Novità digitali - Rai5 al via entro Aprile, la 'All News' Mediaset a fine estate

olbiatrema ha scritto:
....cmq, la mia unica speranza è che questi nuovi canali vengano trasmessi anche sulla piattaforma satellitare tivusat altrimenti sono fregato visto che sono quasi totalmente scoperto dal DTT (a parte la visione dei 3 canali rai....:-()
Credo proprio di si, perchè alla fine non sono nuovi canali ma canali già esistenti che prenderanno un nome diverso

happymouse ha scritto:

Ma se fa al massimo un paio di film al giorno!
Rai1, rai 2, rai 3 non fanno un film neanche a pagarlo.
Capisco avercela contro le fiction e telefilm ( sono il primo a dirlo) ma sui film eviterei di dire certe cose..

danisa ha scritto:
quoto in pieno ... quei vecchi spettacolo divertenti non ci sono piu...ora solo lunghe trasmissioni con televoti e ecc ecc .... invece ri rai7 perche non torna raialbum???
bhe, rai 5 dovrebbe essere una sorda di rai album..così ho capito e ci spero soprattutto.....

olbiatrema ha scritto:
....cmq, la mia unica speranza è che questi nuovi canali vengano trasmessi anche sulla piattaforma satellitare tivusat altrimenti sono fregato visto che sono quasi totalmente scoperto dal DTT (a parte la visione dei 3 canali rai....:-()
Si, tranquillo...Verranno messi anche su TivùSat...:)

olbiatrema ha scritto:
bhe, rai 5 dovrebbe essere una sorda di rai album..così ho capito e ci spero soprattutto.....
Così fu detto tempo fa. Ora si dice che Rai 5 nascerà dalla fusione di Raisat cinema (l'unico vero canale di soli film) e Rai sat premium per cui sarà un misto di sceneggiati Rai e Film. Se fosse così non mi dispiacerebbe

Aggiungici anche qualche vecchio spettacolo televisivo, che a volte fa capolino su rai premium, anche se qualcosa di ciò si può vedere anche su raistoria.

nooo...:-(
mi crolla "un mito"...ed io che ero convintissimo che rai 5 avrebbe trasmesso teche rai....mamma mia...non basta la rai con fiction e roba varia...che tristezza..se così fosse per me rai 5 è già dimenticata ancor prima di nascere....:-(

..se così fosse.purtroppo mai più rivedrò le vecchie trasmissione rai....i vecchi telefilm....le mie trasmissioni di quando rientravo da scuola...tandem.....la banda dei 5..wobinda...worzel lo spaventapasseri..portobello..flash.....e ne citerei altre centinaia!!!
mamma mia che ricordi......

bellin1 ha scritto:
Ma se fa al massimo un paio di film al giorno!
Rai1, rai 2, rai 3 non fanno un film neanche a pagarlo.
Capisco avercela contro le fiction e telefilm ( sono il primo a dirlo) ma sui film eviterei di dire certe cose..

sono 3 film + diversi telefilm per giorno..
si poteva evitare benissimo un 'altro canale con altri film e telefilm..e che cavolo!!!
e nn avevano detto che Rai 5 avrebbe trasmesso teche rai.??

happymouse ha scritto:
sono 3 film + diversi telefilm per giorno..
si poteva evitare benissimo un 'altro canale con altri film e telefilm..e che cavolo!!!
e nn avevano detto che Rai 5 avrebbe trasmesso teche rai.??
quoto..ennesima fregatura almeno per me..se rai 5 fa fiction e roba varia anni 90-2000 per me..può anche non nascere mai!!!

Anch'io pensavo fosse così.
Non dimentichiamo che però anche raistoria cambierà leggermente la sua programmazione, con l'aggiunta di altro materiale dalle teche rai.
Può anche darsi quindi che ci saranno vecchi spettacoli che potranno andare su raistoria stesso: a volte capita, per es c'è "ieri e oggi" che è un vecchio show degli anni '70 con ospiti vari.
Anch'io ero innamorato di raisat album, dove ho registrato molte cose (soprattutto "il grande sport").

