Nilesat 201 come agganciarlo?

questo week end sono apparsi i canali francesi, Fr2 Fr3, FR5, TV5Europe,TMC e poco altro in chairo ma tanti altri a pagamento con Biss mi sembra di aver capito 5€ al mese.
questo week end non vedevo più i canali free di JSC, hanno peggiorato la trasmissione oppure devo puntare meglio l'antenna?
precisamente quali canali non vedi,gli al jazeera fta a 7w?

precisamente quali canali non vedi,gli al jazeera fta a 7w?
ieri ho dato una bottarella verso est alla parabola e sono spariti gli squadrettamente dei canali JSC fta 7°w però i canali Francesi (france2, France3, TV5Europe si continuano a vedere) ... i segnale e così forte che con la mia 80cmm puntata a 7°w riesco a vedere pure i canali francesi che trasmettono a 5W ... però prima non mi succedeva visto che avevo fatto il BlindSearch e non c'erano ... il problema che non vedo il trasponder 11449, nuova sintonia per +1/+5

@pierrebi
il trasponder 11449 mi arriva con livello 97%,qualita' 72%,dalla provincia di napoli con disco 110 e motore power tech, con decoder clark tech 3100 hd,non so' se ti sono stato d'aiuto.

@pierrebi
il trasponder 11449 mi arriva con livello 97%,qualita' 72%,dalla provincia di napoli con disco 110 e motore power tech, con decoder clark tech 3100 hd,non so' se ti sono stato d'aiuto.

Il "vecchio" trasponder con che livello e qualità lo ricevi?

... invece di scrivere questa banalità perché non fai una ricerca anche tu?
scusa della banalità... e tu perchè prima di annunciare la comparsa di nuovi canali non vai a guardare come ho fatto io sui vari siti Lyngsat, King Of Sat, Flysat se c'è qualche riscontro? o quantomeno controlli la frequenza per vedere se è la stessa dei canali trasmessi dal 5°W...

la ricerca l'ho fatta ora e fortunatamente la mia antenna è in grado di ricevere solo dal satellite su cui è puntata...

Ultima modifica:
livello 97%,qualita' 82%

grazie.

la ricerca l'ho fatta ora e fortunatamente la mia antenna è in grado di ricevere solo dal satellite su cui è puntata...

si vede che hai l'antenna troppo grande oppure sei in una zona il cui il segnale di JSC è troppo forte e quello dei 5W non ti arriva ... a me col nuovo anno non mi arriverà più quello di JSC (avendo preso l'abbo a JSC per vedere la Juve in CL il problema lo hanno risolta alla radice!) e quindi sarò nella stessa condizione di HB e quindi almeno potrò vedermi qualche partita di rugby su France2 e poi il prossimo anno si vedrà ... per quanto riguarda il riscontro su vari siti Lyngsat, King Of Sat, Flysat l'avevo fatto e non lo avevo trovato, per questo chedevo info sul forum ... grazie al cielo ho ricevuto l'aiuto dell'amico di napoli.

Ultima modifica di un moderatore:
buongiorno!
ieri sera ho notato un brusco calo di segnale del transponder su cui trasmettono jsc hd1-2-3-4,confermate?
calo notato solo su questi trasponder, ed in entrambe le mie parabole!
Fabrizio

rigrazio sentitamente gir e foxybar, mi scuso con quest'ultimo se sono stato troppo irruente nei miei post precedenti perché in fin dei conti e grazie anche al suo aiuto che ho capito che dovevo spostare leggermente più ad ovest la parabola. Ho perso i segnali dei canail francesi, che erano quelli del 5W, ma ho trovato il nuovo trasponder di JSC. Grazie ancora, per quest'anno si vede poi si vedrà!

guarda da qualche giorno verso le 22-22.30 gli hd sfarvallano per poi tornare tutto ok al mattino boh....
no.io li vedo stabili(specie sulla 180),senza nessun squadrettamento,ma il livello del segnale si è leggermente abbassato...mentre quello della nuova frequenza 6-10,nba fox,lo prendo con un livello di 75!ed è anche stabile,non altalenante come gli altri!

vorrei un consiglio dai più esperti del forum.

Vivo in Nord Basilicata ho una parabola da 60cm che mi permette di ricevere nilesat con ottima qualità (ma solo i Beam Middle-East ed Egypt. Ora con il cambio di frequenza di alcuni canali di JSC non potrei riceverne una parte, sulla nuova 11449. Ho pensato di comprare una parabola da 80cm (di più non posso per motivi condominiali), vorrei sapere se ci sarebbero speranze per ricevere le nuove frequenze. Grazie a tutti coloro che risponderanno ed auguri a tutti!

Vivo in Nord Basilicata ho una parabola da 60cm che mi permette di ricevere nilesat con ottima qualità (ma solo i Beam Middle-East ed Egypt. Ora con il cambio di frequenza di alcuni canali di JSC non potrei riceverne una parte, sulla nuova 11449. Ho pensato di comprare una parabola da 80cm (di più non posso per motivi condominiali), vorrei sapere se ci sarebbero speranze per ricevere le nuove frequenze. Grazie a tutti coloro che risponderanno ed auguri a tutti!

passare da una 60 a una 80 nn cambia molto
anche se riuscissi ad agganciare il segnale sarebbe così debole che alle prime fluttuazioni metereologiche non vedresti più nulla...
considera almeno una 100 ma se hai spazio e soldi pensa ad una 120 o 150
mi dispiace per i problemi condominiali...ma questi sono a mio parere le basi su cui puoi pensare ad un impianto stabile per ajs
se poi ci fossero cambiamenti (che io spero) e approdo di questo bouquet su altri satelliti tipo il nuovo es'hail sat a 25,5est magari non ci sarà bisogno di tutto ciò
beninteso non sono notizie ma speranze
vedremo

saluti

Ultima modifica:

Io vivo in basilicata, ex abbonato Al Jazeera, con una 80 non fai nulla, io prendevo tutti i canali SD (che con pioggia saltavano puntualmente) sulla nuova frequenza dei canali da +6 a +10 non ricevevo nulla.
Devi pensare come minimo da una 100 (forse), molto meglio sarebbe una 120 come ti ha scritto 4Him o ancora......cambiare paytv.;)
Non mettere la 80 sarebbero solo soldi buttati.
Ciao.

Salve a tutti, qualcuno competente sa darmi delle spiegazioni in merito al cambio di frequenza che e' avvenuto stamane sul satellite Nilesat per i Canali JSC da 6+ a 10+ che dalla frequenza 11958-H-27500-3/4 sono stati trasferiti su 11449-H-27500-5/6 con causale perdita di Livello del segnale e della Qualita', si tratta di un cambio temporaneo? Anche perche' sulla vecchia frequenza ancora non sono oscurati pero' non trasmettono. Potete dirmi come migliorare la Qualita' del segnale avendo un parabola Triax da Cm.80 puntata in provincia di Siracusa con un illuminatore Smart 0.1db Oxid ed avendo gia' inclinato LNB (Skew): 26.07°.
In attesa di risposta Vi ringrazio anticipatamente.

Salve a tutti, qualcuno competente sa darmi delle spiegazioni in merito al cambio di frequenza che e' avvenuto stamane sul satellite Nilesat per i Canali JSC da 6+ a 10+ che dalla frequenza 11958-H-27500-3/4 sono stati trasferiti su 11449-H-27500-5/6 con causale perdita di Livello del segnale e della Qualita', si tratta di un cambio temporaneo? Anche perche' sulla vecchia frequenza ancora non sono oscurati pero' non trasmettono. Potete dirmi come migliorare la Qualita' del segnale avendo un parabola Triax da Cm.80 puntata in provincia di Siracusa con un illuminatore Smart 0.1db Oxid ed avendo gia' inclinato LNB (Skew): 26.07°.
In attesa di risposta Vi ringrazio anticipatamente.

Purtroppo non è un cambio temporaneo ma definitivo....se tu da Siracusa non riesci a prenderla stiamo messi veramente male noi del sud!

11958 H era su Nilesat 201, 11449 H e' su Eutelsat 7 Mena
Ferse la 80 non ti basta piu'... qualcuno ha risolto girando leggermente a destra...

Qui al Nord (Genova) con antenna offset 145x180 cm (lnb Inverto Black Ultra Twin) la situazione riguardo alla qualità del segnale con la frequenza 11449 H è addirittura migliorata.

Poco fa ho fatto dei piccoli aggiustamenti (millimetrici spostamenti a destra e stramillimetrici in altezza) e ora la situazione è la seguente (il tempo oggi è parecchio soleggiato e senza nuvole):

12284: Segnale 76% - Qualità 50%
11449: Segnale 72% - Qualità 52%

Considerate che in questi mesi di passaggio a Nilesat come qualità del segnale ero sempre stato ampiamente sotto il 50%.

Semmai è da segnalare la scarsa qualità della trasmissione in SD che non è più paragonabile a quella di qualche giorno fa ed è scesa di livello anche rispetto a quando trasmettevano su Hotbird.

Staremo a vedere col prossimo anno quali altre sorprese ci riserveranno...

Indietro
Alto Basso