Nilesat 201 come agganciarlo?

Un piccolo-grande aiuto ad un "povero" autodidatta: ho la parabola punyata su Hotbird. Per andare verso Nilesat cosa faccio? Allora, stando dietro la parabola la ruoto verso destra (come credo di aver capito) o verso sinistra? E poi, quando arrivo con la direzione su Nilesat, rispetto all'inclinazione di Hotbird, abbasso (come credo di aver capito) o alzo l'inclinazione? E infine, da quanto ho letto, devo inclinare l'illuminatore da dritto di circa 27° a destra o a sinistra? Grazie....oggi mi impegnerò con la 80 cm.....sperando di ottenere qualche risultato....ciao e grazie

Inviato dal mio GT-I9205 con Tapatalk 2

deve prendere prima 5W quello canale francese segnale e piu forte poi gira un puo a destra

pinoy

si era giusto,

prendi questo transponder:

12543 H su 5W Se agganci segnale giri La parabola a destra poco poco

pinoy

Ultima modifica:
salve a tutti ho un decoder jeppsen m-1 lo aggancio su nielsat sono di catania con parabola da 80 ma non mi prende le frequenze 12245 v 27500 le altre frequenze le prende come mai?

Vai tranquillo fransicily prova Ancora con 80cm si vede

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk

Ultima modifica:
chiedo scusa per la domanda banale.... ma sulla scala graduata per facilitare l'angolazione del disco come riferimenti ci sono due segni ( V I, diciamo un sei romano )
dal fogliettino illustrativo sembra capirsi che la V venga utilizzata per dischi da 65cm e I per i dischi da 100cm potrebbe essere una spiegazione attendibile?

scusate ancora per la banalità della domanda..... :(

ricopio un mio messaggio di qualche mese fa se può ancora servire

considera che ad ovest hai 5°, 7°, 8° e 12° quindi almeno uno lo trovi! Se sei puntato su HB sei facilitato in questo senso:

segna la parabola sul palo ... poi vai verso est e trovi astra ai 19° (che è anch'essa piena di segnali potenti) a quel punto risegni e hai sul palo la distanza dei 6 gradi, ritorni su HB e vai a ovest di altri 6 gradi (puoi usare dello schotch da carrozziere su cui segni i segmenti dei 6 gradi e poi lo attacchi sul palo) e sei a circa 6 est prosegui ancora e vai a zero prosegui ancora e sei a 6° ovest all'incirca. Ora devi spostare in giù la parabola per modificare l'inclinazione e trovare la tv francese ... ovviamente non sei proprio a 5° e quindi devi tornare un pochino indietro ... quando hai trovato la tv francese va ancora un po' ad ovest e trovi Nile Sat, l'inclinazione dovrebbe andare bene anche se quando sei su nile sat ti metti a trovare quella giusta.

Qui dove? Cioè da dove ricevi cosí bene?

così bene non, nel senso che da Roma (io sto in Zona Tragliatella dove il comune di Roma confina con quello di Fiumicino e quello di Anguillara) con 80cm sei al limite, bastano due gocce e non vedi nulla ma se non piove non ci sono problemi e si vede.

Scusate ragazzi vorrei un consiglio da qualcuno. Praticamente ho una padella da 120 ma non ritrovo piu le asticelle/braccio quello che parte dalla parabola e regge il lnb. Secondo voi se gli attacco quello di una 80 o 100 funziona lo stesso?? Se no come posso risolvere. Grazie in anticipo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Scusate ragazzi vorrei un consiglio da qualcuno. Praticamente ho una padella da 120 ma non ritrovo piu le asticelle/braccio quello che parte dalla parabola e regge il lnb. Secondo voi se gli attacco quello di una 80 o 100 funziona lo stesso?? Se no come posso risolvere. Grazie in anticipo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
No.. non vanno bene quelli per la 80 o 100, nemmeno se fossero di una 120 di marca o modello differente... se puoi mettere una foto della parabola, magari qualcuno chè ha quel modello ti può indicare le giuste misure per auto costruirtele...

Carissimi, vorrei rinnovare il mio abbonamento ad aljazeera sport, ma con lo spostamento su nilesat ho un proiblema di ricezione.
Dispongo di una parabola da 100 cm e purtroppo i trasponder dei canali HD li ricevo con intensità 90, ma la qualità e bassa oscilla tra 0, 10 e 25.
Riesco ad avere questi segnali, perchè leggendo nella discussione, sono venuto a conoscenza dell' LNB Inverto twin black e l'ho acquistato,
diversamente con il vecchio lnb nulla a da fare.
Ora penso che ci vorrebbe una parabola da 120 cm, ma purtroppo al momento troppo onerosa per le mie tasche.
Vi chiedo se siete a conoscenza e c'è un metodo per cercare di ampliare la circonferenza di questa da 100. Oppure se potete suggerirmi altro per migliorare la mia ricezione. Zona Calabria Ionica.

Ragazzi, secondo voi dalla provincia di Caserta con una fracarro da 80cm Nilesat è agganciabile?

questo week end sono apparsi i canali francesi, Fr2 Fr3, FR5, TV5Europe,TMC e poco altro in chairo ma tanti altri a pagamento con Biss mi sembra di aver capito 5€ al mese.
questo week end non vedevo più i canali free di JSC, hanno peggiorato la trasmissione oppure devo puntare meglio l'antenna?

Ma non è che per caso ti si è spostata la parabola sui 5°W :eusa_think: :eusa_whistle:

se la parabola si fosse spostata come mai vedo JSC +1/+8, Dubai Sport e Dubai Sport
Bundesliga, TV5Orient e TV5Maghreb, i vari MBC e tutti gli altri canali arabi che si vedono ai 7° ovest ...

... invece di scrivere questa banalità perché non fai una ricerca anche tu?
Qualcuno che ha contatti nel nord-africa può confermare e verificare se si tratta di cosa destinata a permanere oppure è solo una cosa temporanea la visione in chiaro dei canali francesi e passerà ad essere criptata al più presto?

Indietro
Alto Basso