http://www.skylife.it/html/skylife/sport/articolo/SuperMario/31-08-97-supermario-32.html
ITALIANI ALL’ESTERO
Salve Sconcerti , Finalmente qualche italiano in più all'estero ...forse era ora !? Genoa-Milan vietata ai tifosi ospiti,in Italia allora nonostante i tragici fatti di Catania non è cambiato nulla?Come dire "la madre dei cretini è sempre incinta" Faccia come se fosse un indovino e predica il futuro...campione d'Italia .... Champions..... Con il mercato praticamente concluso ci dica qual è secondo lei il miglior colpo sia a livello nazionale che internazionale e perchè.
Dopo anni per la prima volta il campionato riparte come da programma senza subire slittamenti,ma la serie B ancora non una copertura tv adeguata,così come la Coppa Italia. Entrambe le manifestazioni in Inghilterra Spagna e Germania (solo per citare i più importanti campionati europei) hanno una buona se non ottima copertura tv e addirittura i diritti per la FA Cup vengono venduti anche all'estero (vedi SKY Italia) con telecamere che arrivano anche su campi di periferia.
Ma di chi è la colpa dei presidenti delle tv o dei presidenti dei club?Oppure della gente che snobba un prodotto qualitativamente scarso? Capello-Sacchi e forse anche Lippi come opinionisti in tv...ci perde il calcio o guadagna la televisione? E dove collocherebbe i tre se dovesse scegliere tra Premier League-Liga-Bundesliga? Grazie per la sua attenzione,buon lavoro e buon campionato .
Christianito
ANCORA SUGLI “EMIGRANTI”
Caro Mario, volevo sapere se anche a te come a me viene il nervoso a guardare gente come Rossi, un talento da coccolare, giocare e divertitisi in Spagna. E’ incredibile, soprattutto pensando al fatto che a Villarreal sia costato solo 12 milioni. Pensi che tornerà dalle nostre parti?
Gorgo70
Molte domande, ognuna sarebbe da sola un’ottima trasmissione di Sky. Vediamo di fare in fretta. Italiani all’estero: non solo è giusto vadano, ma sarebbe molto pericoloso andassero male e non li chiamassero più. La Spagna ha venduto Torres al Liverpool, nessuno ha pensato per questo fosse in difficoltà. Le buone squadre straniere sono quel mercato di mezzo che in Italia non c’è più. Chi compra Bianchi? A 14 milioni possono permetterselo solo 3-4 squadre che sono già coperte in quel ruolo. Lui, Rossi, Lucarelli, Donati, sono ancora piccoli per le grandi squadre e troppo grandi per le piccole. Meno male che possono andare all’estero. Altri argomento, Genoa-Milan. Ho trovato illiberale e sorprendente la decisione del prefetto di Genova. Non solo perchè sono ormai passati quasi tredici anni dalla morte di Spagnolo, ma perché trovo indegno di un paese libero che si probisca qualcosa a gente che non ha commesso niente. Si puniscono i buoni per paura dei cattivi. Una vera assurdità a cui ci stiamo abituando e a cui dovremmo invece ribellarci. Non è serio fare pronostici lunghi un anno. A me piace molto la Roma e nove volte su dieci, chi non ha vinto alla prima giornata non ha nemmeno vinto lo scudetto. Ma sono lontano da qualunque certezza. Gli acquisti migliori mi sono sembrati Miccoli, Suazo, Emerson, Criscito. Se nessuno vuole la Coppa Italia, temo sia prima di tutto colpa della sua formula fragile e delle formazioni che le squadre mandano in campo. Sempre e soltanto riserve. Commentatori. Ho visto per adesso solo Capello alla Domenica Sportiva e mi è sembrato in imbarazzo, abbastanza legato. Non ho ancora sentito Sacchi, che mi piace spesso quando scrive sulla Gazzetta. Aspetto Lippi con curiosità. Sarà un trionfo se sarà sincero. Altrimenti corre molti rischi. Gliel’ho detto personalmente.
P.S.: Praticamente nessuna risposta da parte di Sconcerti sull'argomento Serie B. Nemmeno il nostro amico forumista mop invalido è intervenuto in questo thread. Evidentemente nell'ambiente di SKY i dipendenti non sanno niente o sono stati obbligati a non rilasciare commenti sulla Serie B. Non capisco perchè continuano ad evitare di parlare della Serie B. Mi pare strano.