Nilesat 201 come agganciarlo?

al limite no..ti dico che non ho problemi di freeze...e ricevo questo sat in ogni momento della giornata ..
behh..certo ..con una 120 ci sono margini di sicurezza..ma una 100 non è una misura improponibile

Ora capisco perchè dal Piemonte sud prendo. Non sono poi così lontano dall'impronta, mentre il Nord Est è decisamente più lontano. Da quella distanza lì, con una 120 prendo i segnali ;)

Happymouse, per capire se sei al limite bisognerebbe analizzare il segnale e controllare il ber, non basta guardare la percentuale chè indica il ricevitore oppure chè squadretta, potresti benissimo avere mezzo decibel di snr sopra al limite e alla prima pioggerella il segnale decade. Comunque non sono dalle tue parti e mi son basato sul footprit e si sa i footprint difficilmente sono esatti.

Comunque alla fine, non è tanto e non solo un discorso sud-nord ma è anche soprattutto un problema ovest-est, più ti avvicini al tirreno è meglio si riceve, soprattutto Eutelsat 7W...
Poi è ovvio che la parabola fa tutta la differenza del mondo, generalmente con una 100 al sud si vede tutto, a parte il salento forse.

Comunque alla fine, non è tanto e non solo un discorso sud-nord ma è anche soprattutto un problema ovest-est, più ti avvicini al tirreno è meglio si riceve, soprattutto Eutelsat 7W...
Poi è ovvio che la parabola fa tutta la differenza del mondo, generalmente con una 100 al sud si vede tutto, a parte il salento forse.
Si ma tu, da dove abiti, devi prendere tutto, non c'è storia. :D fatti seguire da un installatore esperto anche se hai perso le speranze di trovarne uno nella tua zona :D ma con un po' di accorgimento e esperienza vedrai Eutelsat 7W senza problemi :)

Si ma tu, da dove abiti, devi prendere tutto, non c'è storia. :D fatti seguire da un installatore esperto anche se hai perso le speranze di trovarne uno nella tua zona :D ma con un po' di accorgimento e esperienza vedrai Eutelsat 7W senza problemi :)

Ma secondo me una 80/85 è piccola....io prima ero in condominio con la mia vicina, ora ho dovuto comprarmela e farmela installare individualmente, l'avevo detto a quello che con una 80 non vai da nessuna parte e si è presentato a casa con una 80 (85 dice lui)....:D
Poi ha detto che a settembre gli arriveranno quelle più grandi se la voglio, ma lui non era convinto che fosse un problema di dimensione della parabola, diceva che forse era il decoder....:eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:
Giusto per farvi rendere conto dei personaggi con cui ho a che fare....è questo è il migliore in assoluto...:badgrin:
Insomma alla fine siamo rimasti, che mi ha detto che doveva fare una ricerca sul web per vedere come agganciare Eutelsat...:badgrin::badgrin::eusa_think::laughing7:
Io a quel punto ho ringraziato Allah per avermi donato la visione dei primi dieci canali e le frequenze di Dubai Sports1&2 e di AD2...:evil5:
Oltretutto anche magari diventando un po' più ferrato in materia, la mia parabola è situata su un attico sopra il mio appartamento, quindi devo salire con una scala di almeno 4 metri che non ho, con il muro che non è nemmeno in ottime condizioni (eufemismo:D)....non ho la parabola nel balcone o nel terrazzo a portata di mano, e lì sopra non ci vado manco per l'anticamera del cervello....:eusa_naughty:
Questo giusto per illustravi lo scenario in cui mi trovo....:badgrin:

Ultima modifica:
ciao a tutti,
oggi ho tentato qualche manovra sul padellone da 125 per agganciare meglio il Nilo, ma con scarsi risultati.
Al momento posso solo confermare che dopo le 7 di sera il segnale migliora, sul mio decoder significa vedere circa un +15% di potenza e un +3% di qualità sui vari transponder.
La frequenza 10891H è tra quelle che ricevo meglio, riesco a sintonizzare un pò di canali: qui il decoder mi indica 80% potenza e 55% qualità durante il giorno, 93% e 58% di sera.
Le frequenze di jsc 11958H e 12284V purtroppo non le ricevo, su queste non riesco a sintonizzare nessun canale.
Quindi per chi stesse ancora brancolando nel buio con il puntamento dell'antenna, il mio consiglio è di trafficare con l'antenna dopo le 19:00, e iniziare cercando la frequenza 10891H, avrete maggiori possibilità di agganciare il transponder.
Come avevo già specificato in un post precedente, io sono posizionato a ovest di milano.
Buona caccia a tutti

Poi ha detto che a settembre gli arriveranno quelle più grandi se la voglio, ma lui non era convinto che fosse un problema di dimensione della parabola, diceva che forse era il decoder....:eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:
Giusto per farvi rendere conto dei personaggi con cui ho a che fare....è questo è il migliore in assoluto...:badgrin:
Insomma alla fine siamo rimasti, che mi ha detto che doveva fare una ricerca sul web per vedere come agganciare Eutelsat...:badgrin::badgrin::eusa_think::laughing7:

A dir la verità, un decoder estremamente sensibile, assieme a

- un LNB, un cavo coassiale e una parabola di qualità

- con delle condizioni climatiche favorevoli e un puntamento pressoché perfetto

può fare veramente la differenza al margine estremo del footprint.

