niente serie b su sky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io credo che verranno trasmessi solo anticipi e posticipi da Sportitalia (e magari qualche differita) e qualcosa da RAISPORT (in fondo hanno detto che vogliono potenziare e rilanciare il canale).
Tutto in chiaro, come 2 anni fa.
Vedremo!

Nessuno ha sottolineato un particolare e cioè che se la B la prenderanno Raisportsat e Sportitalia tutti potranno seguire la B gratuitamente (cosa che non mi sembra insignificante)!!!:icon_bounce:

forzagranata ha scritto:
Nessuno ha sottolineato un particolare e cioè che se la B la prenderanno Raisportsat e Sportitalia tutti potranno seguire la B gratuitamente (cosa che non mi sembra insignificante)!!!:icon_bounce:

Ti straquoto.
Come abbonato al pacchetto SPORT mi sono vista preclusa la partita migliore del sabato pomeriggio mentre sui RAISPORT il match più importante veniva trasmesso.
Personalmente preferisco una bella partita con un contorno Rai rispetto ad una confezione Sky con dentro un prodotto di secondo livello....

La considero una notizia triste. Premesso che al sabato pomeriggio preferisco vedere il calcio estero, mi dispiace per i tifosi delle squadre di B che, a mio avviso, meriterebbero più rispetto di tutti per la loro fedeltà (mi riferisco ai tifosi che tifano una sola squadra, naturalmente). Ma si sa ormai come va il business show, o fai guadagnare o non sei nessuno. Triste come cosa...

GENS ha scritto:
La considero una notizia triste. Premesso che al sabato pomeriggio preferisco vedere il calcio estero, mi dispiace per i tifosi delle squadre di B che, a mio avviso, meriterebbero più rispetto di tutti per la loro fedeltà (mi riferisco ai tifosi che tifano una sola squadra, naturalmente). Ma si sa ormai come va il business show, o fai guadagnare o non sei nessuno. Triste come cosa...
Ma io credo che quando la Rai sfrutterà appieno il DTT (cioè creando almeno una decina di canali anche pay per view), anche se si prevedono tempi lunghi vista la loro lentezza, potrebbe anche prendere tutta la B dando la possibiltà, stile MP, di acquistare anche singolarmente tutte le partite della propria squadra e quindi di non doversi per forza abbonare facendo tutti felici e contenti...il problema è che bisogna aspettare!!!

Il Bacco ha scritto:
..io DISDETTA non la faccio per questo motivo:icon_rolleyes: , pur essendo tifoso del Bologna;) .Per il momento mi sono limitato a togliere CALCIO e SPORT dal mio abbonamento:ho ricevuto anche una promo per ri-attivare lo SPORT,ma aspetterò SETTEMBRE:eusa_shifty: per vedere cosa succede, visto che la SERIE A mi interessa relativamente ed i campionati esteri NON li guardo quasi mai!

Il Bacco.:happy3:

Anch'io ho fatto come te, essendo tifoso del bologna ho distetto il pacchetto calcio e sport e per adesso ho attivato la visione gratis per 3 mesi del pacchetto calcio, poi sto a guardare gli eventi e vediamo cosa succede.
:icon_bounce:

gimmy68 ha scritto:
Anch'io ho fatto come te, essendo tifoso del bologna ho distetto il pacchetto calcio e sport e per adesso ho attivato la visione gratis per 3 mesi del pacchetto calcio, poi sto a guardare gli eventi e vediamo cosa succede.
:icon_bounce:

..io la promo sul pacchetto CALCIO non l'ho ricevuta :icon_rolleyes: ma avevo disdetto a fine Maggio quel pacchetto, quindi NON sarebbe stato giusto e corretto da parte di Sky offrirmi GRATIS una cosa che fino ad 1 mese prima pagavo profumatamente.;) .....sullo SPORT attendo(la promo scade il 30 settembre)....devo dire che faccio piuttosto fatica a rinunciare al basket di SERIE A1 (che mi interessa più della serie A di calcio) ed alla EUROLEGA.....vedremo cosa accadrà!:icon_rolleyes:

lucarino ha scritto:
ti quoto in pieno
il calcio estero tranne le partite più importanti ha pochissimi spettatori che sono quelli che stanno in casa tutto il giorno davanti alla tv
Ma anche no.

