Buongiorno a tutti.
Vi scrivo per cercare di risolvere un problema che ho da circa 3 mesi riscontrato sul mio decoder, impianto standard con parabola di proprietà e singolo lnb.
Quando seleziono i canali tipo fox+1, fox+2, ecc mi compare la schermata blu che indica l'assenza di segnale dalla parabola.
Pensando che fosse un problama di orientamento della parabola, ho chiamato un antennista che ha controllato la parabola e mi ha detto che la parabola era orientata correttamente.
Ho chiamato SKY, che mi ha mandato un antennista convenzionato con loro e che mi ha confermato il giusto orientamento della parabola ed inoltre mi ha detto che ero il 3° cliente della zona che si lamentava di questo problema.
Mi ha specificato che c'è un'interferenza sulla frequenza 10853 dovuta molto probabilmente a delle antenne nelle vicinanze che trasmettono in 4G, da lui segnalato precedentemente sia alle autorità compententi sia a SKY.
Ho richiamato Sky,dopo un mese dalla visita del loro tecnico, ma non mi hanno saputo dire nulla sulle azioni che avrebbero intrapreso, affermando che non è un problema che li riguarda.
Avreste una soluzione, tipo filtri, schermature ecc.?
Grazie.
Vi scrivo per cercare di risolvere un problema che ho da circa 3 mesi riscontrato sul mio decoder, impianto standard con parabola di proprietà e singolo lnb.
Quando seleziono i canali tipo fox+1, fox+2, ecc mi compare la schermata blu che indica l'assenza di segnale dalla parabola.
Pensando che fosse un problama di orientamento della parabola, ho chiamato un antennista che ha controllato la parabola e mi ha detto che la parabola era orientata correttamente.
Ho chiamato SKY, che mi ha mandato un antennista convenzionato con loro e che mi ha confermato il giusto orientamento della parabola ed inoltre mi ha detto che ero il 3° cliente della zona che si lamentava di questo problema.
Mi ha specificato che c'è un'interferenza sulla frequenza 10853 dovuta molto probabilmente a delle antenne nelle vicinanze che trasmettono in 4G, da lui segnalato precedentemente sia alle autorità compententi sia a SKY.
Ho richiamato Sky,dopo un mese dalla visita del loro tecnico, ma non mi hanno saputo dire nulla sulle azioni che avrebbero intrapreso, affermando che non è un problema che li riguarda.
Avreste una soluzione, tipo filtri, schermature ecc.?
Grazie.