Notiziona sul Penice

PaoloB83 ha scritto:
Il mux1 Rai non andrà in sfn ma in mfn.
Io comunque non credo che spegneranno una postazione come il Penice, troppa gente resterebbe "oscurata", me compreso!
Sarebbe proprio il colmo per me perdere prima Montoso per i mediaset e poi il Penice per le rai... :eusa_wall:
No ;) Se è in vhf andrà in mfn. Se è in Uhf sarà in sfn.
Comunque tra il giarolo e il ronzone per la rai sarebbe piu probabile il ronzone perchè probabilmente lo metteranno sul ch 22 quindi in banda IV e tutte le antenne sono puntate li mentre il giarolo è utilizzato con la V banda.

Non penso che la gente rimanga al buio perchè la maggiorparte delle tv trasmettono da quei siti quindi non vedo problemi ;)

franz1963 ha scritto:
Il Mux 4? Non converrebbe all'Over il Mux 2 dove noi coperti dal Giarolo non lo vediamo ancora? Per il Mux 4 ci sarà tempo all'Off.
Che ne dici? :)

Attiveranno sicuramente il mux 4 mediaset e non il mux 2. Pensa che da me il mux mediaset 2 aveva un segnale schifosissimo perchè interferito dal mux a Rai sulla stessa frequenza da un'altra postazione eppure lo scambio di mux mediaset (2->4) non era stato nemmeno ipotizzato.

Stefano83 ha scritto:
Attiveranno sicuramente il mux 4 mediaset e non il mux 2. Pensa che da me il mux mediaset 2 aveva un segnale schifosissimo perchè interferito dal mux a Rai sulla stessa frequenza da un'altra postazione eppure lo scambio di mux mediaset (2->4) non era stato nemmeno ipotizzato.
Anche il Mux 4 va benissimo; l'importante è che anche con esso si possa aggiornare la guida Sorrisi e Canzoni del Decoder, altrimenti dovrò aspettare l'OFF di settembre per farlo con il Mediaset 2.
Ciao! :)

Notizia di ieri , mio cugino a cambiato l'antenna e gli hanno messo solo i baffi in presumo 4 e 5 banda verso Milano e niente verso il Penice...:eusa_think: L'antennista gli a riferito che praticamente tutti i canali digitali verranno spostati verso Milano sul M.Penice nn dovrebbe rimanere piu' niente....:doubt:

Tex-70 ha scritto:
Notizia di ieri , mio cugino a cambiato l'antenna e gli hanno messo solo i baffi in presumo 4 e 5 banda verso Milano e niente verso il Penice...:eusa_think: L'antennista gli a riferito che praticamente tutti i canali digitali verranno spostati verso Milano sul M.Penice nn dovrebbe rimanere piu' niente....:doubt:
Se per questo anche nella mia zona stanno installando solo Impianti in Larga Banda su Valcava oppure configurazioni d'Impianto che prevedono ancora l'uso della Banda I che verrà dismessa con lo Switch-Off forse non era meglio procedere all'installazione di una Banda III poiché il segnale da Milano risulta facilmente ricevibile.
Ti sembra logico!
Forse si prevede di mungere ulteriormente i clienti a Switch-Off avvenuto quando non riusciranno a ricevere i Ch.Rai del Mux 1 o gli altri Mux da Milano o M.Penice.

Paolo

Quindi da noi a Lodi (e da nessuna parte d'Italia) niente più banda 1? corretto? allora dovremo tutti, dico TUTTI cambiare le antenne VHF (parlo di Lodi ma anche tutta la bassa, che riceviamo il 1° RAI dal Penice sul canale B (VHF 1).

Oggi vediamo in DTT i canali Rai da Valcava (CH 64) ma molto malamente ed a quanto pare anche quelli spariranno.

Qualcuno può dirmi qualcosa? mi scuso se tratto argomenti che forse ci sono già altrove ma non riesco a leggere tutte le pagine..

grazie

Il mux 1 Rai verrà attivato sicuramente sul Penice in banda IV sul ch. 23 (TGR Lombardia) e 22 (TGR Piemonte). Da prendere con le molle che siano proprio il 22 e il 23, ma di sicuro il mux 1 Rai verrà attivato in UHF visto che il Penice trasmette Rai1 analogico sul B e quindi in banda I.

Tex-70 ha scritto:

Antennista ubriaco/furbo, si faccia ridare i soldi. A settembre gli tocca rimetter mano all'impianto.