Se alle 13.45 c'è un partita che mi interessa, guardo solo quella e poi faccio altro.
Poi alle 18.15 se riesco dò un occhiata anche alla terza partita del sabato...:icon_rolleyes:

vittosim ha scritto:
Ti straquoto.
Come abbonato al pacchetto SPORT mi sono vista preclusa la partita migliore del sabato pomeriggio mentre sui RAISPORT il match più importante veniva trasmesso.
Personalmente preferisco una bella partita con un contorno Rai rispetto ad una confezione Sky con dentro un prodotto di secondo livello....
da abbonato sport concordo pienamente!

Quando Rai Sport Sat ha avuto l'opzione per prendersi i diritti anche l'anno successivo ha rinunciato a farlo per via dei costi, Sport Italia anche rinunciò ai diritti, Mediaset Premium ha detto di non essere interessata alla Serie B... Secondo me, se non andrà su Sky, la B resterà senza alcuna copertura. A meno che non si faccia avanti La7 Carta + ma la vedo dura

vittosim ha scritto:
Ti straquoto.

..in linea generale il ragionamento è giusto;) ....peccato però che in quel campionato RAISPORTSATELLITE abbia fatto vedere IN DIRETTA quasi esclusivamente il TORINO :icon_rolleyes: .Inoltre il commento tecnico di FASCETTI e SALA, nell'intervallo della partita, lasciava parecchio a desiderare:eusa_wall: ...spesso poi durante l'intervallo (ed alla fine della gara) i gol degli altri campi NON venivano mostrati :crybaby2: perchè era tardi e la trasmissione doveva essere CHIUSA!!!:eusa_naughty:

Ritorno sul forum dopo esserci stato ieri e trovo 5 (cinque) pagine di questo thread che parte da un articolo del Resto del Carlino.
Io sono di Bologna, ho 56 anni; ho smesso di credere a quello che scrive il Carlino da almeno 20 anni, ma il discorso può valere per tanti altri quotidiani o TV nazionali o regionali.
In questo periodo non sanno cosa scrivere e devono inventarsi qualcosa; è come per l calciomercato; ogni giorno sparano nuovi nomi per poi dire alla fine: "come da noi anticipato..." e ci credo, dicono tutto e il contrario di tutto.
Non so se SKY prenderà la B; io dico di sì, ma, ripeto, come già detto in altro thread, lo si saprà solo a pochi giorni dall'inizio del campionato, se non addirittura dopo qualche giornata.
Anche lo scorso anno SKY ripeteva che era interessata solo alle tre grandi della B, poi alla fine....
Non c'è niente da meravigliarsi; è la legge della domanda e dell'offerta; SKY vuole spendere il meno possibile, ma vuole anche essere l'unica con tutto il calcio; la lega, fino all'ultimo non accetterà offerte basse, ma alla fine i presidenti si accontenteranno, cercando di ottenere il massimo da Satellite e DTT.
Al momento attuale nessuno sa niente o comunque quello che sa non lo dice; i giornali tirano solo a vendere qualche copia in più.

..boh..sono felice per le tue CERTEZZE;) , ma trovo un po' SEMPLICISTICO il tuo ragionamento!:icon_rolleyes:
Inoltre le stesse notizie sono state riportate anche da altri quotidiani :evil5: che ho indicato nei post precedenti..sono tutti d'accordo per vendere qualche copia in più?E poi per venderle a chi?:eusa_think:

goldsun ha scritto:
Ritorno sul forum dopo esserci stato ieri e trovo 5 (cinque) pagine di questo thread che parte da un articolo del Resto del Carlino.
Io sono di Bologna, ho 56 anni; ho smesso di credere a quello che scrive il Carlino da almeno 20 anni, ma il discorso può valere per tanti altri quotidiani o TV nazionali o regionali.
In questo periodo non sanno cosa scrivere e devono inventarsi qualcosa; è come per l calciomercato; ogni giorno sparano nuovi nomi per poi dire alla fine: "come da noi anticipato..." e ci credo, dicono tutto e il contrario di tutto.
Non so se SKY prenderà la B; io dico di sì, ma, ripeto, come già detto in altro thread, lo si saprà solo a pochi giorni dall'inizio del campionato, se non addirittura dopo qualche giornata.
Anche lo scorso anno SKY ripeteva che era interessata solo alle tre grandi della B, poi alla fine....
Non c'è niente da meravigliarsi; è la legge della domanda e dell'offerta; SKY vuole spendere il meno possibile, ma vuole anche essere l'unica con tutto il calcio; la lega, fino all'ultimo non accetterà offerte basse, ma alla fine i presidenti si accontenteranno, cercando di ottenere il massimo da Satellite e DTT.
Al momento attuale nessuno sa niente o comunque quello che sa non lo dice; i giornali tirano solo a vendere qualche copia in più.

beh io non leggo quasi mai il Carlino (sono di Rimini) però è sicuramente + attendibile de l'Unità:D ma qualcuno davvero la compra???

