hollywood
Digital-Forum Junior
Monte penice é anche "CENTRO TRASMITTENTE", non certo un piccolo impianto rai......
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non è che si possa mettere a paragone il Penice con Monte Mario o Torino Eremo... Magari tutt'al più con Monte Faito (NA)... Che però è rimasto in funzione!franz1963 ha scritto:Se fosse vero, avrebbero dovuto dismettere anche Monte Mario da Roma e l'Eremo da Torino tanto per citare 2 postazioni fra quelle principali. Per me è una SUPERbufala.
![]()
Giusto.BillyClay ha scritto:cmq NESSUNO dice che verrà eliminato penice, ma semplicemente NON più dedicato all'Emilia ma solo a piemonte e lombardia, e poi solitamente Piacenza viene sempre considerato come bacino di copertura lombarda anhe se in emilia. Fra l'altro ora che mi ricordo anche a me un tecnico RAI disse che da Penice NON ci sarebbe stato RAI3 ER....quindi forse la notizia ridimensionata ha un fondo di verità...
AG-BRASC ha scritto:Tengo comunque a precisare che pure io ragiono solo per ipotesi. Anzi, personalmente penso che in definitiva il Penice non cesserà di essere utilizzato, solo credo che verrà limitata la sua irradiazione (ad es. variando il tilt elettrico del lobo di irradiazione verso il basso) in direzioni considerate incompatibili e ove già esistono risorse RAI locali già utilizzate dagli utenti e dai loro impianti d'antenna.
ah è vero!!! tu sei quella di serramazzoni!!! beh allora avrai sempre l'imbarazzo della scelta!moky78 ha scritto:mai avuto antenne su Velo![]()
Quindi il Mux 1 con Rai 3 Piemonte potrebbe andare bene dal Giarolo o dal Ronzone (postazione nuova per la RAI) per noi del Basso Piemonte Orientale!ale89 ha scritto:Comunque potrebbe anche essere vera questa notizia. In effetti chi vive ad esempio come me in Alessandria e riceve dal penice con lo switch over riceverebbe rai 3 lombardia. Se invece cambiassero posizione... una per la lombardia e una per il piemonte, cosi ogni regione vederebbe il proprio rai3 regionale. Pero solo per il Mux A e il Mux1 quando ci sarà lo switch off. Per gli altri è probabile che venga lasciato il penice![]()
Si esattofranz1963 ha scritto:Quindi il Mux 1 con Rai 3 Piemonte potrebbe andare bene dal Giarolo o dal Ronzone (postazione nuova per la RAI) per noi del Basso Piemonte Orientale!
Il Mux 4? Non converrebbe all'Over il Mux 2 dove noi coperti dal Giarolo non lo vediamo ancora? Per il Mux 4 ci sarà tempo all'Off.Stefano83 ha scritto:Vedevo dalla firma di Ale89 che il mux 4 mediaset con lo switch over dovrebbe andare al posto di Rete4 sul 54 dal Giarolo. Quindi io che ricevo abbastanza bene Rete4 sul 54 pur avendo l'antenna su Torino mi ritroverò con 2 mux 4 e cioè quello sul 49 e quello sul 54 (visto che il 54 non è occupato da nessun mux)? Figata, chissà quale sintonizzerà e terrà in memoria il decoder![]()
Il mux1 Rai non andrà in sfn ma in mfn.ale89 ha scritto:Si esattoCosi da mettere in sfn con torino
franz1963 ha scritto:Il Mux 4? Non converrebbe all'Over il Mux 2 dove noi coperti dal Giarolo non lo vediamo ancora? Per il Mux 4 ci sarà tempo all'Off.
Che ne dici?![]()