E
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Dovresti inserire nel tuo decoder solo i transponder dei 7W.
In questo modo eviteresti interferenze dagli 8W e dai 5W, dal momento che la parabola non è così direttiva come una da 100-120.
Lui anzichè puntare i 7W, ha puntato più o meno verso i 7W.....e si è fatto pagare per bene.![]()
Anche se una 80 è poca direttiva, puntata a 7°W non dovrebbe arrivare nulla dai 5°W o almeno dei segnali talmente bassi chè il ricevitore non dovrebbe memorizzare. E' probabile chè il puntamento non è stato effettuato correttamente.
Un cosa è l'interferenza e un altra cosa è riuscire a memorizzare i canali, dove ci vuole un segnale ben più forte e francamente 2 gradi mi sembrano troppi.Questo è vero, però ci sono delle eccezioni a ciò.
Quando presi il disco da 80 volevo puntare Arabsat Badr 6 e magari dopo poter avere un dual feed con Astra (idea comunque scartata).
Il segnale della frequenza 11804 H era talmente debole di giorno che i canali squadrettavano, mentre di notte era più che sufficiente.
Succedeva che la frequenza 11798 H di Astra 2A a 28,2° est, utilizzata guarda caso dalla stramaledetta BSkyB, interferiva con quella di Badr 6 a 26° est.
Con una 100 avrei eliminato l'interferenza e massimizzato il segnale che cercavo io.
Un cosa è l'interferenza e un altra cosa è riuscire a memorizzare i canali, dove ci vuole un segnale ben più forte e francamente 2 gradi mi sembrano troppi.
Un cosa è l'interferenza e un altra cosa è riuscire a memorizzare i canali, dove ci vuole un segnale ben più forte
e francamente 2 gradi mi sembrano troppi.
ma se memorizza canali francesi non è che il tecnico ha puntato i 5 ovest evitando alla fine di controllare se effettivamente i dati ricevitore di campo-decoder coincidevano![]()
senza offesa ma al momento del pagamento i avrei controllato il lavoro col decoder e poi in base al risultato avrei deciso cosa dare come pagamento
Alla fine siamo rimasti che se volevo la parabola più grande me la portava a settembre, si riprendeva quella di 80 e mi installava quella da 100 e gli davo un altro piccolo saldo.
L'ho già raccontato ieri mi pare...![]()
Tre gradi devi ripartirli, un grado e mezzo verso est ed un grado e mezzo verso ovest.Però non sono troppi 2 gradi, se non vado errato una 80 ha un margine d'errore di puntamento di circa 3 gradi.
Basta guardare in alto nei tetti o nei balconi per vedere che le parabole non sono tutte puntate correttamente.
Per questo gli avevo chiesto se riceveva qualcosa dall' Eutelsat 8 West A, chè essendo di un grado più ad ovest, se punta i 7W lo deve ricevere.Secondo me ha puntato a 6W o poco più![]()
![]()
Inoltre il super beam dei 5W è forte quanto quelli di Hotbird, quindi, con l'errato puntamento, sono entrati anche i canali francesi.
Per questo gli avevo chiesto se riceveva qualcosa dall' Eutelsat 8 West A, chè essendo di un grado più ad ovest, se punta i 7W lo deve ricevere.
Confermo prendo benissimo tutte e tre le frequenze presenti su Eutelsat8WA.
L'ha puntata ad Ovest, "Ndo cojo, cojo".....![]()
mio parere..Ragazzi, che ne pensate, se al posto della parabola che ho adesso con diametro 80, mettessi una gibertini 100 con rotore stab 100? Io già aggancio tutto nilesat, farei questa modifica per migliorare il segnale su nilesat 102 e nilesat 201, e per agganciare le frequenze del satellite Eutelsat 7a ovest. Pensate che con una 100 potrei avere una buona qualità sui canali HD? Grazie
Del satellite eutelsat 7a ovest ho un segnale scarso (39 su 100) alla frequenza 11641.21 H quindi lo vedo con squadrettamenti. Mentre gli altri compresi i fta di al jazeera li aggancio solo la sera con squadrettamenti. Per gli HD sia di abu dhabi sports sia di al jazeera sports ho nessun segnale.
fa una cosa..dammi le frequenze a te ostiche..Happymouse, ma in condizioni di brutto tempo, tipo temporali, com'è il segnale con una 100, si degrada così tanto da non consentire di vedere l'evento che va in onda, o comunque si abbassa soltanto? Io come dicevo già aggancio nilesat 201 e 102 con il 70% di segnale e qualità dell'84%, credo che con una 100, spenderei meno e comunque dovrei stare a posto. Tu che mi consigli?
Mi faresti la cortesia, quando hai tempo, di mandarmi anche in privato, informazioni più dettagliate sul segnale e la qualità delle frequenze di al jazeera sport e se ti riesce anche di abu dhabi sports hd. Daresti una mano a me e anche agli altri, che stanno cercando di puntare la parabola su nilesat. Grazie