elefante...dopo il fallimento di ieri notte, non sarà facile per il buon Pete (e per Wilson) ricucire i rapporti professionali (quelli personali credo siano ormai andati per sempre...) con Lynch...
e, tecnicamente, se non trovano un wide receiver affidabile e prolifico (intendo da almeno 1000 yds, magari anche qualcosa in più) su tutto l'arco della stagione, difficilmente riusciranno a fare tanta strada anche in futuro, già l'hanno sfangata quest'anno, ma non è che con Baldwin e Kearse si può dormire sugli allori e ritenersi al sicuro da contro-prestazioni...
 
Kharma, si chiama Kharma...
Ci ho messo due settimane per digerire quello che hanno combinato i Packers e stanotte è arrivato finalmente il conto per gli uccellacci di mare.
Neanche dovevano giocarla questa partita, sono stati così strafottenti che nonostante l'ennesima botta di fondoschiena con quella ricezione, alla fine hanno pensato bene di sfidare tutta la schiera degli dei dell'olimpo da Zeus in giù, e mal gliene incolse...

Comunque il football è davvero incredibile: al Championship Wilson ha fatto schifo con 4 intercetti e cavolate assortite ma alla fine i Seahawks di riffa e di raffa hanno vinto, ieri Wilson ha giocato bene stando lontano dalle minchiate per tutta la partita, salvo commetterne la più colossale della storia proprio alla fine!!
E sono strasicuro che Carroll abbia chiamato una corsa e che sia stato Wilson a cambiare la chiamata...

E Tom Brady è semplicemente il miglior quarterback di tutti i tempi: lanciare più di 300 yds e 4 TD contro quella difesa avendo a disposizione (a parte Gronko) Edelman, Lafell, Vereen e Amendola è semplicemente impossibile, eppure...
 
Kharma, si chiama Kharma...
Ci ho messo due settimane per digerire quello che hanno combinato i Packers e stanotte è arrivato finalmente il conto per gli uccellacci di mare.
Neanche dovevano giocarla questa partita, sono stati così strafottenti che nonostante l'ennesima botta di fondoschiena con quella ricezione, alla fine hanno pensato bene di sfidare tutta la schiera degli dei dell'olimpo da Zeus in giù, e mal gliene incolse...

Comunque il football è davvero incredibile: al Championship Wilson ha fatto schifo con 4 intercetti e cavolate assortite ma alla fine i Seahawks di riffa e di raffa hanno vinto, ieri Wilson ha giocato bene stando lontano dalle minchiate per tutta la partita, salvo commetterne la più colossale della storia proprio alla fine!!
E sono strasicuro che Carroll abbia chiamato una corsa e che sia stato Wilson a cambiare la chiamata...

E Tom Brady è semplicemente il miglior quarterback di tutti i tempi: lanciare più di 300 yds e 4 TD contro quella difesa avendo a disposizione (a parte Gronko) Edelman, Lafell, Vereen e Amendola è semplicemente impossibile, eppure...

concordo su brady tutta la vita, ha avuto dei passaggi a vuoto e in questo SB, magari segno che gli anni passano anche per lui, ma il cast di supporto, come dicono quelli che fanno i colti, gli ha davvero dato una mano molto grande, Edelman ha meritato ogni yard presa, amendola pronto quando serve e gronk e' sempre gronkwsky (ps a fine partita il giornalista gli ha chiesto se questa vittoria era diversa dalle altre vittorie, gronk, ma credo tutti, hanno inteso altra vittoria al SB, infatti lui ha risposto che questa per lui era la prima... diciamo gentilmente che era una domanda per brady fatta alla persona sbagliata...), e come ha sottolineato phelps, ma detto anche ieri notte non solo da me, la difesa di NE ha tenuto su la baracca quando ce ne e' stato dsavvero bisogno.

e cmq 2 settimane fa il karma si chiamava GB perche' quella partita la hanno buttata loro, seattle non ha buttato nulla io credo.



forse sì, forse no...ma la chiamata finale di Carroll può aver fatto danni irreversibili anche a lungo termine...certi "personaggi" hanno un ego ipertrofico e memoria da elefante...dopo il fallimento di ieri notte, non sarà facile per il buon Pete (e per Wilson) ricucire i rapporti professionali (quelli personali credo siano ormai andati per sempre...) con Lynch...
e, tecnicamente, se non trovano un wide receiver affidabile e prolifico (intendo da almeno 1000 yds, magari anche qualcosa in più) su tutto l'arco della stagione, difficilmente riusciranno a fare tanta strada anche in futuro, già l'hanno sfangata quest'anno, ma non è che con Baldwin e Kearse si può dormire sugli allori e ritenersi al sicuro da contro-prestazioni...

gia' lynch voleva cambiare aria figuriamoci adesso, che diciamocelo, gli hanno tolto la possibilitá di essere l'eroe e MVP del SB non facendolo correre...

secondo me, che non sono nessuno, la corsa di lynck avrebbe portatosolo vantaggi, hai un TO, se corre e passa hai vinto festa finita, se viene placato per perdita di yard hai il TO lo chiami e hai piu spazio per lanciare, quante volte si dice che una false start in end zone da piu spazio ai ricevitori per sviluppare le traiettorie... e cmq butler ha fatto un signor intercetto, una spallata al ricevitore per prendere la palla degna di nota. poi magari se fosse stato lucido avrebbe dovuto inginocchiarsi in end zone... ma lo slancio lo ha portato fuori e quindi placato su una yarda.

ho anche letto il pezzo di flavio tranquillo, giornalista che stimo davvero, ma noi siamo a casaper fare quello, se mi danno una squadra da allenare io il SB non lo vedo nemmeno sulla xbox. che ragionamento e' che loro ne sanno di piu', e' logico che ne sanno di piu', rimane che hanno chiamato una cosa EVITABILE per la situazione, EVITABILISSIMA, corri mangi tempo lanci e ancora se ti va male giochi il 4 down come ti pare. rimane che e' logico, e non credo nessuno voglia fare il fenomeno nel dirlo, che un passaggio non se lo aspettava nemmeno belicick in quella situazione, tanto e' che non ha chiamato TO lui, perche' pensava in una corsa veloce, e poi TO di SEA per riorganizzare.

altrimenti in quel minuto abbiamo assistito ad una puntata di quantum leap, con samuel beckett che diventa sia belicick che carroll nello stesso tempo.
 
@phelps ho letto nel thread sport USA che hai seguito il Superbowl in italiano sulla tv svizzera, muoio dalla curiosità di sapere com'è stato il commento :D
 
@phelps ho letto nel thread sport USA che hai seguito il Superbowl in italiano sulla tv svizzera, muoio dalla curiosità di sapere com'è stato il commento :D

gradevole, competente ma non troppo tecnico (anzi, per nulla, visto che si rivolgevano comunque ad un pubblico poco avvezzo all'argomento)...
comunque hanno fatto del buon giornalismo, rimanendo sempre sulla cronaca e raccontando qualche retroscena curioso...non si sono mai persi in inutili spiegazioni di cose che tanto nessun neofita capirebbe mai al primo approccio (quanto odio quella fissa tutta Italiana di penalizzare i - magari pochi - appassionati competenti per imbarcarsi in improbabili e noiosissime spiegazioni tecniche e regolamentari troppo dettagliate che senza le basi comunque sono incomprensibili a chi non conosce già la materia)...
il feed purtroppo era quello internazionale di NFL Network, la cronaca (dagli studi della RSI, non erano sul posto) era a 3 voci...come prevedevo, c'erano Alex Tamburini (chi segue MotoGP e Hockey lo conosce bene) come prima voce e Marco Baron come "colourist" (da buon Nordamericano qual è lui, anche se è tutt'altro che un esperto di Football) a cui si è aggiunto anche un "tecnico" dello staff della squadra di Football di Lugano per le spiegazioni tattiche e regolamentari...
come detto, ho apprezzato l'esperienza...ma Al, Chris e Michele mi sono mancati da morire (unica nota negativa, come su mediaset l'anno scorso, si sentiva la telecronaca di NFL Network in sottofondo in modo piuttosto fastidioso)...:crybaby2:
p.s. hanno fatto 4 ore e mezza abbondanti, quasi 5, di trasmissione senza una sola interruzione pubblicitaria :5eek: anche durante le pause di gioco e dell'intervallo sono sempre rimasti in onda con l'immagine panoramica fissa dello stadio e loro 3 che disquisivano del match e della NFL in generale...
 