Magari è più difficile vendere spazi pubblicitari su un canale che si basa su vecchie trasmissioni...Anche per un questione di auditel...Mentre i film, bene o male, hanno il loro seguito...Basta vedere il successo di Rai Cinema che non si vede in gran parte dell'Italia eppure è uno dei canali più visti sul dtt...:)

DTTutente ha scritto:
Magari è più difficile vendere spazi pubblicitari su un canale che si basa su vecchie trasmissioni...Anche per un questione di auditel...Mentre i film, bene o male, hanno il loro seguito...Basta vedere il successo di Rai Cinema che non si vede in gran parte dell'Italia eppure è uno dei canali più visti sul dtt...:)
Già anche perchè RaiSat Cinema, può far concorrenza ai suoi nuovi e recenti rivali Iris e ABChannel. :D

DTTutente ha scritto:
i vecchi programmi vanno molto piu di quanto tu possa pensare..
basta vedere il botto di ascolti che fa ad esempio "Supervarieta"
il programma trasmesso in estate da Rai 1 alle 20.30
roba anche di 4 milioni di ascoltatori..a serata..nn credevo ai miei occhi quando ho letto questa cosa
se ritrovo una scannerizzazione fatta da me la posto..
inutile dire che un canale del genere sarebbe sicuramente un successo..altro che problemi per spazi pubblicitari..

Ultima modifica:
Corry744 ha scritto:
Già anche perchè RaiSat Cinema, può far concorrenza ai suoi nuovi e recenti rivali Iris eABChannel. :D

ABChannel? E che canale è? :eusa_think:

Non sarà mica quel canale abruzzese sul mux Telecom visibile solo nelle zone all digital? Semmai Rai Sat Cinema può riuscire a fare concorrenza solo a Iris.

happymouse ha scritto:
i vecchi programmi vanno molto piu di quanto tu possa pensare..
basta vedere il botto di ascolti che fa ad esempio "Supervarieta"
il programma trasmesso in estate da Rai 1 alle 20.30
roba anche di 4 milioni di ascoltatori..a serata..nn credevo ai miei occhi quando ho letto questa cosa
se ritrovo una scannerizzazione fatta da me la posto..
inutile dire che un canale del genere sarebbe sicuramente un successo..altro che problemi per spazi pubblicitari..

Domanda da 100 milioni di $ollari: faranno come per RAI4 che ha fatto sloggiare dal MUX-A RAIGULP che a sua volta aveva fatto sloggiare dal MUX-A RAIEDU?

Sarei combattuto... mi interesserebbe vedere mooolto di più "RAI5"!!!

Ma i programmi saranno trasmessi integralmente senza tagli, schifezze, sfumature e cavolate simili??? C'è quel programma al mattino su RAIUNO che mi fa venire sempre la bile in bocca... taglianno le gag dove gli capita per far iniziare la programmazione. Una cosa che non posso soffrire! :eusa_wall:

io spero che non rovinino raicinema: dopotutto, pur se in questo momento non ha una qualità video e audio di altissima qualità, trasmette film molto interessanti e non i soliti film visti e rivisti di hollywood. magari dovrebbero migliorare la qualità di trasmissione.
Prego la rai di non rovinare (nemmeno con il nome) il canale rai cinema..

carlo38 ha scritto:
io spero che non rovinino raicinema: dopotutto, pur se in questo momento non ha una qualità video e audio di altissima qualità, trasmette film molto interessanti e non i soliti film visti e rivisti di hollywood. magari dovrebbero migliorare la qualità di trasmissione.

sara difficile perche rai5 sara la fusione di rafiction e raicinema

carlo38 ha scritto:
Così com'è ha costi di mantenimento troppo elevati....

Indietro
Alto Basso