Not only tv DVB-T REC³ (LV6SCART3)

rinosoft ha scritto:
Hai letto il mio post più sopra?
Ho letto, ma purtroppo non ho soluzioni da suggerirti, se non quella di provarlo con un altro impianto di antenna, per capire se e lui che sbarella o e' colpa del segnale che riceve.

agostino31 ha scritto:
come è impostato il timeshift???:eusa_think:
Boh... si deve impostare???
In che modo si fa? Non ho idea, hai visto le istruzioni, si? Due pagine!
Helppppppppppppp

Tecno33 ha scritto:
Ho letto, ma purtroppo non ho soluzioni da suggerirti, se non quella di provarlo con un altro impianto di antenna, per capire se e lui che sbarella o e' colpa del segnale che riceve.

Boh... si deve impostare???
In che modo si fa? Non ho idea, hai visto le istruzioni, si? Due pagine!
Helppppppppppppp

Se per timeshift è intesa la programmazione oraria di azioni, a me risulta sia sufficiente andare in Menù -> Impostazione -> Imposta Timer. Quindi appare l'elenco degli eventi programmati, e con il pulsante rosso del telecomando si accede all'impostazione del singolo, per altro molto semplice.

pelliz ha scritto:
Se per timeshift è intesa la programmazione oraria di azioni....

No, il timeshift serve a mettere in pausa la registrazione che si sta facendo e poi a riprendere la visione da quel punto, oppure ad andare avanti e indietro sulla registrazione, il tutto sempre mentre si sta registrando.
Cmq ho trovato la soluzione, bisogna attivare il timeshift dal menu' registrazione, mettendolo in "pause" (per farlo partire in rec spingendo il tasto pausa) oppure in "automatico" (per averlo sempre attivo, quindi sempre in registrazione).

Sto rivalutando parecchio questo decoder, adesso ho scoperto che legge ottimamente i files .mpeg registrati dal Metronic, mentre il Metronic non ne vuole sapere di leggere i files .TS del NotOnly.

tidustheunbelievable ha scritto:
Dopo averlo collegato con una chiavetta, ho notato però ke mi mette i filmati a tutto skermo.. senza mantenere il formato ke avrebbero. Ho provato a cambiare impostazioni (quelle 4 disponibili..), ma il risultato nn cambia, anzi, con una di quelle mi mette addirittura le bande nere ai lati!!

Anche io ho un 4:3, ho registrato studio sport in 16:9, quindi con bande nere sopra e sotto, e quando lo rivedo non me lo mette a tutto schermo.
Prova a guardare meglio i settaggi che hai, perche' sicuramente e' lì il problema: devi mettere 4:3 LB per vedere bene con il tuo crt 4:3
Ciao

Ultima modifica:
rinosoft ha scritto:
Hai letto il mio post più sopra? A me la squadrettatura la da sempre quando vado in play. In realtà è dovuta ad un deterioramento del segnale. A me a dire il vero la squadrettatura la da a partire anche dalla prima registrazione.
Secondo me lo stream se registrato non viene rielaborato per recupero errori, dunque i glitches (squadrettamenti) sarebbero risolvibili, ma bisognerà aspettare il nuovo firmware o dell'originale o di qualche clone.
CIAO

Ho avuto modo di chattare con il supporto online forse per martedì mi mandano il nuovo firmware ... vediamo ... cmq. sono stati disponibilissimi
CIAO

Blues123 ha scritto:
Ho avuto modo di chattare con il supporto online forse per martedì mi mandano il nuovo firmware ... vediamo ... cmq. sono stati disponibilissimi
CIAO

Ti hanno detto che miglioramenti ci sono con il nuovo firm?

Ho un amico che ha il NotOnly scart con un problema, gli appare NO SIGNAL e non vede nulla. Altri dec alla stessa presa di antenna vanno, per cui il problema e' reale. Come si puo' contattare l'assistenza?

Grazie per le tue risposte!

Ultima modifica:
Tecno33 ha scritto:
Ti hanno detto che miglioramenti ci sono con il nuovo firm?

Ho un amico che ha il NotOnly scart con un problema, gli appare NO SIGNAL e non vede nulla. Altri dec alla stessa presa di antenna vanno, per cui il problema e' reale. Come si puo' contattare l'assistenza?

Grazie per le tue risposte!

Forse un pò di attenuazione maggiore c'è rispetto ad altri decoder, penso che con il nuovo firmware ci potranno essere miglioramenti consistenti in termini di segnale solo se non hanno toppato il progetto hardware, in ogni caso per chiedere basta contattare il supporto online attraverso il tasto celeste in alto a sx del sito ufficiale.
CIAO

Blues123 ha scritto:
Forse un pò di attenuazione maggiore c'è rispetto ad altri decoder, penso che con il nuovo firmware ci potranno essere miglioramenti consistenti in termini di segnale solo se non hanno toppato il progetto hardware, in ogni caso per chiedere basta contattare il supporto online attraverso il tasto celeste in alto a sx del sito ufficiale.
CIAO

Grazie, sei stato gentilissimo!

Blues123 ha scritto:
CIAO

Non ho capito se te lo mandano in anteprima e poi lo distribuiscono comunque, oppure per averlo bisogna chiederlo specificatamente.

pelliz ha scritto:
Non ho capito se te lo mandano in anteprima e poi lo distribuiscono comunque, oppure per averlo bisogna chiederlo specificatamente.

Speriamo che l'amico Blues123, una volta ricevuto, ce ne faccia dono :eusa_whistle: :eusa_whistle:

Tecno wrote:
> Quando registra appare in sovraimpressione un riquadro con all'interno un
> pallino rosso lampeggiante e un display con il tempo di registrazione
> trascorso.
>
>

Lo stile grafico che s'intravede dai tuoi screenshot e' assolutamente identico a quello dello United DVBT 9084: potresti caricare una fotografia col menu' principale, meglio se la schermata coi dati del firmware?

Ragazzi, una info...ha l'LCN per l'ordinamento automatico dei canali (Rai1 su1, rai2 su 2, ecc)?

Grazie.
Bane

DKDIB ha scritto:
Lo stile grafico che s'intravede dai tuoi screenshot e' assolutamente identico a quello dello United DVBT 9084: potresti caricare una fotografia col menu' principale, meglio se la schermata coi dati del firmware?

Sara' fatto, non so se riesco stasera, dato che oggi sono sepolto in ufficio fino alle 21. Casomai domani, oppure se puo' farlo qualcun'altro che lo possiede.

bane70 ha scritto:
Ragazzi, una info...ha l'LCN per l'ordinamento automatico dei canali (Rai1 su1, rai2 su 2, ecc)?

Grazie.
Bane

Oh Yes! Non conosco per ovvi motivi tutti i decoder, ma credo siano pochi quelli che non hanno l'LCN.

Tecno33 ha scritto:
Sara' fatto, non so se riesco stasera, dato che oggi sono sepolto in ufficio fino alle 21. Casomai domani, oppure se puo' farlo qualcun'altro che lo possiede.

Oh Yes! Non conosco per ovvi motivi tutti i decoder, ma credo siano pochi quelli che non hanno l'LCN.

Ciao,
e prima di tutto grazie per l'info.
Leggendo il tread, pero', non ho ben capito se tu che lo stai usando lo consigli o meno.
Nella prima tua recensione, infatti, mi pareva di capire che l'oggetto fosse una mezza schifezza.
Poi, pero', mi pare che tu abbia cambiato idea.
Poiche' sono in ballottaggio tra questo e l'UNITED 8094/8084, vorrei capire cosa fare. Tu conosci l'UNITED? Quale consigli?

Grazie.

Blues123 ha scritto:
CIAO

Sempre in ambito di firmware mi fugge una cosa: se vado in Menù > Impostazione > SW Update consente l'aggiornamento, ma non riesco a vedere che versione ho io.

O forse mi son smarrito?

bane70 ha scritto:
Tu conosci l'UNITED? Quale consigli?
Grazie.

Non conosco l'united, quindi non posso fare paragoni.
Di questo, dopo qualche giorno di utilizzo, scarso per la verita' dato che l'ufficio mi impegna decisamente troppo, ne penso... benino.... sarebbe bastato poco di piu' per avere un ricevitore digitale perfetto, invece qualche piccola magagna c'e' (EPG non aggiornato, analogico non passante a decoder spento, audio bassino, led solo rosso anche da acceso...)