Mi pare di capire che comunque è stato piuttosto gradevole.
Incredibile che la Svizzera italiana può arrivare dove noi non possiamo arrivare :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
voci che girano dicono che Carroll volesse Wilson come MVP su Lynch. io credo che sia una delle boiate piu' assurde della storia. mi sta sulle palle Carroll e lo sapete tutti, ma davvero non riesco a credere che sia cosi' stupido da pensare una cosa del genere, soprattutto perche' la partita non era vinta! capisco lo scorso anno, ma questo no.

sherman si deve fare la Tommy John che purtroppo per lui non e' una bella donna... e sembra che anche chancelor debba andare sotto i ferri
 
Mi pare di capire che comunque è stato piuttosto gradevole.

sì, sì...ad avercene di telecronache in Italiano come quella...;)
personalmente, la metterei un gradino sotto a Molla/Nori (solo perchè conosco abbastanza il gioco per apprezzare anche qualche analisi tecnica un po' più complessa), ma sicuramente un'intera scala sopra alle telecronache mediaset dell'anno scorso (tanto per fare un esempio)...

Incredibile che la Svizzera italiana può arrivare dove noi non possiamo arrivare :D

beh, basta guardare il loro palinsesto per capire che, più che un budget illimitato (che fa senz'altro comodo, nessuno lo nega...), servono persone che sappiano fare la televisione...ed evidentemente a Lugano e dintorni queste persone ci sono, a differenza di altre televisioni di nostra conoscenza...:eusa_whistle:
 
voci che girano dicono che Carroll volesse Wilson come MVP su Lynch.

non ci crederei nemmeno se me lo dicesse lui stesso...anzi, nemmeno se avessi sentito Paul Allen urlarlo con un megafono sulla sideline...
piuttosto, potrei credere ad un Wilson che abbia chiamato lui la giocata incriminata, scavalcando la decisione di Carroll (anche se pure questa mi sembra assai improbabile...e poi non penso che, in una simile circostanza, il buon Pete si sarebbe prodigato per "coprirlo" come ha fatto, assumendosi in prima persona tutte le responsabilità per la chiamata, come invece ha fatto nel post-partita)...

sherman si deve fare la Tommy John che purtroppo per lui non e' una bella donna...

:lol: :lol: :lol:
va beh, dai...per lui il decorso è meno complicato che per un lanciatore di baseball (e con minori conseguenze sulle prestazioni future...a meno che la Tommy John non gliela facciano altrove anzichè sul braccio :5eek: :badgrin: :lol: :eusa_doh:)...
 
non ci crederei nemmeno se me lo dicesse lui stesso...anzi, nemmeno se avessi sentito Paul Allen urlarlo con un megafono sulla sideline...
piuttosto, potrei credere ad un Wilson che abbia chiamato lui la giocata incriminata, scavalcando la decisione di Carroll (anche se pure questa mi sembra assai improbabile...e poi non penso che, in una simile circostanza, il buon Pete si sarebbe prodigato per "coprirlo" come ha fatto, assumendosi in prima persona tutte le responsabilità per la chiamata, come invece ha fatto nel post-partita)...

Naturalmente non lo sapremo mai per davvero ma io ho la netta sensazione che sia andata proprio così: è Wilson che sposta Lynch da destra a sinistra nel backfiled e poi manda in motion a sinistra sul lato opposto lo slot receiver proprio per "pulire" la zona da destra, e poi è responsabilità del quarterback fare le letture sulla linea di scrimmage e di solito c'è sempre l'opzione di cambiare da run a pass o viceversa a seconda di come si piazza la difesa.
E Wilson ha lanciato proprio male, troppo alta e troppo esterna quella palla per una traccia come la classica slant interna che deve essere ad altissima percentuale di completo, anche se effettivamente la giocata del difensore è stata eccezionale perchè se arrivava al contatto un attimo prima ci stava l'interferenza e se un attimo dopo il receiver avrebbe potuto prenderla.
Insomma, alla fine le colpe se le è prese Carroll ed è giusto così perchè buttare under the bus un proprio giocatore per un coach è sempre una pessima mossa: mi viene in mente il povero Trestmann che ha provato a difendere un indecente Cutler per tutta la stagione, ma poi le critiche più feroci se l'è prese l'offensive coordinator dei Bears quando ha dichiarato che Cutler non era capace di fare le letture prima dello snap, apriti cielo...
 
