Novità digitali - Rai5 al via entro Aprile, la 'All News' Mediaset a fine estate

ho letto tutto l'articolo e tutte le vostre risposte. quanto ho capito ciao ciao italia2 ehehe ma credo anche ciao ciao all-news di mediaset visto i costi (non coviene per un canale free) e per la rai non c'è nulla di nuovo hanno solo spostato la data di lancio dei canali visto che si era detto gennaio 2010 (per i nomi non è una novita).
ma la rai, puo trasmettere in escusiva un canale su una piattaforma con i soldi del canone?? mi siego meglio io pago il canone ma ho solo il ddt e con i miei soldi e di molti altri abbonati che hanno solo il ddt non è un furto sapere che la rai con quei soldi prodice un canale tv per il satellite dove lo possono vedere in pochi?? e perche mi deve costringere poi a comprare una parabola e un ennesimo decoder??? e io sto ancora aspettando il mux4 con l'hd visto che la campania è all-digital ma di HD non se ne vede ancora l'ombra??

grazie

danisa ha scritto:
ho letto tutto l'articolo e tutte le vostre risposte. quanto ho capito ciao ciao italia2 ehehe ma credo anche ciao ciao all-news di mediaset visto i costi (non coviene per un canale free) e per la rai non c'è nulla di nuovo hanno solo spostato la data di lancio dei canali visto che si era detto gennaio 2010 (per i nomi non è una novita).
ma la rai, puo trasmettere in escusiva un canale su una piattaforma con i soldi del canone?? mi siego meglio io pago il canone ma ho solo il ddt e con i miei soldi e di molti altri abbonati che hanno solo il ddt non è un furto sapere che la rai con quei soldi prodice un canale tv per il satellite dove lo possono vedere in pochi?? e perche mi deve costringere poi a comprare una parabola e un ennesimo decoder??? e io sto ancora aspettando il mux4 con l'hd visto che la campania è all-digital ma di HD non se ne vede ancora l'ombra??

grazie

beato te che aspetti solo l'hd noi del sud della provincia di salerno aspettiamo ancora il mux2 e 3 (chissà se li vedremo mai?)

Sui mux 2 e 3 occorre essere ottimisti.
Potrebbero attivarli entro quest'anno, vista appunto la riorganizzazione dei mux.

massera ha scritto:
Sui mux 2 e 3 occorre essere ottimisti.
Potrebbero attivarli entro quest'anno, vista appunto la riorganizzazione dei mux.

A proposito dei Mux 2 e 3 quante possibilità ci sono secondo te entro quest'anno e non al 2012 che verranno attivati anche qui? :eusa_think:

Grazie.

Però ci rimango un po' male. Nelle zone in cui c'erano 3 segnali analogici+1 (o 2 digitali) ora dovrebbero esserci tutti i mux. 3 a coprire i 3 vecchi segnali analogici, 1 a coprire il pre-esistente segnale digitale.

Mo posso capire lo switch-off, lo garantire principalmente i 3 canali base, però sono passati quasi 3 mesi dall'ultimo switch-off... e per il Lazio 4!

Corry744 ha scritto:
A proposito dei Mux 2 e 3 quante possibilità ci sono secondo te entro quest'anno e non al 2012 che verranno attivati anche qui? :eusa_think:

Grazie.

Non saprei dire poichè la situazione di Civitavecchia è particolare.:eusa_think: mi sembrerebbe strano che dopo aver attivato il mux A, i mux dello switch off vero e proprio arrivino solo nel 2012...
Da me il mux 2 è scomparso mentre il 3 e soprattutto il 4 vanno abbastanza bene.

Ultima modifica:
LuProduction ha scritto:
Però ci rimango un po' male. Nelle zone in cui c'erano 3 segnali analogici+1 (o 2 digitali) ora dovrebbero esserci tutti i mux. 3 a coprire i 3 vecchi segnali analogici, 1 a coprire il pre-esistente segnale digitale.

