niente serie b su sky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Forzalane ha scritto:
Se non trattano i diritti collettivamente, finirebbero per avere solo alcune squadre e solo per le partite in casa. Ancora meno interessante.

Ecco questa potrebbe essere una ipotesi.Anche se resta da vedere a quel punto quanto convenga comprare Bologna,Lecce,Bari :icon_cheers: ,etc e trasmetterne soltanto le partite casalinghe :eusa_think:

Inoltre contrattando singolarmente con le societa' appettibili non e' che alla fine si spende quasi quanto tutto il pacchetto ?

Alla fine quello da sapere e' se esiste questa possibilita,qualora i diritti rimangano invenduti.

Forzalane ha scritto:
Se non trattano i diritti collettivamente, finirebbero per avere solo alcune squadre e solo per le partite in casa. Ancora meno interessante.
no, non è così in quanto, pur essendo i diritti collettivi, Sky 2 anni fa con Napoli e Genoa in C1 acquisto tutte le partite di queste 2 squadre con l'unica condizione di dover far dividere, mediante la lega di C, i soldi pagati per tale acquisto tra tutte le società del campionato essendo i diritti collettivi. Quindi, in virtù di questi 2 "precedenti", Sky potrebbe fare lo stesso con la B e anche con la C prendendo tutte le partite di alcune singole squadre che evidentemente hanno un elevato "bacino d'utenza televisivo" oltre ad avere una grossa "tradizione sportiva" negli ultimi anni (ad esempio Bologna e Brescia in B e Salernitana e Perugia in C1)_

Ecco l'esempio calza a pennello. Napoli e Genoa non ci sono più. Nè in B, nè in C. Fine delle trasmissioni.

Inoltre, rompere il fronte dei diritti collettivi molto difficilmente porterebbe ad accordi come quello che hai citato.

Forzalane ha scritto:
Ecco l'esempio calza a pennello. Napoli e Genoa non ci sono più. Nè in B, nè in C. Fine delle trasmissioni.

Inoltre, rompere il fronte dei diritti collettivi molto difficilmente porterebbe ad accordi come quello che hai citato.
e chi te l'ha detto??? Anzi, io sono convinto che potrebbero rifarlo anche quest'anno_

Potrebbero inventare un'altra calciopoli e buttare qualche grande squadra in serie B per renderla appetibile!
Per esempio tutte quelle indagate per doping amministrativo:eusa_whistle:

Ultima modifica:
forzagranata ha scritto:
e chi te l'ha detto??? Anzi, io sono convinto che potrebbero rifarlo anche quest'anno_

Sì, con chi... col Bologna il Brescia e il Piacenza? :badgrin:

meno serie B

Secondo me Sky dovrebbe prendere la serie B solo se intende farne un'esclusiva del pacchetto Calcio, perché io al solo pensiero di ritrovarmi il sabato pomeriggio su Skysport1 i matchclou come Frosinone-Ravenna e Albinoleffe-Grosseto inorridisco... :5eek:

meno serie B di bassa classifica e più premier nel pacchetto sport!!! :D

E siamo a 13 pagine in 73 ore (tenere presente che siamo d'estate e molti sono in ferie); per fortuna che la B non interessa.
Ho letto di tutto e ognuno resta della propria idea; la mia è che alla fine SKY prenderà la serie B aspettando l'ultimo momento utile per spendere il meno possibile.
Se nessun'altro farà offerte spenderà poco perché alla fine i presidenti preferiranno poco piuttosto che niente.
Se qualcun'altro farà qualche offerta credo che prenderà la B per potere dire che è l'unica ad avere tutto (anche questa è una forma di pubblicità non da poco).
Qualcuno ha detto che SKY non prenderà la B, perché i costi di produzione sarebbero supreriori ai ricavi; probabilmente è vero; il calcio estero, anche se sono convinto, per esperienza personale, che c'è più gente che è interessatsa alla B, costa meno, perché non lo devi produrre e commenti quasi tutto, salvo rare eccezioni dallo studio.
Però vi posso anche dire, per esperienza diretta, che a volte le strategie aziendali prevedono anche delle cifre in rosso, che però portano altri vantaggi.
Mi spego con un esempio: io facevo il fotografo e seguivo tutti i principali campionati internazionali; fare la F1 non era di per sè un gran business, in quanto c'erano centinaia di fotografi du tutto il mondo e non era facile vendere le foto di F1; quando però ti presentavi a potenziali clienti e potevi dire che potevi dare anche la F1 era un biglietto da visita notevole che ti portava benefici indiretti.
La serie B non porterà benefici diretti a SKY, ma chi deve ancora decidere se buttarsi sul DTT o sul satellite e simpatizza per una squadra di B, sceglierà senz'altro SKY.
Se mi sbaglierò peccato.

goldsun ha scritto:
E siamo a 13 pagine in 73 ore (tenere presente che siamo d'estate e molti sono in ferie); per fortuna che la B non interessa.
Ho letto di tutto e ognuno resta della propria idea; la mia è che alla fine SKY prenderà la serie B aspettando l'ultimo momento utile per spendere il meno possibile.
Se nessun'altro farà offerte spenderà poco perché alla fine i presidenti preferiranno poco piuttosto che niente.
Se qualcun'altro farà qualche offerta credo che prenderà la B per potere dire che è l'unica ad avere tutto (anche questa è una forma di pubblicità non da poco).
Qualcuno ha detto che SKY non prenderà la B, perché i costi di produzione sarebbero supreriori ai ricavi; probabilmente è vero; il calcio estero, anche se sono convinto, per esperienza personale, che c'è più gente che è interessatsa alla B, costa meno, perché non lo devi produrre e commenti quasi tutto, salvo rare eccezioni dallo studio.
Però vi posso anche dire, per esperienza diretta, che a volte le strategie aziendali prevedono anche delle cifre in rosso, che però portano altri vantaggi.
Mi spego con un esempio: io facevo il fotografo e seguivo tutti i principali campionati internazionali; fare la F1 non era di per sè un gran business, in quanto c'erano centinaia di fotografi du tutto il mondo e non era facile vendere le foto di F1; quando però ti presentavi a potenziali clienti e potevi dire che potevi dare anche la F1 era un biglietto da visita notevole che ti portava benefici indiretti.
La serie B non porterà benefici diretti a SKY, ma chi deve ancora decidere se buttarsi sul DTT o sul satellite e simpatizza per una squadra di B, sceglierà senz'altro SKY.
Se mi sbaglierò peccato.

Interessante post :icon_bounce: vedremo se i fatti coincideranno!

luchinho ha scritto:
fra tutte queste non hai citato l'unica squadra di b che negli ultimi 10 anni ha vinto qualcosa... la coppa italia.. ossia il Vicenza :D

Ovvio...

avverto a Sky che darò disdetta se non acquisteranno i diritti della Serie B. Chi è interessato mi faccia sapere, così prepariamo una bella lettera uguale per tutti per la disdetta (specificando la motivazione: rinuncia alla Serie B).

mascalzonelatino47 ha scritto:
non ti nascondo che è la motivazione che mi ha spinto ad abbonarmi a tele+ 8 anni fa e che mi fa mantenere in vita l'abbonamento a sky. la B viene seguita tantissimo

Ma se la B andrà su Mediaset Premium ovvio che darò disdetta totale a Sky. Non ha senso mantenere sia Mediaset che Sky. Quindi scelgo soltanto Mediaset e in più acquisto anche il pacchetto La7 (non è così costoso).

La dirigenza di Sky deve stare attenta...

DVB ha scritto:
Potrebbero inventare un'altra calciopoli e buttare qualche grande squadra in serie B per renderla appetibile!
Per esempio tutte quelle indagate per doping amministrativo:eusa_whistle:

Cioè in pratica tutte!
Così facciamo una serie B a 40 squadre!:D

Mediaset non ha abbastanza canali e poi non è assolutamente interessata quindi il cerchio si stringe a solo sky che firmerà (se lo farà...) quando il prezzo sarà all'osso.

Progressive ha scritto:
Mediaset non ha abbastanza canali e poi non è assolutamente interessata quindi il cerchio si stringe a solo sky che firmerà (se lo farà...) quando il prezzo sarà all'osso.
d2c76dce1a2faa3639f8dc5fde16dfce.jpeg

@Andresa
Chi è camilleri e chi è murdoch... forza, diccelo :D :D

march982 ha scritto:
@Andresa
Chi è camilleri e chi è murdoch... forza, diccelo :D :D

lo si capisce ... guardandoli............:badgrin: e poi si chiama CAMIGLIERI detto il TULLIO

Ultima modifica:
andresa ha scritto:
lo si capisce ... guardandoli............:badgrin: e poi si chiama CAMIGLIERI detto il TULLIO
Azzardo l'ipotesi che quello a sinistra è Camiglieri ca*z*z*iato da Murdoch :D

Terlizzi6 ha scritto:
Ma se la B andrà su Mediaset Premium ovvio che darò disdetta totale a Sky. Non ha senso mantenere sia Mediaset che Sky. Quindi scelgo soltanto Mediaset e in più acquisto anche il pacchetto La7 (non è così costoso).

La dirigenza di Sky deve stare attenta...
Possibilità che la serie B vada su Mediaset Premium 0%.

Progressive ha scritto:
Esatto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso