Nilesat 201 come agganciarlo?

buona sera a tutti.ancora una volta oggi mi sono cimentato ad agganciare questa stramaledetta freq.ma NIENTE DA FARE io sto a LECCE e uso una parabola da 120cm e un lnb 0,2db l'unica freq che becco e 12284 fec 27500 verticale con qualita'75% se qualcuno in zona riesce ad agganciare 11449 h me lo fa sapere

mi pare impossibile .... vedo io dal veneto e tu no!

Devo installare una parabola e puntarla al nuovo satellite 25,5 est. L' illuminatore va inclinato nel senso opposto rispetto a nilesat 7 w ?
Che differenza c'è tra un illuminatore 0,1 0,2 0,3 db ?

0,1 è più sensibile[/QUOTE]
dunque è il migliore per un satellite come nilesat 7 w oppure badr 26 est che non coprono bene l'italia?
grazie

scusate la mia ignoranza....

domani comincio la caccia al 7w con una 100cm da Foggia città, mi son documentato con i vari siti per il posizionamento, ho trovato la direzione, la rotazione dello screw

una cosa che non ho capito, quando si parla di polarizzazione verticale/orizzontale... come devo intervenire io?!

grazie mille :)

La polarizzazione la gestisce il decoder quando ricerca i canali. Non ti preoccupare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

oggi ho cominciato a cercare il Nilo....
ed ho un paio di domande per voi maestri (chiedo scusa in anticipo)
ho seguito tutti i consigli che avete dato precedentemente, padella da 100 puntata su 13° girata verso destra fino a raggiungere l'indicazione data da dishpointer (mi sono aiutato anche con l'app satellite director), ho girato l' lnb verso sinistra (guardando la padella dal davanti) di poco meno di 25° ma non trovo nulla....

adesso i dubbi sono i seguenti:

1. secondo dishpointer l'angolazione deve essere di 36,8°, quindi più basso rispetto al dual feed che ho sui 13/19
guardando sulla scala graduata sul retro della padella ci sono i gradi e sulla staffa come indicatori c'è un simbolo simile V I, ora per l'inclinazione corretta devo far riferimento al vertice della V o alla I ?!?!

ho precaricato sul dec (mediabox jepssen st5hd) una lista per i 7w e per aiutarmi una dei 5w
nella configurazione del decoder vanno bene i seguenti valori?
3308haw.jpg

la banda non si muove di una tacca... ne sui 5w ne sui 7w

grazie :)

Ultima modifica:
Preimposta una frequenza a 5 w che hanno un segnale a manetta quindi anche se ci passi vicino se non sei troppo alto o basso un po' di segnale lo intravedi.
Una volta che lo centri ti sposti di poco a destra e ci sei

il 10719 ha un symbol rate di 22000, non 27500... prova a cambiarlo

Potresti cercare sul 5.0W il 10971/V/29950 o 11679/V/29950 che hanno un segnale forte, fare un puntamento preciso di elevazione e skew e poi ti sposti leggermente a destra

1. secondo dishpointer l'angolazione deve essere di 36,8°, quindi più basso rispetto al dual feed che ho sui 13/19
guardando sulla scala graduata sul retro della padella ci sono i gradi e sulla staffa come indicatori c'è un simbolo simile V I, ora per l'inclinazione corretta devo far riferimento al vertice della V o alla I ?!?!

e per quanto riguarda questo problema?! devo regolarda secondo la V o la I ?!
sull'altra padella ho soltanto la V ed indica i 41° di hotbird

grazie

A Foggia Hotbird è a 42,0° di elevazione, il 5.0W a 37,7° e il 7.0W a 36,8°.
Guarda cosa indica i 42° di Hotbird, la abbassi di 4,3 gradi e il 5.0W lo prendi tranquillamente... lo ricevo pure io con una parabola sfigatissima di 85cm :D.
Una volta agganciato quello la abbassi ancora di 1 grado e il 7.0W e lì di fianco....

oggi ho cominciato a cercare il Nilo....
ed ho un paio di domande per voi maestri (chiedo scusa in anticipo)
ho seguito tutti i consigli che avete dato precedentemente, padella da 100 puntata su 13° girata verso destra fino a raggiungere l'indicazione data da dishpointer (mi sono aiutato anche con l'app satellite director), ho girato l' lnb verso sinistra (guardando la padella dal davanti) di poco meno di 25° ma non trovo nulla....

adesso i dubbi sono i seguenti:

ho precaricato sul dec (mediabox jepssen st5hd) una lista per i 7w e per aiutarmi una dei 5w
nella configurazione del decoder vanno bene i seguenti valori?
3308haw.jpg

la banda non si muove di una tacca... ne sui 5w ne sui 7w

Lascia stare lo skew, e prendi come riferimento l'inclinazione sapendo che questa è valida solo fino ad un certo punto, molto dipende da come è fissata l'antenna (se a piombo o no), quindi prima assicurati di essere sui 7°Ovest agganciando qualche canale/frequeza dal segnale forte giocando molto sull'inclinazione e lo spostamento dell'antenna, dopo averla fissata continua a muoverla tirandola solo con le dita. Dopo esserti assicurato una buona stabilità dei segnali che più ti interessano (presumo Bein Sport :laughing7:) inizia a lavorare di fino con l'LNB.

da oggi anche io parlo arabo!!! :D

ho precaricato una lista con canali 5w e 7w, mi son posizionato sul Tp 11679/V/29950 e 11679/V/29950 nel giro di cinque minuti ho beccato i 5w da li in poi è stato un gioco da ragazzi; ho dovuto alzare un pò l'inclinazione dato che il palo non è a piombo purtroppo; sul mio jepssen st5hd non ho valori in percentuale ma solo due barre indicative quindi a senso posso dirvi che il segnale è circa 80% e la qualità arriva tra 50 e 60% domani provo con un vecchio jepssen jst2 dove mi sembra che le indicazioni siano in %. Al momento sulla padella ho un occhio da 6€ da 0,2 quindi credo che una volta montato l'inverto la qualità possa migliorare ulteriormente. Purtroppo mi sono reso conto che la posizione dove ho montato il palo non è delle migliori in quanto ho un piccolo ostacolo davanti, stavo pensando di spostarla in modo tale da avere l'orizzonte libero e quindi un puntamento ancor più preciso.

Una cosa che mi crea dubbi è che se faccio la ricerca canali non mi trova i canali bein ma se carico la lista già pronta mi da segnale e qualità più che buoni, come mai non li trova se li lascio ricercare?!
altro dubbio, il palo è di 151cm, troppo basso?

20iuusn.jpg

quella più avanti è la padella con il dual feed 13/19 sul quale devo far confluire i 7w

domani torno in terrazza e provo a segnare le percentuali
vi terrò aggiornati

grazie a tutti:D :D

Bravo antonio,
il palo va bene a quell'altezza, più è alto maggiore è l'esposizione al vento e l'effetto vela. Unica sottigliezza non farlo toccare a terra, lascia qualche centimetro in modo da far defluire l'acqua quando pioverà ;)

credo che ci sia un pò di luce sul fondo... comunque domani controllerò meglio.... oggi era impossibile andare in terrazza... rischio di insolazione assicurata... :D

Ciao a tutti.sono nuovo di questo forum.abito a mantova e 1 settimana fa ho montato una parabola 150cm primo fuoco con LNB televes con NF di 0.3dB.il problema è che non ricevo tutti i TP.ricevo in modo discreto il pacchetto Eutelsat 7 West A e 2 TP degli altri pacchetti.inoltre i canali bein sport li ricevo con 35% di segnale. Attendo risposte Grazie

Ciao majid,
immagino tu voglia agganciare Nilesat per poter fruire il pacchetto Bein Sport Arabia. Dato che a livello geografico siamo agli antipodi il consiglio che ti posso dare è di seguire questa discussione:

http://www.digital-forum.it/showthr...hread-Ufficiale-(ex-Al-Jazeera-Sport)/page364

dove potrai chiedere consiglio ad altri utenti della tua zona su cosa sia meglio fare, se affinare il puntamento sui 7°Ovest o tentare i 25.5°Est

Ciao mox.1 grazie per la risposta.comunque io che sono arabo mi interessano anche i canali di religione oltre che a bein sport.infatti bein sport lo ricevo bene. il problema è che non ricevo altri trasponder oltre a quelli che vedo gia. spero di essere stato chiaro. attendo risposte grazie.

Indietro
Alto Basso