Nilesat 201 come agganciarlo?

Per massimo72:
Tutto è il contrario di tutto ognuno parla per esperienza personale, anche a me era balenata l'idea per la testa ma ho desistito. A parer mio il dual-tree feed di cui parli è fattibile, ma la domanda che ti pongo è: il gioco vale la candela? Se lo fai per la scienza non ti fare domande e fallo come va va, ma se fai per risparmiare devi ponderare bene la cosa. Non conosco la tua posizione geografica ne le tue esigenze in base alle utenze da raggiungere e la disponibilità economica. Mi spiego, avresti bisogno una bella antenna da almeno 120cm di diametro (mi sono tenuto basso), di una staffa particolare, due o tre buoni LNB ad una o diverse uscite o uno splitter, come potrai capire la spesa è caruccia. Poi dovrai metterti pazientemente a trovare un equilibrio complicato tra punto di fuoco, inclinazione dell'antenna e rotazione degli LNB. Fai prima ad acquistare due antenne e separare gli impianti, la spesa sarebbe più o meno quella ma i grattacapi minori 13° e 19°E li prendi ad occhi chiusi su 7°O c'è da lavorare. Scrivo questo ma ripeto non conosco posizione geografica, utenze da raggiungere e disponibilità economica.

Per mediamorfosi:
Da me segnale OK.

Per musampa:
Si ci sono utenti dalla Liguria ti potranno aiutare. In bocca al lupo.

Ciao.

Mox

Ciao Mox
Ho un dual feed HB-Astra ed abito a Siena , sud toscana, e la mia intenzione era quella di aggiugnere anche 7w che pare sia ben ricevibile da Firenze che si trova più a nord.
vorrei fare un impianto per vedere i canali italiani su HB mentre su 7W mi interessano AJ sport (compreso i canali HD) e Abu dabi sport. Considerando che Astra si trova nel mezzo dei 2 volevo vedere se riuscivo a mantenere questo satellite per aggangiare i canali di lingua tedesca. Se Astra fosse un problema e complicasse le cose potrei anche farne a meno.
Sicuramente chiamerei un tecnico per fare questo lavoro ma non ho proprio idea di quanto mi possa venire a costare e se posso utilizzare già qualcosa di quello che ho. Non voglio dire un eresia ma speravo di fare tutto con 200 euro o poco più.

Ho letto che Anakin83 ce l'ha fatta da Cuneo/Asti con una 120 cm, quindi - in teoria - il segnale si dovrebbe riuscire a prendere anche qualche chilometro più a nord.
Dato però che per le mie tasche un padellone nuovo sarebbe un investimento non indifferente, mi conforterebbe non poco ricevere qualche rassicurazione da un mio concittadino di Torino o, meglio ancora, della Valle di Susa... :)
Sì 120 riesco a ricevere Nilesat e Eutelsat 7.3, Nilesat meglio. Ma devo provare in condizioni meteo difficili. Non ho l'impianto a posto, ho solo fatto una prova per vedere se prendevo in monofeed. Ho bisogno di un tecnico che venga a casa per montare tutto bene, avendo anche HotBird per Sky. A Torino non so, secondo me qualcosa in più ci vuole.

Ciao Mox
Ho un dual feed HB-Astra ed abito a Siena , sud toscana, e la mia intenzione era quella di aggiugnere anche 7w che pare sia ben ricevibile da Firenze che si trova più a nord.
vorrei fare un impianto per vedere i canali italiani su HB mentre su 7W mi interessano AJ sport (compreso i canali HD) e Abu dabi sport. Considerando che Astra si trova nel mezzo dei 2 volevo vedere se riuscivo a mantenere questo satellite per aggangiare i canali di lingua tedesca. Se Astra fosse un problema e complicasse le cose potrei anche farne a meno.
Sicuramente chiamerei un tecnico per fare questo lavoro ma non ho proprio idea di quanto mi possa venire a costare e se posso utilizzare già qualcosa di quello che ho. Non voglio dire un eresia ma speravo di fare tutto con 200 euro o poco più.

per me che non sono eprtissmo ti dire di prendre una parablla nuova e puntarlla su nestelsat e lasre latra parabola conastra e hotbird e farele sedre con un solo cavo tutte e tre i satelitti sempre con un tenico che ti dica la dimensione del parabolla pre nesetsat

pre farimun idea dal norest sulle rive del delta del po pre aganciare il satelite mi ocore una 150 ho piu e la spessa pre una 150 e piu su qanto siu agirra

Ciao Anakin83,ti posso chiedere a che ore hai fatto le prove?
Io adesso sto provando da Genova e non riesco a vedere con una 180...
Grazie
Sì 120 riesco a ricevere Nilesat e Eutelsat 7.3, Nilesat meglio. Ma devo provare in condizioni meteo difficili. Non ho l'impianto a posto, ho solo fatto una prova per vedere se prendevo in monofeed. Ho bisogno di un tecnico che venga a casa per montare tutto bene, avendo anche HotBird per Sky. A Torino non so, secondo me qualcosa in più ci vuole.

Dopo varie verifiche fatte ieri ed oggi ho potuto constatare che gli arabi hanno aumentato il segnale alla frequenza dove ci sono gli HD5 e HD6. Addirittura, ora hanno un segnale più potente rispetto agli altri 4 canali HD.
Tale incremento è dovuto molto probabilmente alle numerose proteste che avevo letto sui forum arabi circa la debolezza del segnale degli HD5 e HD6.

Come avevo riportato qualche giorno fa, confermo con parabola da 85cm, motore stab hh100, decoder clarke tech hd4100+, carta jsc 13 canali
da lariano in provincia di roma il seguente risultato.

ad sport hd 1 - 2 - 8
elhp.jpg

e10k.jpg

jya2.jpg

jsc
z15c.jpg

osfh.jpg

ihcx.jpg

j9nh.jpg

x7lv.jpg

nba - fox sports
mka2.jpg

z213.jpg

jsc sd 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 -7 - 8 - 9 -10
8yxa.jpg

16y3.jpg

zjyt.jpg

xp5n.jpg

5icl.jpg

78bv.jpg

wbab.jpg

bof4.jpg

w7km.jpg

hu65.jpg

jsc hd 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6
2t5k.jpg

b28c.jpg

xipo.jpg

jysd.jpg

807h.jpg

qvj2.jpg

Dopo varie verifiche fatte ieri ed oggi ho potuto constatare che gli arabi hanno aumentato il segnale alla frequenza dove ci sono gli HD5 e HD6. Addirittura, ora hanno un segnale più potente rispetto agli altri 4 canali HD.
Tale incremento è dovuto molto probabilmente alle numerose proteste che avevo letto sui forum arabi circa la debolezza del segnale degli HD5 e HD6.

confermo. ieri sera avevo una qualità segnale più stabile. sul 70%. provincia di roma

Una curiosità: l'epg è presente solo su nilesat? segnala solo il programma in onda e quello successivo? Su hb non mi è mai apparsa.

Una curiosità: l'epg è presente solo su nilesat? segnala solo il programma in onda e quello successivo? Su hb non mi è mai apparsa.

Si, esatto.

Come vi invidio quando postate questi screen con tutti questi bei canali in HD....mi sento incompiuto...:eusa_wall::badgrin:
Mannaggia a ste parabole da 80 cm che vanno di moda dalle mie parti...:doubt:

Mi spiegate per quale motivo facendo la ricerca sul mio decoder prendo i due BeIN Sport sia in SD che in HD che sono situati su Eutelsat5WA?
Ma è normale sta cosa?:doubt:
Com'è che i 5WA li becco con un ottimo livello di segnale ed i 7WA no....?
Ma come me l'ha girata sto tizio la parabola?:eusa_think:

Mi spiegate per quale motivo facendo la ricerca sul mio decoder prendo i due BeIN Sport sia in SD che in HD che sono situati su Eutelsat5WA?

Parker mi chi hai chiamato come antennista? un ungherese che tentava di beccare Amos a 4w anche se tu gli dicevi dei 7w? :D
Io sono andato sul sicuro (pur essendomi scervellato un paio di volte sul tetto per tentare di beccarlo): ho chiesto aiuto ad un marocchino mio vicino di casa, che punta da una vita Nilesat a mezza provincia...

ragazzi da sud toscana sulla costa (quasi lazio) con parabola 120 cm mi conviene puntare nilesat o badr? mi interessa ricevere almeno da +1 a +10 gli hd se e' possibile senno' pace.
grazie per l'aiuto

Grazie mille per il riscontro, non era affatto scontato, in queste ultime settimane, poter ricevere una risposta con zero - o quasi - post all'attivo :hat46:
A questo punto mi armerò di santa pazienza per un paio di settimane e cercherò di capire qualcosa di più. Nel frattempo, di nuovo grazie!

ragazzi da sud toscana sulla costa (quasi lazio) con parabola 120 cm mi conviene puntare nilesat o badr? mi interessa ricevere almeno da +1 a +10 gli hd se e' possibile senno' pace.
grazie per l'aiuto

con una 120 penso lo prendi nilesat. c'è chi lo prende nel nord italia

grazie per l'aiuto

Se fai una bella puntata, con una 120 prendi pure gli HD....:)
La misura della parabola sopperisce anche alle differenze geografiche.

Mannaggia a ste parabole da 80 cm che vanno di moda dalle mie parti...:doubt:

Anche nel mio paese non vendono dischi più grandi di 80 cm.

Dovresti inserire nel tuo decoder solo i transponder dei 7W.
In questo modo eviteresti interferenze dagli 8W e dai 5W, dal momento che la parabola non è così direttiva come una da 100-120.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso