Queste, per rendere meglio l'idea, sono state le parole di Moroni (prese dal sito ufficiale dell'US Lecce):romanodel73 ha scritto:Se entro il 21 agosto non sara' raggiunto un accordo per la cessione dei diritti tv, le societa' di serie B chiederanno di tornare a giocare domenica pomeriggio. Lo ha detto il vice presidente del Lecce, Mario Moroni, consigliere federale e consigliere di Lega: Faremo questa richiesta - ha detto Moroni - perche' si decise di giocare di sabato per evidenziare questo torneo con le trasmissioni tv: abbiamo avuto di contro lo svuotamento degli stadi e questo non e' piu' tollerabile". (Agr)
Presente alla conferenza stampa di presentazione del nuovo main sponsor, il vice presidente Mario Moroni, consigliere di Lega, è stato sollecitato dai giornalisti presenti a parlare della situazione relativa ai diritti tv per la trasmissione delle partite di serie B.
Il dirigente giallorosso ha esordito: "Se non dovesse trovarsi l'accordo, visto che dai responsabili di Lega, stamani, abbiamo appreso di un interesse astratto di Sky e della possibilità che si realizzi una sorta di 'colletta' tra le diverse piattaforme, dunque Sky con Mediaset e Rai, chiederemo di tornare a giocare la domenica".
La serie B dunque non gradisce soluzioni che non permettano una concreta valorizzazione del campionato: "L'idea della colletta non ci entusiasma. Non dovessimo raggiungere entro il 20 o 21 agosto un'intesa ribadisco che la nostra richiesta sarà tornare a giocare la domenica pomeriggio. Il giocare il sabato è nato con l'idea di evidenziare il campionato di B. Abbiamo avuto di contro lo svuotamento degli stadi e questo non è più tollerabile. La base di trattativa infatti resterà comunque quella del limitato numero di gare da trasmettere: anticipi e posticipi e due gare di cartello del sabato. Non di più, quattro partite in tutto. Vedremo. Di certo il nostro obiettivo è riportare i tifosi nella sede naturale dell'interesse calcistico, lo stadio".