Nilesat 201 come agganciarlo?

ciao a tutti.digitalbi ho regolato lo skew del lnb con decoder e tv vicino a me ruotando lnb piano come mi hai detto te.ora devo provare a spostare la triangolatura.spero in un aumento del segnale:sad:

salve a tutti. sono nuovo del forum e non ho mai scritto, mi sono letto tutta la discussione con attenzione ma non sono riuscito ad avere una idea chiara. Da Roma con la mia parabola da 85cm vedo male, bastano poche gocce e perdo tutto. Con una parabola di 100cm risolvo il problema in modo definitivo? Escludendo i mega temporaloni con scroscioni (che credo impediscano la visione) i 100cm ti fanno vedere anche se piove normale oppure non cambia niente rispetto agl 85cm ed occore passare ai 120cm? Oppure anche con i 120cm e piove non si vede? Grazie e mille.

salve a tutti. sono nuovo del forum e non ho mai scritto, mi sono letto tutta la discussione con attenzione ma non sono riuscito ad avere una idea chiara. Da Roma con la mia parabola da 85cm vedo male, bastano poche gocce e perdo tutto. Con una parabola di 100cm risolvo il problema in modo definitivo? Escludendo i mega temporaloni con scroscioni (che credo impediscano la visione) i 100cm ti fanno vedere anche se piove normale oppure non cambia niente rispetto agl 85cm ed occore passare ai 120cm? Oppure anche con i 120cm e piove non si vede? Grazie e mille.
Ciao e benvenuto

Ma vedi male cosa? :eusa_think: SKY (Hotbird) o Nilesat visto che questa discussione riguarda Nilesat... comunque leggiti tutta questa discussione http://www.digital-forum.it/showthr...do-e-normale&p=4088719&viewfull=1#post4088719 poi ne riparliamo magari li perché qui l'argomento e OT

Ciao e benvenuto

visto che questa discussione riguarda Nilesat...

visto che questa discussione riguarda Nilesat pensavo non fosse necessario un riferimento diretto a Nilesat, ma che bastasse porre la domanda lasciando implicitom il riferimento: mi scuso se non l'ho precisato.
Per essere più chiaro con poca pioggia si vedono, squadrettati NBA, FOX e il canale 16HD in spagnolo, i canali 11,12,13 e 14 non si riescono più a vedere nemmeno con giornate splendide, il canale 15 in Francese si vede se è bel tempo, i canali 1,2,3 e 4 si vedono solo col bel tempo, i canali 5,6,7, 8,e 9 sono più facili da sintonizzare ma se piove poco-poco spariscono ... ovviamente faccio riferimento alla mia parabola da 85/90 cm che è al limite volevo sapere se con la 100cmm risolvo (ovvero si vedono almeno i 1/10 con la pioggia normale) o se anche per quelli serve la 120cm.
Grazie, e mi scuso ancora se mi sono espresso male

visto che questa discussione riguarda Nilesat pensavo non fosse necessario un riferimento diretto a Nilesat, ma che bastasse porre la domanda lasciando implicitom il riferimento: mi scuso se non l'ho precisato.
Per essere più chiaro con poca pioggia si vedono, squadrettati NBA, FOX e il canale 16HD in spagnolo, i canali 11,12,13 e 14 non si riescono più a vedere nemmeno con giornate splendide, il canale 15 in Francese si vede se è bel tempo, i canali 1,2,3 e 4 si vedono solo col bel tempo, i canali 5,6,7, 8,e 9 sono più facili da sintonizzare ma se piove poco-poco spariscono ... ovviamente faccio riferimento alla mia parabola da 85/90 cm che è al limite volevo sapere se con la 100cmm risolvo (ovvero si vedono almeno i 1/10 con la pioggia normale) o se anche per quelli serve la 120cm.
Grazie, e mi scuso ancora se mi sono espresso male
Non devi scusarti di niente e hai ragione, non era necessario un riferimento diretto a Nilesat, sono io che mi sono fatto venire dei dubbi visto che perdere il segnale di Nilesat con una 85 cm in caso di meteo avverso mi pareva una cosa normale, ho pensato ad un problema generico o che avessi sbagliato posto dove porgere la domanda cosa che di solito accade spesso con i nuovi frequentatori o persone poco esperte ma non era questo il caso

veniamo al dunque: per la 100cm non so dirti, può risponderti meglio l'utente expert 4Him, io potrei darti un report con la 120 ma Nilesat è un satellite che seguo poco e oltretutto non ho nessun tipo di abbonamento per vedere canali criptati... sicuramente 100cm o ancora meglio 120 cm ti daranno più margine e comunque la ricezione migliorerà ma siamo li, quando scoppia il temporale il segnale va via anche con quelle

chi a Roma segue quel satellite con regolarità potrà è saprà darti maggiori certezze

Ultima modifica:
Io abito un po piu giu di Roma , quindi una 100 dovrei stare tranquillo ? mi confermate anche che non è possibile con una sola padella vedere i due sat insieme , 7° e 13° poiché stanno su azimut differenti ?

Io abito un po piu giu di Roma , quindi una 100 dovrei stare tranquillo ?

La 100 dovrebbe bastare, però se vuoi stare tranquillo devi usare una 120....

mi confermate anche che non è possibile con una sola padella vedere i due sat insieme , 7° e 13° poiché stanno su azimut differenti ?

Oltre ad avere una certa distanza, i 7W sono molto deboli.. tanto da richiedere che lnb va messo nel fuoco centrale ...e di conseguenza lnb per il 13E, andrebbe fuori fuoco di circa 20° e il rendimento sarebbe fortemente penalizzato.... è consigliabile usare due parabole, oppure una sola motorizzata.

La 100 dovrebbe bastare, però se vuoi stare tranquillo devi usare una 120....

Oltre ad avere una certa distanza, i 7W sono molto deboli.. tanto da richiedere che lnb va messo nel fuoco centrale ...e di conseguenza lnb per il 13E, andrebbe fuori fuoco di circa 20° e il rendimento sarebbe fortemente penalizzato.... è consigliabile usare due parabole, oppure una sola motorizzata.

Grazie delle delucidazioni , cercherò in rete una 120 a un prezzo non esagerato ...

Grazie delle delucidazioni , cercherò in rete una 120 a un prezzo non esagerato ...

io sono andato sui 25,5 est e si vede tutto benissimo anche quando piove i canali 1/4 si vedono abbastanza bene mentre i canli eng/fra sono i primi ad andar via. Il ventaccio di qualche giorno fa era ininfluente ... considerando che anche il canali di 26 est si possono vedere, basta spostare leggermente la parabola se non si trovano, io direi che non serve cercare i 7 ovest ... se si si cerca bein sintonizzatelo a est e sarete molto più soddisfatti.

Se non ancora comprato la 120 non farlo e gira la tua.

io sono andato sui 25,5 est e si vede tutto benissimo ... se si si cerca bein sintonizzatelo a est e sarete molto più soddisfatti.

Se non ancora comprato la 120 non farlo e gira la tua.

Scusami della mia ignoranza , quindi possono coisistere 25,5 e il 13 , su unica padella senza motore ?????

Scusami della mia ignoranza , quindi possono coisistere 25,5 e il 13 , su unica padella senza motore ?????

Certamente, si parla in questo caso di multifeed.
Io ho una parabola con 4 lnb ma in giro nel forum puoi trovare impianti anche con 16lnb. Ovviamente cambia la configurazione rispetto a quella a singolo lnb ed anche il materiale utilizzato, avrai bisogno di un diseqc, in questo caso a 2 entrate e 1 uscita, anche se quando si parla di multifeed, visto il costo irrisorio, consiglio quello a 4 entrate, poi avrai bisogno di una staffa idonea per poter piazzare il 2° lnb e un minimo di praticità e competenza per il puntamento.

Grazie, della risposa vorrei provarci con la mia penta da 90 posizionata su 13 E situata a 41 gradi di lat. zona Latina per interderci, spero solo di non avere troppe rogne nel beccarlo.

Ci sono dei "piccoli" dettagli da specificare tutt'altro che irrilevanti...

l' utente camillo 1937 a cui avevi posto la domanda, mi pare di capire gira la parabola a mano per orientarla sugli altri sat e quindi il 25,5°E non lo riceve in multifeed

poi il satellite a 25.5°E arriva con segnali molto più deboli rispetto a Hotbird 13°E ed una parabola da 90cm è gia al limite come grandezza... un secondo LNB fuori fuoco posto a 12,5° da quello principale riceverà ancora meno segnale... il che renderà con molte probabilità irricevibili i trasponder più deboli

poi secondo me la Penta non è la parabola migliore per fare il multifeed con satelliti parecchio distanti tra loro (ma questa è una opinione strettamente personale)

Ultima modifica:
Confermo e concordo con le osservazioni fatte da Foxbat.
Aggiungo che il multifeed in genere ha bisogno di parecchi accorgimenti, dal tipo di parabola, alla grandezza e soprattutto la staffa utilizzata, non esiste una staffa standard e spesso si costruisce con un pò di inventiva.
Una penta non è molto indicata per distanze focali di una certa portata, inoltre è importante la copertura del satellite scelto, non mi sono mai interessato del 25.5E ma leggo che ha un segnale debole quindi ogni parametro e soluzione deve essere valutata. Sicuramente se si ha un certo interesse nel vedere quel satellite, la soluzione migliore in termini di ricezione è avere una parabola dedicata.

Ciao a tutti, non sono un antennista e nemmeno un esperto, mi sono registrato perchè vorrei sapere se è possibile ricevere Bein sports nel basso Piemonte, più precisamente ad Acqui Terme (Alessandria), se è sufficiente una parabola da 150 cm o ci vuole di un diametro maggiore. Nel caso non fosse possibile vorrei sapere se su Bein sports France che si riceve su astra si vede il canale che trasmette le partite della liga (campionato di calcio spagnolo) perchè telefonando ad alcuni negozi mi danno risposte evasive o imprecise. Mi chiamo Giorgio. Un grazie anticipato a chi mi risponderà e mi toglierà i dubbi che ho.

Ultima modifica:
A me interessa poter vedere la partite della liga, purtroppo pare che il prossimo anno non verranno trasmesse ne da sky ne da fox sport. Se esistono altre possibilità per poterle vedere che non sia Bein sports, sarei felice che qualcuno mi dicesse come poter fare per vederle. Giorgio - Acqui Terme (AL).

A me interessa poter vedere la partite della liga, purtroppo pare che il prossimo anno non verranno trasmesse ne da sky ne da fox sport. Se esistono altre possibilità per poterle vedere che non sia Bein sports, sarei felice che qualcuno mi dicesse come poter fare per vederle. Giorgio - Acqui Terme (AL).
ciao, oltre a bein sports arabo e francese , nella sezione pay tv del forum trovi un argomento sulla scheda polacca nc+ per il campionato spagnolo.

Riprendo la discussione, per chiedere se percaso qualcuno di voi riceve il beam NWA dell'Eutelsat 7WA? Tutti gli altri beam li ricevo correttamente e senza particolari problemi, invece questo mi da qualche difficoltà...

Indietro
Alto Basso