Pero' in compenso ll timeshift funziona regolarmente, le registrazioni vengono bene, il telecomando e' ben reattivo. Non so dirti del tuner dato che ho un buon segnale d'antenna e quindi non so come si comporta con canali deboli o interferiti. Ne ho preso online uno per un mio amico e anche lui mi conferma che prende tutti i canali che ci sono.
Non vorrei dire una corbelleria ma mi sembra che la registrazione del NotOnly in .TS occupi meno spazio di quella in .mpeg, da cio' se ne deduce che c'e' una qualche forma di compressione. Per i puristi del segnale quindi, se le premesse e le deduzioni sono giuste, sarebbe da preferire la registrazione in .mpeg in quanto assicura la stessa identica qualita' del segnale ricevuto con il decoder, in quanto registra paro paro lo streaming mpeg.
Ho registrato un'ora sulla chiavetta proprio per vedere quanto pesa il file che ne esce fuori, ma la chiavetta ora sta a casa e non posso controllare.....
Se hai poco spazio e' insomma un buon decoder, non ho idea se quelli da tavolo, in quanto piu' grandi, possano dissipare meglio il calore e quindi vivere piu' a lungo di questi formato scart.
Se hai altre domande chiedi pure. ;)

pelliz ha scritto:
Sempre in ambito di firmware mi fugge una cosa: se vado in Menù > Impostazione > SW Update consente l'aggiornamento, ma non riesco a vedere che versione ho io.

O forse mi son smarrito?

Ti ringrazio perche' pensavo di essere diventato stupido io... Ho girato i menu' in lungo ed in largo ma da nessuna parte si legge la versione Fw installata...
Se qualcuno sa come risolvere il mistero...... you are welcome!

Ultima modifica:
Tecno33 ha scritto:
Ti ringrazio perche' pensavo di essere diventato stupido io... Ho girato i menu' in lungo ed in largo ma da nessuna parte si legge la versione Fw installata...
Se qualcuno sa come risolvere il mistero...... you are welcome!

Menu e poi il tasto info.Al momento il mio decoder monta un firmware del 18/07/2009, a voi è lo stesso??

CIAO

P.s. Per il firmware per adesso tutto tace :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Blues123 ha scritto:
Menu e poi il tasto info.
Meno male che ci sono i forum, chissa' come facevamo prima :icon_cool: grazie della dritta Blues!
Blues123 ha scritto:
P.s. Per il firmware per adesso tutto tace :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
Se hanno detto che e' quasi pronto..... attendiamo speranzosi;)

Il mio firmware e':
versione del sistema 2.00
Versione IU: Cheer T 1.22
Au 8 2009, 15:26:19

Ultima modifica:
Come già detto nell'altro thread sul NotOnlyTV, ho riscritto all'assistenza, in riferimento al deterioramento del segnale durante la registrazione su chiavetta USB, che aveva promesso di mandarmi il firmware entro martedì (ancora non arrivato), e stamattina mi hanno risposto:

rinosoft ha scritto:
Come già detto nell'altro thread sul NotOnlyTV, ho riscritto all'assistenza, in riferimento al deterioramento del segnale durante la registrazione su chiavetta USB, che aveva promesso di mandarmi il firmware entro martedì (ancora non arrivato), e stamattina mi hanno risposto:

"Siamo ancora in attesa di aggiornare il nuovo firmware sul sito in quanto stiamo compiendo alcuni test europei.

Infatti ci siamo accorti che in alcuni paesi in cui il segnale non è ancora perfetto in presenza di penne USB si rileva una perdita di segnale in fase di registrazione che non avviene però in presenza di Hard disk esterni alimentati esternamente.

Non so se ha già fatto una prova in questo modo.

Il nuovo firmware risolverà questa situazione."

Vista la risposta, e come già avevo ipotizzato, il problema, oltre che di firmware, potrebbe essere legato alla scarsa alimentazione che non regge decoder e USB, visto che loro dicono di averlo provato con HD esterni senza problema.

La cosa importante è che hanno appurato che avevo ragione (ci è voluto un pò, a dire il vero) per cui dovrebbero provvedere, spero, al più presto. Se mi mandano qualcosa in privato ne renderò partecipe voi tutti.

Per chi volesse, posso anche rendere nota l'odissea delle varie mail tra me e l'assistenza.
Effettivamente se si usa un hd esterno le cose sembrano andare meglio, ma non per quanto riguarda il timeshift che in taluni casi arriva a crashare l'intero dispositivo, cmq. attendiamo fiduciosi questo nuovo firmware.
CIAO

Indietro
Alto Basso