Kantrax ha scritto:
Antennista ubriaco/furbo, si faccia ridare i soldi. A settembre gli tocca rimetter mano all'impianto.
propendo per la seconda ipotesi... ;)

Kantrax ha scritto:

Effettivamente e' quello che glio ho detto anchio, pensa gli ha tolto tutto e a messo solo un baffo a 3 gli ha istallato 2 decoder x vedere i canali free ...il tutto a 400euro...:5eek:

AG-BRASC ha scritto:
Mi associo a quanto detto da Stefano83: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1594978&postcount=48

Si userà la UHF. E secondo me i due Mux 1, Lombardia e Piemonte, saranno proprio sui ch. 23 e 22 rispettivamente. :icon_cool:

Perfetto! Va benissimo anche a me e come ho detto altre volte qui, mi auguro che sia permanente così con una larga banda UHF si vedrà tutto senza bisogno di antenne VHF.
Ciao! ;)

Tex-70 ha scritto:
Effettivamente e' quello che glio ho detto anchio, pensa gli ha tolto tutto e a messo solo un baffo a 3 gli ha istallato 2 decoder x vedere i canali free ...il tutto a 400euro...:5eek:

tipico ladruncolo...ho fatto sto mestiere per anni e non sai quanti ne ho visti di installatori così. L'opzione 4&5^ su Valcava vale solo se si ha il penice in ombra TOTALE e permette di tirare dentro un paio di mux in più solo se si ha Roncola in vista (CH 30 Mux Telelombardia e il mio di Videostar sul 22). In tutti gli altri casi 4^ sul penice, 5^ su valcava. La banda prima non la installo più da un annetto (quando mi capita di installare qualche cosa), 50 euro di antenna inutile e con quei soldi ci compro 2 zapper per il cliente senza fargli spendere un euro di più.
La RAI SARA' da Penice in SFN con Sempione. Quindi niente VHF (se non in zone di Milano dove non arriverà il penice, cosa che con il DTT sarà rara).

Tex-70 ha scritto:

Mah... Sarà mica lo stesso antennista che conosco io e che a gennaio quando volevo risistemarmi l'impianto mi ha detto la stessa identica cosa?? Mi ha consigliato di eliminare l'antenna in 4^ sul Penice o girarla su Milano, perchè tanto il sito sarebbe stato dismesso. Lì per lì mi sembrava tanto strana la notizia della sua eliminazione o sua scomparsa e meno male che tramite questo forum ed un negozio del settore specializzato in Voghera sono stato altamente dissuaso dal farlo. Anche perchè qui da noi (Pavese ma sicuramente tante altre zone) siamo tutti configurati con la 4^ su Penice e la 5^ su Valcava. E che facciamo? A settembre tutti sui tetti a girare le antenne? Credo che gli addetti ai lavori, ne terranno ben si conto della configurazione di massima che attualmente molti utenti hanno in analogico per diffondere nella stessa maniera anche i segnali in digitale con lo switch-off. Penice mi sembra un luogo altamente strategico per l'irradiazione dei segnali tv e non solo. Ho avuto modo di vederlo di persona (una vera giungla di antenne e ci sarà ben un motivo logico di questo fitto insediamento di antenne televisive, telefoniche ecc. installate) e lo ritengo anche se da profano, una posizione assolutamente dominante.

Kantrax ha scritto:
tipico ladruncolo...ho fatto sto mestiere per anni e non sai quanti ne ho visti di installatori così. L'opzione 4&5^ su Valcava vale solo se si ha il penice in ombra TOTALE e permette di tirare dentro un paio di mux in più solo se si ha Roncola in vista (CH 30 Mux Telelombardia e il mio di Videostar sul 22). In tutti gli altri casi 4^ sul penice, 5^ su valcava. La banda prima non la installo più da un annetto (quando mi capita di installare qualche cosa), 50 euro di antenna inutile e con quei soldi ci compro 2 zapper per il cliente senza fargli spendere un euro di più.
La RAI SARA' da Penice in SFN con Sempione. Quindi niente VHF (se non in zone di Milano dove non arriverà il penice, cosa che con il DTT sarà rara).

Io mi sono fatto 4&5^ su Valcava per poter vedere sia Dahlia che Mediaset altrimenti...;)
Invece se metto la 4^ sul penice cosa potrei prendere in DTT ora come ora...?

Tex-70 ha scritto:
Invece se metto la 4^ sul penice cosa potrei prendere in DTT ora come ora...?

Occhio e croce il 27 del Calenzone (Lombardia Digitale)

Alcor ha scritto:
Occhio e croce il 27 del Calenzone (Lombardia Digitale)

Piu' esattamente quali canali, poi mi risulta che ci siano alcuni canali privati se nn erro sulla frequenza 24 ......:eusa_think:

Tex-70 ha scritto:
Piu' esattamente quali canali, poi mi risulta che ci siano alcuni canali privati se nn erro sulla frequenza 24 ......:eusa_think:
Ch.27 Mux Lombardia Digitale
Cielo
Telereporter EspansioneTV
Oden24
PokerItalia24
TLC Campione
PuntoSAT
Ch. Pay SEXO

Ch.24 Mux ?
Tele 7 Laghi
T7L DTT Test
Rete 7
TV7 Lombardia
TeleRadioItalia

Paolo

Ciao AG- BRASC, Io prendo i segnali da Monte Penice, Calenzone, voledo rifare l impianto( dovrò far ritarare i filtri attivi a cui non voglio rinunciare )dovendo sostituire tutte le antenne, sapendo che la 1banda verrà eliminata,cosa mi cosigli,visto che Rai 2 è Rai 3 li vedo perfettamente sui canali 23 è 35, dato che leggendo questo Forum ( A cui sono iscritto ), si dovrà per il Mux 1 Rai avere una antenna in banda 3. Attendendo una tua cortese risposta, ti sauto !!

,:notworthy:

Indietro
Alto Basso