=Matteo82= ha scritto:
Quando Rai Sport Sat ha avuto l'opzione per prendersi i diritti anche l'anno successivo ha rinunciato a farlo per via dei costi, Sport Italia anche rinunciò ai diritti, Mediaset Premium ha detto di non essere interessata alla Serie B... Secondo me, se non andrà su Sky, la B resterà senza alcuna copertura. A meno che non si faccia avanti La7 Carta + ma la vedo dura
SI non ha rinunciato ai diritti. Glieli hanno tolti più o meno con la forza

Comunque se la serie B non andrà su Sky per la prima volta Sky sarà coerente con la propria linea editoriale. Sport che non rende=sport che non viene trasmesso

skyhduser ha scritto:
beh io non leggo quasi mai il Carlino (sono di Rimini) però è sicuramente + attendibile de l'Unità:D ma qualcuno davvero la compra???
Scusa, ma questo cosa c'entra con l'acquisto dei diritti della B?

goldsun ha scritto:
Ma ricordati una cosa e cioè che quando più fonti sono univoche vuol dire che dicono la verità (nella fattispecie più di un giornale) e poi francamente non capisco perchè continui ad essere pressocchè certo che Sky prenda la B e contraddire i vari giornali...ma hai qualche interesse per caso???... Io invece ho la sensazione e, ripeto, è una sensazione è che Sky non prenderà la B in quanto da fonte piuttosto attendibile mi risulta che loro sostengono che i "costi di produzione" per la B siano inferiori ai costi di "acquisto" quindi credo proprio, per quelli che sono tifosi delle squadre di B, che Sky abbia preso questa decisione definitivamente_

skyhduser ha scritto:
Piccolo OT: guarda che non leggo il Carlino da 20 anni, ma non ho mai comprato l'Unità; tanto per chiarire che non è un problema politico; leggo Corriere della Sera e Repubblica; leggevo Il Giornale quando c'era Montanelli.
Fine OT. Grazie e scusate.

forzagranata ha scritto:
Ma ricordati una cosa e cioè che quando più fonti sono univoche vuol dire che dicono la verità (nella fattispecie più di un giornale) e poi francamente non capisco perchè continui ad essere pressocchè certo che Sky prenda la B e contraddire i vari giornali...ma hai qualche interesse per caso???... Io invece ho la sensazione e, ripeto, è una sensazione è che Sky non prenderà la B in quanto da fonte piuttosto attendibile mi risulta che loro sostengono che i "costi di produzione" per la B siano inferiori ai costi di "acquisto" quindi credo proprio, per quelli che sono tifosi delle squadre di B, che Sky abbia preso questa decisione definitivamente_
No dai, ti giuro nessun interesse nascosto, se non quello di vedere qualche partita del Bologna se farà qualcosa di buono (ma dubito).
Spero di avere ragione alla fine, e sareste contenti tutti (o quasi).
In caso contrario, un volta tanto avranno avuto ragione i giornali.
Ma qualche giorno fa mi sembrava di avere letto che una cifra offerta da SKY ci fosse, anche se bassa; era una bufala? non lo so; però anche quella era una notizia giornalistica; la lega non la prese in considerazione, ma se rimarrà tale e soprattutto se la notizia era vera verrà ripresa in considerazione verso il 23 agosto...

Ultima modifica:
goldsun ha scritto:
No dai, ti giuro nessun interesse nascosto, se non quello di vedere qualche partita del Bologna se farà qualcosa di buono (ma dubito).
Spero di avere ragione alla fine, e sareste contenti tutti (o quasi).
In caso contrario, un volta tanto avranno avuto ragione i giornali.
Ma non è detto, per esempio, che non possano prendere solo qualche squadra dall'elevato "bacino d'utenza" televisivo (come il Bologna) e magari qualcuna in C1 (la Salernitana... ma questa è solo una mia speranza!!!)...ma mi sento di escludere già da adesso che prendano la B in toto!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso