• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Novità auto

amo le macchine tedesche (soprattutto TDI), ma mi fionderei tra queste che hai scritto su Opel....chiaramente bisogna vedere gli accessori in dotazione, i consumi, ecc...:)
valutare su 2 piedi non è facile...

anche se ultimamente mi va prendendo la voglia per la Kia Rio, oltre ad essere tecnicamente valida è bella esteticamente :D
Io la kia rio l'ho comprata 2 anni fa. Sono contentissimo per ora dopo 50000 km non mi ha dato nessun problema. Consigliata anche se poi è anche fortuna perché la macchina che esce male può esserci.
 
un'altra che mi piace parecchio è la Range Rover Evoque, resistente alle pessime condizioni climatiche e con 4 ruote belle toste....
ma non il modello Convertible però :D

ha un design favoloso.
comunque io non amo molto i suv, dovessi pero' scegliere ..non esagererei di dimensioni e opterei per un Q3.
 
Io sono decisamente in controtendenza, non amo i SUV.

Al momento solo due auto mi piaciono decisamente, la Alfa Giulia e la Mazda MX5 rf.

Riguardo alla Range Evoque e Audi Q3, un mio collega ha una evoque, e prima aveva un Audi Q3, sinceramente tra le due io preferivo il Q3.
 
Io sono decisamente in controtendenza, non amo i SUV.

Al momento solo due auto mi piaciono decisamente, la Alfa Giulia e la Mazda MX5 rf.

Riguardo alla Range Evoque e Audi Q3, un mio collega ha una evoque, e prima aveva un Audi Q3, sinceramente tra le due io preferivo il Q3.

giulia e giulietta assolutamente le adoro. non ho ancora l'eta' (e i soldi) per una giulia, papabile la giulietta quando la mia attuale mollera' per vecchiaia.
 
giulia e giulietta assolutamente le adoro. non ho ancora l'eta' (e i soldi) per una giulia, papabile la giulietta quando la mia attuale mollera' per vecchiaia.

Io le ho provate tutte e due per un evento Alfa a cui sono stato invitato.

La Giulia è su un altro pianeta come guida, la Giulietta è, tutto sommato, un auto che si guida bene, ho testato la quadrifoglio, bel motore, bella guida, ma niente di esaltante, in linea con la leon cupra come guida, anche se questa ha qualcosa di più come cavalleria.
La Giulia, invece, è qualcosa di unico, dopo pochi minuti di guida riuscivo ad avere una confidenza che nella Giulietta non riuscivo ad avere dopo mezz'ora di guida, tanto che nel misto tenevo il passo della Alfa 4C che era davanti a me, ho ritrovato la senzazione di controllo totale della mia ex Alfa 156.
 
ho sempre avuto e ancora prediligo mezzi come golf, astra, giulietta , A3 (segmento c). Giulietta mi sembra abbia un rapporto qualita' prezzo migliore. non cerco super motorizzazioni, anche un 1.9 td da 100 cv se esiste.
giulia e' livelli sopra ma attualmente per me e' troppo grossa.
 
Sto riflettendo molto in questi giorni, ho una domanda da porgere, quale casa automobilistica oltre alla Opel da ancora in dotazione anche la ruota di scorta?
Perché ho notato che molte non la danno più in dotazione, ho letto in rete la motivazione ed oggi c'è il routino, ma perché ad esempio l'Opel Corsa ha ancora in dotazione quella di scorta?
 
Ultima modifica:
Solitamente è fornibile come opzional, tranne alcuni casi dove il vano ruota è assente o occupato dalla bombola GPL.

Comunque, come preferenza personale, meglio il ruotino.
 
E' una mia opinione personale.

L'unico vantaggio teorico della ruota di scorta è che non hai limitazioni di velocità e un comportamento omogeneo.
In pratica molte case, sopratutto sui modelli utilitari, hanno una ruota di scorta di dimensioni normali ma declassata a 80km/h, praticamente un pneumatico che non ha superato i test qualitativi e viene utilizzato come scorta.
Dove viene utilizzata una ruota di scorta standard spesso è su cerchi in lamiera, anche se hai cerchi in lega, e, a meno di un utilizzo immediato, ti trovi a sostituire una ruota con un modello diverso e con un anzianità non indifferente, quindi con un comportamento non omogeneo, oppure dovresti sostituire anche il pneumatico di scorta ad ogni cambio gomme, cosa che penso nessuno faccia.
Alla fine se percorri tanti km sopratutto in autostrada può avere dei vantaggi, nelle altre situazioni è come avere un ruotino di peso e dimensioni doppie.
 
Indietro
Alto Basso