C'è chi, con questa combinazione, riesce a ricevere i canali dell' Eutelsat 7 West A in Inghilterra con parabole da 100/120 centimetri di diametro, anche se possono perdere il segnale per un periodo più o meno lungo.
Ma dare la colpa al decoder in una zona geograficamente più favorevole rispetto all'Inghilterra per quel satellite, significa sapere poco o nulla dei beam :D

Ultima modifica:
Ciao ragazzi mi consigliate una parabola giusta(credo da quanto ho letto qui una da 120 cm) per ricevere il satellite nilesat dalla città di Genova. Quanto secondo voi dovrei spendere?
Grazie e scusatemi tanto
Andrea

A dir la verità, un decoder estremamente sensibile, assieme a

- un LNB, un cavo coassiale e una parabola di qualità

- con delle condizioni climatiche favorevoli e un puntamento pressoché perfetto

può fare veramente la differenza al margine estremo del footprint.

C'è chi, con questa combinazione, riesce a ricevere i canali dell' Eutelsat 7 West A in Inghilterra con parabole da 100/120 centimetri di diametro, anche se possono perdere il segnale per un periodo più o meno lungo.
Ma dare la colpa al decoder in una zona geograficamente più favorevole rispetto all'Inghilterra per quel satellite, significa sapere poco o nulla dei beam :D

ma davvero in inghilterra con una 120 lo prendono?
con 100/150 euro sono in paradiso gli inglesi. il nilo allora non è poi cosi lontano anche per loro....:D

Ho avuto delle risposte discordanti ma in pratica qualcuno è riuscito a fare una delle seguenti combinazioni? Dual feed: HB - 7w Dual feed : 19e - 7w Triple feed : hb - 19E - 7W
Anakin sbaglio o hai un dual hb-7w?
Abito a Siena.

ma davvero in inghilterra con una 120 lo prendono?
con 100/150 euro sono in paradiso gli inglesi. il nilo allora non è poi cosi lontano anche per loro....:D

Gli screenshot postati sul thread "Formula 1 2013 sui canali stranieri" sono stati fatti da un inglese :D
Però, come dicevo, prendono solo l'Eutelsat 7 West A con quel diametro.

Ho avuto delle risposte discordanti ma in pratica qualcuno è riuscito a fare una delle seguenti combinazioni? Dual feed: HB - 7w Dual feed : 19e - 7w Triple feed : hb - 19E - 7W
Anakin sbaglio o hai un dual hb-7w?
Abito a Siena.

Credo che qui dentro nessuno abbia un dual feed di quel tipo.

come state messi con la frequenza 12476 H ? quella di abu dhabi sport 1 e 2 hd . a me è instabile. l'immagine scatta molto

Credo che qui dentro nessuno abbia un dual feed di quel tipo.
g

Ma tecnicamente pensi sia possibile? Su questo forum , non mi ricordo bene chi, c'é chi mi disse che era possibile mentre altri dicono che c'è troppa distanza tra i 2 satelliti e quindi non può funzionare.

g

Ma tecnicamente pensi sia possibile? Su questo forum , non mi ricordo bene chi, c'é chi mi disse che era possibile mentre altri dicono che c'è troppa distanza tra i 2 satelliti e quindi non può funzionare.

Tecnicamente è possibile, anche se con parabole di dimensioni più generose di una 80 cm (minimo 120 cm)
Questo perché i feed decentrati, in questo caso i 13° e i 19°, riceverebbero meno segnale.

Salve a tutti,volevo chiedere se qualcuno sta facendo delle prove in Liguria...

Per massimo72:
Tutto è il contrario di tutto ognuno parla per esperienza personale, anche a me era balenata l'idea per la testa ma ho desistito. A parer mio il dual-tree feed di cui parli è fattibile, ma la domanda che ti pongo è: il gioco vale la candela? Se lo fai per la scienza non ti fare domande e fallo come va va, ma se fai per risparmiare devi ponderare bene la cosa. Non conosco la tua posizione geografica ne le tue esigenze in base alle utenze da raggiungere e la disponibilità economica. Mi spiego, avresti bisogno una bella antenna da almeno 120cm di diametro (mi sono tenuto basso), di una staffa particolare, due o tre buoni LNB ad una o diverse uscite o uno splitter, come potrai capire la spesa è caruccia. Poi dovrai metterti pazientemente a trovare un equilibrio complicato tra punto di fuoco, inclinazione dell'antenna e rotazione degli LNB. Fai prima ad acquistare due antenne e separare gli impianti, la spesa sarebbe più o meno quella ma i grattacapi minori 13° e 19°E li prendi ad occhi chiusi su 7°O c'è da lavorare. Scrivo questo ma ripeto non conosco posizione geografica, utenze da raggiungere e disponibilità economica.

Per mediamorfosi:
Da me segnale OK.

Per musampa:
Si ci sono utenti dalla Liguria ti potranno aiutare. In bocca al lupo.

Ciao.

Mox

E' per caso disponibile qualche feedback da Torino e dintorni? :hairsad:

Ho letto che Anakin83 ce l'ha fatta da Cuneo/Asti con una 120 cm, quindi - in teoria - il segnale si dovrebbe riuscire a prendere anche qualche chilometro più a nord.
Dato però che per le mie tasche un padellone nuovo sarebbe un investimento non indifferente, mi conforterebbe non poco ricevere qualche rassicurazione da un mio concittadino di Torino o, meglio ancora, della Valle di Susa... :)

Indietro
Alto Basso