Novembre 2014 - Le Serie Tv di Sky

Credo siamo OT, ma quali alternative ci sono per vedere l'ondemand?

ci sono 2 on-demand...uno ha come "sottotitolo" "Scelti Per Te" ed è una selezione di programmi (molti in HD) scaricati direttamente da sky sul decoder (quindi tecnicamente non è un vero e proprio on-demand, ma qualcosa che gli assomiglia) via etere attraverso un canale "fantasma" (che durano in genere una settimana ciascuno), l'altro invece è un vero servizio on-demand fruibile solo attraverso la connessione Internet...in questo caso sei tu a scegliere un programma tra quelli della lista e, una volta selezionato, il dec comincia a scaricarlo dai server di sky...quando ha scaricato abbastanza dati (circa 1/2% del programma in questione) puoi cominciare a guardarlo come se fosse una normale registrazione...questi programmi scaricati via internet, a differenza di quelli scaricati via etere, sono tutti soltanto in SD (comunque decisamente migliore di quello dei canali SD normali) e hanno scadenze variabili, anche molto in là nel tempo...

attenzione: l'HD di "scelti per te" non è l'HD di qualità esagerata come in Sky Atlantic o Sky Uno
E' l'HD di Sky Atlantic +1 e SkyUno +1, infatti se provate a salvare un episodio, questo vi occupa il 2% e non il 4-5%

attenzione: l'HD di "scelti per te" non è l'HD di qualità esagerata come in Sky Atlantic o Sky Uno
E' l'HD di Sky Atlantic +1 e SkyUno +1, infatti se provate a salvare un episodio, questo vi occupa il 2% e non il 4-5%
In realtà l'HD di Atlantic+1 e dei Scelti per te è migliore nonostante il bitrate più basso perché è codificato in non Real time: 6 mb fissi

ma perché registrare se c'è skyondemand? Cosa mi sfugge? ripeto, chiedo da ignorante. :)

Esatto... è la stessa cosa che ho pensato io. Purtroppo, la politica di sky, nasconde le magagne... ma si vende molto molto bene in pubblicità. Se avessi saputo che l'ondemand fosse così scarso come servizio, non mi sarei abbonato.
Che skyondemand non sia in HD è scandaloso. L'altro giorno ho scaricato Fleming... sono 4 puntate. Tutte in SD, tranne la 3 in HD. Perchè?? Misteri....

Pure vari formati di HD? Un servizio perfetto insomma...

Certo l'ondemand in hd sarebbe bello 😎 ma sapete che razza di adsl scadente ,in generale,abbiamo in Italia....adesso ci si lamenta perché non è in hd( e comunque è un sd molto buono) se lo fosse ,in hd, ci sarebbe chi si lamenta perché ci vorrebbero ore per usufruirne.....ne sono sicuro...
Avete mai provato a guardare in streaming o a scaricare con una adsl media un file da qualche giga? Ecco poi ne riparliamo...

Ma questo non è un problema in quanto i web-hoster ti permettono di scegliere quale file scaricare, in SD o in HD (con iTunes anche HD+), oppure se streaming si adattano automaticamente alla tua connessione (come Premium Play) così ognuno può usufruire del file che può scaricare.
Bisogna ammettere che Sky per la parte online è sempre arrivata ultima, sempre rimasta indietro rispetto ad altri.

Se avessi saputo che l'ondemand fosse così scarso come servizio, non mi sarei abbonato.
addirittura... io non ho nemmeno il decoder collegato a internet
semplicemente credo che Sky non abbia un servizio ottimale perchè la percentuale degli abbonati che usa l'on demand sarà bassissima.

On-demand è molto utilizzato ma sono sicuro che la maggior parte dei abbonati lo usa per vedere quel episodio che ha dimenticato di guardare in diretta o registrare

On-demand è molto utilizzato ma sono sicuro che la maggior parte dei abbonati lo usa per vedere quel episodio che ha dimenticato di guardare in diretta o registrare

Già...serve a quello....e per me è abbondantemente sufficente....ci guardo le serie minori( minori per ordine d'importanza nei miei gusti)
Ribadisco che l'sd é qualitativamente superiore a quello dei canali +1 ecc.

Io non ho più il decoder collegato ad internet perchè finivo per non usare mai il servizio.
Raramente uso gli Scelti per Te che è fatto decisamente meglio.

Ma che ci si abboni solo per il servizio on.demand...mah.

io sono stranissimo ormai le serie le vedo solo tramite pc sull' on demand con schermo da 26 pollici, per le serie poco m'importa del HD e trovo la qualità sull' on demand molto buona per i miei gusti.

io sono stranissimo ormai le serie le vedo solo tramite pc sull' on demand con schermo da 26 pollici, per le serie poco m'importa del HD e trovo la qualità sull' on demand molto buona per i miei gusti.
No dai è uno spreco :D è vero che con l'On Demand le vedi dove e quando vuoi e non hai il problema dello spazio sul mySky però in SD rimane uno spreco. Quando arriverà l'HD farò anche io così come te ;)

No dai è uno spreco :D è vero che con l'On Demand le vedi dove e quando vuoi e non hai il problema dello spazio sul mySky però in SD rimane uno spreco. Quando arriverà l'HD farò anche io così come te ;)

l'ho scritto: per le serie non m'importa proprio dell'HD, sarà per il fatto che se ne vedono diverse in giornata e che ogni visione di episodio è cotta e mangiata. (passo a Premium Play a SkyGo in un amen :D)

per un film è ben diverso, essendo unico, esigo di vederlo nella migliore delle condizioni, in HD o BD, cambio proprio sala, 55 pollici, HT, poltrona e tutto il resto. :D

P.S: Ok sono strano :D

Io non ho più il decoder collegato ad internet perchè finivo per non usare mai il servizio.
Raramente uso gli Scelti per Te che è fatto decisamente meglio.

Ma che ci si abboni solo per il servizio on.demand...mah.

Stessa situazione,logico che se da domani arriva HD sull'on-demand cambia tutto.

l'ho scritto: per le serie non m'importa proprio dell'HD, sarà per il fatto che se ne vedono diverse in giornata e che ogni visione di episodio è cotta e mangiata. (passo a Premium Play a SkyGo in un amen :D)

per un film è ben diverso, essendo unico, esigo di vederlo nella migliore delle condizioni, in HD o BD, cambio proprio sala, 55 pollici, HT, poltrona e tutto il resto. :D

P.S: Ok sono strano :D

Allora siamo in due ad essere strani, visto che la penso esattamente come te :D.
Serie Tv, HD o no non m'importa; ma per i film ormai mi sono abituato alla tv da 50'.

Indietro
Alto Basso