Not only tv DVB-T REC³ (LV6SCART3)

cernusco ha scritto:
Ovviamente ho provato avendo la pen drive collegata. Qualcuno c'e' riuscito e mi sa dire come si fa ?

Grazie.

Si deve andare nella sezione impostazioni, e da qualche parte che ora non ricordo si deve impostare a PAUSE una impostazione che sta per default ad OFF.

Nelle Impostazioni, nella sezione registrazione, l'opzione Timeshifting si attiva solo se presente una pendrive maggiore di 1 giga o un hdd adeguato. Si può scegliere poi se attivarla con il tasto pausa o un altro modo che adesso non ricordo, ma è sempice da intuire.

rinosoft ha scritto:
Nelle Impostazioni, nella sezione registrazione, l'opzione Timeshifting si attiva solo se presente una pendrive maggiore di 1 giga o un hdd adeguato. Si può scegliere poi se attivarla con il tasto pausa o un altro modo che adesso non ricordo, ma è sempice da intuire.

Trovata. Nelle impostazioni c'e' un opzione, di default a OFF, che si puo' impostare a "PAUSE" o "AUTOMATICO". Non so la differenza tra queste due, comunque funziona in entrambi i modi.
La pen drive deve essere buona. Ho provato con due: la sandisk cruzer funziona ottimamente, con l'altra invece continua a comparire un messaggio di periferica di scrittura troppo lenta.

Ultimo arrivato!

Ciao, sono l'ultimo arrivato su questo forum (un saluto a tutti),
e noto con rammarico che il suddetto apparecchio da' non pochi problemi.
Anch'io ho acquistato il decoder (anzi 2) ma non mi sono ancora arrivati e quindi sono un po' angosciato per quello che avete scritto.Io contavo di poter collegare il mio hard disc della WD con 320 GB ma a quanto pare ci sono problemi con i 2'5 . Il mio segnale e' al 95% quindi non dovrei aver problemi con le chiavette usb in registrazione. Non vedo l'ora che arrivi cosi potro' verificare anch'io l'apparecchio.Qualche consiglio? Ciao a tutti

grunfio ha scritto:
Qualche consiglio? Ciao a tutti

Il consiglio piu' stupido e' quello di leggere i forum PRIMA di acquistare, giacche' farlo dopo non e' il massimo dell'utilita'.:eusa_shifty:

Cmq tutte queste baracchette hanno i loro pregi e i loro difetti, la fortuna e' che costano una 40ina di euro, cosi' se proprio non ci soddisfano si puo' pensare di prenderne un'altra senza doversi svenare.

Se sei fortunato e non hai particolari problemi, puo' darsi cmq che ti funzioni bene (a parte per gli HD 2,5 che non c'e' verso) e che i problemi siano pochi in confronto ai pregi.

Io a parte l'audio bassino, a parte che lo lascio sempre acceso perche' il led e' sempre rosso e quindi me dimentico di spegnerlo, a parte che mi indica nell'epg il programma che andava in onda l'ultima volta che l'ho spento, a parte che non fa passare il segnale d'antenna analogico se non e' acceso, per il resto non mi da enormi problemi..... e cosi' spero anche a te e a tutti quelli che lo hanno comprato.

In bocca al lupo!

Ultima modifica:
cernusco ha scritto:
Trovata. Nelle impostazioni c'e' un opzione, di default a OFF, che si puo' impostare a "PAUSE" o "AUTOMATICO". Non so la differenza tra queste due, comunque funziona in entrambi i modi.
con Pause puoi attivare il timeshift solo dal pezzo in cui hai messo pausa mentre automatico puoi ritornare indietro fino a quando hai acceso il decoder;)

agostino31 ha scritto:
con Pause puoi attivare il timeshift solo dal pezzo in cui hai messo pausa mentre automatico puoi ritornare indietro fino a quando hai acceso il decoder;)

Quindi con AUTOMATICO e' sempre in registrazione. Immagino che avra' un limite a quanto tenere registrato, faro' qualche prova. Grazie.

Arrivato!!

Sono andato a ritirare il decoder e devo dire che avevate ragione.
Le istruzioni sono veramente pessime e comunque non riesco a sintonizzare i canali rai1 rai2 rai3, mentre tutti gli altri sono a posto. Sara' forse che l'antenna arriva al vcr in sala e successivamente sdoppiato x andare in cameretta (dove ho istallato il dec). Il segnale in sala (samsung 40'') e' al 95% sul decoder sfiora i 75% .Come posso fare x trovare anche i 3 canali rai (giusto per sfizio). Devo ancora provare a registrare su usb

Sulla tv grossa (samsung 40'' con dec integrato) vedo tutto e il segnale e' al 95% .L'antenna arriva al vcr collegato al samsung e con una derivazione va' in cameretta dove ho messo il decoder su un samsung piccolo. Il segnale e' al 75% e le tre reti rai non sono in lista, mentre le altre rai4 rai edu ecc. si vedono.Problema di dispersioni di antenna?

Ultima modifica:
Se spengo il decoder dal telecomando, automaticamente il tv passa in analogico. Ma voi disinserite la spina o lasciate sempre l'alimentatore inserito?

registrazione usb

Ho provato a registrare su una usb da 2gb formattata fat32 e devo dire che non fa nessuno scherzo, mentre se attacco l'hd da 2,5'' si impalla l'immagine (trema , squadretta ecc.) come avevate detto.Resta il fatto che la rai e' sparita tutta anche rai4 raiedu gulp ecc. cosa puo' essere?

Ho fatto qualche prova del ricevitore come player divx.
Ho trovato un paio di divx in cui il filmato si vede bene ma non si sente l'audio. Anche a voi succede ? C'e' qualche impostazione che si puo' modificare per risolvere il problema?

Ciao

agostino31 ha scritto:
hai provato a vedere qual è il codec dell'audio?? se è AC3 nessun decoder di questo tipo lo legge:evil5: :evil5:

E' come dici tu. Ho verificato e l'audio e' di tipo ac3. Ho ricevuto la stessa risposta dall'assistenza: legge gli mp3, non gli ac3.

Indietro
Alto Basso