Novità dalla rete

Visto che alcuni chiedono le tariffe pubblicitarie dei canali sku, per curiosità ecco alcune tariffe per spot 30 secondi in prima serata (19-24)
cinema1 5200 euro
mgm 720 euro
fox 5600 euro
fox crime 6300 euro
national geografic 648 euro
jimmy 276 euro
next Hd 60 euro
skytg24 720 euro
cooltoon 330 euro

altre tabelle http://www.skypubblicita.it/html/adsales/media/tv/politicheCommerciali.html?

Per i non addetti ai lavori, e prima che qualcuno si lanci in improbabili calcoli, è giusto far sapere che, dai listini al cliente, normalmente si applicano sconti notevolissimi, talora superiori al 50%.

semolato ha scritto:
Per i non addetti ai lavori, e prima che qualcuno si lanci in improbabili calcoli, è giusto far sapere che, dai listini al cliente, normalmente si applicano sconti notevolissimi, talora superiori al 50%.
Hai ragione.;)
Poi, penso che alle tariffe, bisogna anche aggiungere l'iva 20%.

loris_cb ha scritto:
Visto che alcuni chiedono le tariffe pubblicitarie dei canali sku, per curiosità ecco alcune tariffe per spot 30 secondi in prima serata (19-24)
cinema1 5200 euro
mgm 720 euro
fox 5600 euro
fox crime 6300 euro
national geografic 648 euro
jimmy 276 euro
next Hd 60 euro
skytg24 720 euro
cooltoon 330 euro

altre tabelle http://www.skypubblicita.it/html/adsales/media/tv/politicheCommerciali.html?

e poi ci si chiede xkè su fox c'è pubblicità...foxcrime vale molto d+ cinema1 meno. nextHD...è GRATIS:lol:...ci posso mettere anche io la pubblicità

Burchio ha scritto:
e poi ci si chiede xkè su fox c'è pubblicità...

In realtà non se l'è mai chiesto nessuno, non viviamo sulla Luna.
Io mi sono chiesto perché Fox si permetta di interrompere i telefilm che trasmette tanto quanto una TV commerciale, pur essendo una TV a pagamento. E' domanda sottilmente (?) diversa, ma fondamentale.

Fox trasmetta tutta la pubblicità che vuole PRIMA e DOPO i contenuti, ma che una pay-tv interrompa DUE VOLTE un 39 minuti con 4-6 30 secondi (+ promo multicanale) è così agghiacciante , che si può giusto parlare d'altro per rispondere a questo argomento.

Burchio ha scritto:
e poi ci si chiede xkè su fox c'è pubblicità...foxcrime vale molto d+ cinema1 meno. nextHD...è GRATIS:lol:...ci posso mettere anche io la pubblicità

Il perché c'è la pubblicità lo sanno anche i sassi, il problema è che una pay tv, una televisione che si fa pagare dagli spettatori, dovrebbe lavorare con una logica differente da quella utilizzata da una tv commerciale.

Sky, si fa pagare dagli spettatori come una pay tv, interrompe i programmi per trasmettere spot pubblicitari come una tv commerciale, trasmette con una qualità inferiore a quella dei Divx che si trovano gratis in rete.

Next HD raccoglie poca pubblicità, la soluzione qual'è? semplice: smettiamo di trasmettere telefilm in HD, tanto i quattro milioni e rotti di coglioni che si sono abbonati pagano lo stesso, il tragico è che leggendo il forum c'è pure qualcuno che si compiace di essere trattato da ********.

uzimir ha scritto:
Il perché c'è la pubblicità lo sanno anche i sassi, il problema è che una pay tv, una televisione che si fa pagare dagli spettatori, dovrebbe lavorare con una logica differente da quella utilizzata da una tv commerciale.

Sky, si fa pagare dagli spettatori come una pay tv, interrompe i programmi per trasmettere spot pubblicitari come una tv commerciale, trasmette con una qualità inferiore a quella dei Divx che si trovano gratis in rete.

Next HD raccoglie poca pubblicità, la soluzione qual'è? semplice: smettiamo di trasmettere telefilm in HD, tanto i quattro milioni e rotti di coglioni che si sono abbonati pagano lo stesso, il tragico è che leggendo il forum c'è pure qualcuno che si compiace di essere trattato da ********.

ma se tu hai disdetto, che t'importa che fanno adesso? :D
goditi rai e mediaset!!! :happy3:

Burchio ,penso che tra quelle che hai citato,soltanto lost e 24 7a stagione siano serie tv degne di pubblico.
Il resto che andra' in onda su fox,mi sembra un po' di bassa qualita'.

andylive ha scritto:
Burchio ,penso che tra quelle che hai citato,soltanto lost e 24 7a stagione siano serie tv degne di pubblico.
Il resto che andra' in onda su fox,mi sembra un po' di bassa qualita'.