Naturalmente non lo sapremo mai per davvero ma io ho la netta sensazione che sia andata proprio così: è Wilson che sposta Lynch da destra a sinistra nel backfiled e poi manda in motion a sinistra sul lato opposto lo slot receiver proprio per "pulire" la zona da destra, e poi è responsabilità del quarterback fare le letture sulla linea di scrimmage e di solito c'è sempre l'opzione di cambiare da run a pass o viceversa a seconda di come si piazza la difesa.
E Wilson ha lanciato proprio male, troppo alta e troppo esterna quella palla per una traccia come la classica slant interna che deve essere ad altissima percentuale di completo, anche se effettivamente la giocata del difensore è stata eccezionale perchè se arrivava al contatto un attimo prima ci stava l'interferenza e se un attimo dopo il receiver avrebbe potuto prenderla.
Insomma, alla fine le colpe se le è prese Carroll ed è giusto così perchè buttare under the bus un proprio giocatore per un coach è sempre una pessima mossa: mi viene in mente il povero Trestmann che ha provato a difendere un indecente Cutler per tutta la stagione, ma poi le critiche più feroci se l'è prese l'offensive coordinator dei Bears quando ha dichiarato che Cutler non era capace di fare le letture prima dello snap, apriti cielo...

ottima analisi, peró wilson era giá in shotgun formation, mi sa che non avevano previsto una corsa da quella formazione dai:)

tutti ci soffermiamo sulla chiamata, ma il lancio faceva davvero pena, come hai detto tu lanciato male sotto ogni forma.

ad ogni modo, lynch in****ato brutto manderá a remare seattle e si fará trasferire, wilson sentirá il contraccolpo e non sará mai piu quello di una volta, e carroll verrá marchiato a fuoco come quello della chiamata suicida!

se solo non avessero vinto i patriots sarebbe stato il superbowl perfetto!!!
 
Adesso ovviamente la stampa ci speculerà su per mesi, come è giusto che sia la responsabilità se la prende il coach poi tanto la verità la sanno solo loro, ormai la frittata è fatta...piuttosto bisogna capire che ripercussioni avrà tutto ciò sul futuro di Lynch
 
Adesso ovviamente la stampa ci speculerà su per mesi, come è giusto che sia la responsabilità se la prende il coach poi tanto la verità la sanno solo loro, ormai la frittata è fatta...piuttosto bisogna capire che ripercussioni avrà tutto ciò sul futuro di Lynch

va ai niners che hanno gore free agent e corre 400 yards in 2 partite contro seattle!
 
ottima analisi, peró wilson era giá in shotgun formation, mi sa che non avevano previsto una corsa da quella formazione dai:)
Poteva sempre chiamare una Draw con quella formazione e forse avrebbe sorpreso di più di una Jumbo Set (o preferibilmente 'NASCAR Formation' come la chiamano alla University Of Connecticut :badgrin:)...

Possiamo (o meglio possono quelli di Seattle) starne a parlare per anni, ma la sostanza è che hanno avuto fretta di fare gli eroi e hanno buttato via il Super Bowl...

Concordo sull'ottima analisi ;)
Se solo non avessero vinto i patriots sarebbe stato il superbowl perfetto!!!
Eh ma non sei mai contento... :lol:
 
ottima analisi, peró wilson era giá in shotgun formation, mi sa che non avevano previsto una corsa da quella formazione dai:)

tutti ci soffermiamo sulla chiamata, ma il lancio faceva davvero pena, come hai detto tu lanciato male sotto ogni forma.

ad ogni modo, lynch in****ato brutto manderá a remare seattle e si fará trasferire, wilson sentirá il contraccolpo e non sará mai piu quello di una volta, e carroll verrá marchiato a fuoco come quello della chiamata suicida!

se solo non avessero vinto i patriots sarebbe stato il superbowl perfetto!!!
Ci si dimentica che ci sono 2 squadre in campo. Dal lato difensivo l'ing. aeronautico con la barba e il cappellino e la sua unità hanno fatto un capolavoro: da Browner che fa un bump perfetto a Butler che era già partito prima che Wilson pensasse al lancio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso