NO OLIMPIADI Pyeongchang 2018 SU SKY ... una delusione assoluta

È un semi-generalista che ha trasmesso ancora sport (vedi le partite della nazionale commentate dalla Gialappa's). A parte questo, la domanda ha molto senso. Basta capirlo ;)

Si va beh la Giallapa's.... Rai 4 è un canale di serie TV o film per il 99% della programmazione....

La Rai non avrebbe mandato mai le Olimpiadi su RAI 4 avendo un canale riservato che si chiama Rai Sport+

Ultima modifica:
Ripeto la mia domanda, cui nessuno ha risposto: se la Rai avesse scelto di trasmettere le Olimpiadi su Rai4, anziché su Rai2, che avrebbero fatto?
Doveva oscurare il canale o mettere una programmazione alternativa su sky

Non potevano accordarsi per rendere i canali Rai visibili agli abbonati Sky... :evil5: altrimenti avrebbero "aggirato" Discovery che ovviamente ha messo un veto a questa possibilità in fase di negoziazione con Rai per la cessione dei diritti in chiaro.
È possibile che tra gli accordi presi ci sia anche il divieto per Rai di trasmettere su Chromecast gli eventi in diretta?

Ma tanto lo aggiri con la Digital Key che è a disposizione praticamente di tutti gli abbonati

Con la Digital Key guardi i canali sul digitale terrestre che sia il decoder di Sky a darti la visione o un normale zapper non cambia la sostanza. Prima si stava parlando di visione satellitare con canali visibili con codifica Sky. Sono due cose diametralmente diverse :)

..quello che mi è rimasto impresso è che tra il secondo e il terzo poligono hanno mandato la pubblicità ma hanno trasmesso solo uno spot sulle gare olimpiche e un filmato di un minutino su una vecchia squadra americana di Hockey ... vuol dire che sul canale ammiraglia nella gara più importante della giornata non hanno venduto neanche uno spot.... probabilmente gli investitori visti i pochi ascolti sono scappati a gambe levate o probabilmente preferiscono i canali RAI.

Questa cosa ha colpito anche me !
All'inizio ho pensato che quelli di Eurosport fossero impazziti... che senso aveva un vecchio filmato per interrompere una diretta con medaglie in palio !
Evidentemente i "blocchi" di interruzioni sono pre-determinati e quindi se non si hanno spot (venduti) da mandare in onda.. si deve comunque "riempire" con qualcos'altro..

Oggi nel feed del fondo hanno spoilerato l'oro della Fontana

La cosa positiva del Player è che puoi navigare tra le pagine e trovare i filmati senza rischi di spoiler, era questo che intendevo !
Io comunque anche sul Player guardo le gare comunque in ordine cronologico, così rischi zero !

Questa cosa ha colpito anche me !
All'inizio ho pensato che quelli di Eurosport fossero impazziti... che senso aveva un vecchio filmato per interrompere una diretta con medaglie in palio !
Evidentemente i "blocchi" di interruzioni sono pre-determinati e quindi se non si hanno spot (venduti) da mandare in onda.. si deve comunque "riempire" con qualcos'altro..
Questa è comunque una dimostrazione della estrema incapacità di Eurosport.
Io speravo molto nell'arrivo di un grande gruppo come Discovery (sia per le Olimpiadi che per il chiaro) e invece più passa il tempo più mi rendo conto che sanno soprattutto fare disastri

A me stanno mancando tantissimo le registrazioni. Gli orari delle gare sono impossibili e poter registrare sarebbe stato comodo, anche perché su TIMvision manca del tutto la parte on-demand.

In Italia sicuramente non hanno fatto il record di ascolti e di pubblico, ma a quanto pare negli altri paesi la formula di Eurosport si sta confermando vincente. D'altronde, visti i costi contenuti e l'assenza di vincoli del Player, era anche scontato che molti si abbonassero per seguire anche solo le Olimpiadi invernali.

In quel comunicato stride solo la frase in cui sottolineano di essersi impegnati per portare al più ampio numero di appassionati i giochi olimpici quando in realtà sappiamo che per soldi in Italia hanno lasciato al buio tutti gli oltre 4,6 milioni di abbonati Sky, ovvero la platea televisiva più ampia a cui Eurosport attinge solitamente.

In Italia sicuramente non hanno fatto il record di ascolti e di pubblico, ma a quanto pare negli altri paesi la formula di Eurosport si sta confermando vincente. D'altronde, visti i costi contenuti e l'assenza di vincoli del Player, era anche scontato che molti si abbonassero per seguire anche solo le Olimpiadi invernali.

In quel comunicato stride solo la frase in cui sottolineano di essersi impegnati per portare al più ampio numero di appassionati i giochi olimpici quando in realtà sappiamo che per soldi in Italia hanno lasciato al buio tutti gli oltre 4,6 milioni di abbonati Sky, ovvero la platea televisiva più ampia a cui Eurosport attinge solitamente.

Io invece leggendo l'articolo ho la sensazione opposta...citano più e più volte i canali lineari (sia come ascolti globali che quando parlano di Eurosport Cube), che fanno ancora la parte del leone anche in termini di ascolti a quanto sembra (certo, il free nei Paesi germanici aiuta e non poco)...
Alla fine di Player si parla poco, solo per sottolineare l'offerta multipiattaforma...ma mi sarei aspettato molta più enfasi da parte di Eurosport sul tema...

Ma non è una semplice ritrasmissione del feed Olimpico? Hanno il commento su tutti gli eventi?

in Italiano, no...:eusa_naughty:
anzi, tutt'altro...il commento nella nostra lingua c'è solo sulle trasmissioni di Eurosport 1 e 2 e pochissimi altri feed (scelti senza una logica, tra l'altro)...:evil5:
mentre il commento in Inglese spesso è quello dei giornalisti OBS (improvvisati) e non quello che si sente normalmente su Eurosport o sui vari streaming delle singole federazioni internazionali (ad esempio, quello abituale dello slittino e del bob sarebbe un commento -quello in Inglese- eccezionale...peccato che invece per questi sport i feed di Eusp Player ci sia un commento indegno, di fatto meno coinvolgente e meno informato dello speaker dello stadio...è persino meglio lasciare l'audio ambiente...e non parliamo di quel povero disgraziato che hanno messo a commentare in Inglese il pattinaggio di velocità...sui social dei Paesi dove questa disciplina ha più seguito è già diventato un mito...in negativo, ovviamente)...
da quel lato, il servizio è pessimo...

Indietro
Alto Basso