Non mi sembra a parte LOST e 24, che per l'amor di Dio sono le serie tv per eccellenza, che Dirty Sexy Money o la futura Dollhouse siano seriuccie, poi ovviamente ci sono gusti e gusti.

infatti...non divaghiamo di nuovo sui gusti. fox offre questo, se ci piace si guarda altrimenti sky non è solo fox...e si cambia canale.

quella sulla pubblicità era una battuta. cmq fox mette i promo nel mezzo ai telefilm...xkè quelli prima e dopo...nn valgono di certo tutti quei soldi. gli spazi che costano sono quelli VISTI e quindi i primi in onda. nn è che il primo spot passato dopo il jingle costa quanto quello di mezzo. che poi ci debbano essere o no...è un altra cosa.

ci sono, portano soldi e nn le levano di certo anche xkè abbiamo già visto cosa succede ai canali con poca pubblicità (fate un giro su hallmark o jimmy o disney channel)

A me non danno poi così fastidio, anzi. E poi la vedrei da un'altra ottica: PUBBLICITA'=SOLDI=NUOVI CONTRATTI. :D

Burchio ha scritto:
ci sono, portano soldi e nn le levano di certo anche xkè abbiamo già visto cosa succede ai canali con poca pubblicità (fate un giro su hallmark o jimmy o disney channel)
Che cosa succede? Sono ancora tutti al loro posto! :happy3:

LorenzX ha scritto:
Che cosa succede? Sono ancora tutti al loro posto! :happy3:
Ma hanno cosi tanta perso di qualità che ormai non li guarda quasi nessuno. Forse e questo che voleva dire Burchio:eusa_think:

dado88 ha scritto:
Ma hanno cosi tanta perso di qualità che ormai non li guarda quasi nessuno. Forse e questo che voleva dire Burchio:eusa_think:
Che Disney Channel non lo guarda più nessuno è una pura follia, oltre 80.000 ascoltatori nella fascia 15-20... (mese settembre)

secondo me disney channel non ha subito un calo di qualità dovuto alla mancanza di pubblicità o al passaggio da canale optional al pacchetto base, ma si è solo uniformato agli altri disney channel del mondo. discorso diverso invece per jimmy che effettivamente ha subito un calo qualitativo proprio per la mancanza di soldi e quindi pubblicità.

vi ricordo che jimmy si sta agguantando con le unghie e con i denti e che all'epoca dell'"obbligo" di inserire la pubblicità...o la inseriva o doveva bloccare la messa in onda di farscape e per gli scarsi ascolti (dopo la sua crisi di qualità...la vendita ecc ecc) ha dovuto mandare babylon 5 in prima tv...la notte xkè in primetime faceva troppo poco...

hallmark altrove ha del tvmovie di tutto rispetto...qui il tvmovie + recente è di 8 anni fa

disneychannel...se avesse la pubblicità avremmo già cinemagic...no dai scherzo...cmq proprio xkè molto visto ci ricaverebbero un sacco di soldi...se servirà la metteranno pure lì

dado88 ha scritto:

Ciao raga, Disney Channel è il canale che vedo più a lungo nei momenti che sono davanti alla TV, :icon_bounce: (praticamente uno dei miei preferiti assieme a GTX, Current TV, Fantasy, Fox e FoxCrime)e considerando anche la cifra di ascolti che ottiene penso che ciò che tu dici posso riguardare gli altri 2 canali.
Con simpatia! ;)

franz1963 ha scritto:
Ciao raga, Disney Channel è il canale che vedo più a lungo nei momenti che sono davanti alla TV, :icon_bounce: (praticamente uno dei miei preferiti assieme a GTX, Current TV, Fantasy, Fox e FoxCrime)e considerando anche la cifra di ascolti che ottiene penso che ciò che tu dici posso riguardare gli altri 2 canali.
Con simpatia! ;)
Io ho solo provato a capire cosa voleva dire Burchio (amico, ancora non lo abbiamo capito :D :D) con quell'altra frase che aveva detto;)

quello che volevo dire è che DC era meglio parecchio tempo fa...quando era studiato per un pubblico + vasto...ora per i "lobotomizzati " (con affetto:D) dei vari original movie. lo so che è l'allineamento al resto del mondo...ma allora che si allineino fino in fonda dandoci cinemagic

Io quello che non capisco delle messe in onda e dei diritti e che molte serie
(come simpsons o 24) sono fatte dalla FOX

quindi come FOX non dovrebbe fare clausule per evitare, non l'aquisto o la prima messa in onda, lo scempio dei prodotti?

Mediaset ha acquistato 24 sono per vendetta ma invece di imbastire una buona programmazione ha distrutto il telefilm
(non vedo l'ora che esca in dvd in edizione economica, a proposito quando esce? fino alla 5 costano 29 euro, ma la 6 costa 49)

Oppure per i simpsons che la fox ha venduto diritti di esclusiva per 5 anni!!
quando si e no italia 1 trasmette 1 replica massimo,

Indietro
Alto Basso