Mo posso capire lo switch-off, lo garantire principalmente i 3 canali base, però sono passati quasi 3 mesi dall'ultimo switch-off... e per il Lazio 4!

Il problema ( si fa per dire) è il contratto che ha la rai col ministero, che prevede appunto essenzialmente la copertura del mux 1.

massera ha scritto:
Non saprei dire poichè la situazione di Civitavecchia è particolare.:eusa_think: mi sembrerebbe strano che dopo aver attivato il mux A, i mux dello switch off veri e propri arrivino solo nel 2012...
Se la Toscana non partirà minimamente, almeno con un attivazione di un Mux della Rai all'Argentario questa possibilità è più che realistica. :sad:
Da me il mux 2 è scomparso mentre il 3 e soprattutto il 4 vanno abbastanza bene.
Ho capito, spero che il Mux 2 ritorni presto a vedersi nella tua zona.

Corry744 ha scritto:
Ho capito, spero che il Mux 2 ritorni presto a vedersi nella tua zona.

In realtà si vede, ma bisognerebbe prenderlo da postazioni vicine che porterebbero a dei giochi con l'antenna rinunciando ad altri canali.
Io lo prendo a volte dal Monte Faito, vicino Napoli, al quale ho puntato l'antenna per ricevere il mux 4 rai (che entra bene).
C'è anche chi riceve proprio tutto da Napoli ed ha anche i 4 mux rai.

massera ha scritto:
In realtà si vede, ma bisognerebbe prenderlo da postazioni vicine che porterebbero a dei giochi con l'antenna rinunciando ad altri canali.
Io lo prendo a volte dal Monte Faito, vicino Napoli, al quale ho puntato l'antenna per ricevere il mux 4 rai (che entra bene).
C'è anche chi riceve proprio tutto da Napoli ed ha anche i 4 mux rai.
Beato te, almeno puoi in qualche modo seguire quasi tutta l'offerta della Rai, io dovrò ancora pazientare ed attendere un bel pò, intanto mi accontento per il momento di vedere tutti i canali della Rai in streaming da www.rai.tv :eusa_think:

Ben venga la nascita di altri canali Rai (prevedo un aumento del canone vertiginoso :eusa_whistle: ), ma in effetti basta coi film, telefilm e fiction.

Vabbè che hanno capito che in Italia basta trasmettere ste cose, il calcio e il gossip, ma bisogna pure accontentare tutti...

Corry744 ha scritto:
Beato te, almeno puoi in qualche modo seguire quasi tutta l'offerta della Rai, io dovrò ancora pazientare ed attendere un bel pò, intanto mi accontento per il momento di vedere tutti i canali della Rai in streaming da www.rai.tv :eusa_think:

Fino a che non sono riuscito ad avere il mux 4 anch'io lo guardavo in streaming sul sito che hai segnalato.

babene ha scritto:
Ben venga la nascita di altri canali Rai (prevedo un aumento del canone vertiginoso :eusa_whistle: ), ma in effetti basta coi film, telefilm e fiction.

Vabbè che hanno capito che in Italia basta trasmettere ste cose, il calcio e il gossip, ma bisogna pure accontentare tutti...

Piu che altro basta con le fiction mielose..

Tutti sti film invece dove li vedete???

Beh alla fine la rai ha rai4 per i telefilm/film (magari i film gli ha visti qua ;) )
Poi c'è rai5 e rai6 che arrivano due canali di sport rai storia raigulp e raiyoyo per i ragazzi oltre a raiscuola poi c'è rainews. Manca solo un canale di documentari e di musica... magari questo rai7 che hanno annunciato :D e poi il canale in HD
Si prevedo anch'io un aumneto del canone :(

olbiatrema ha scritto:
per happymouse e lorenzx..siete per caso dei collezzionisti di vecchi varietà..telefilm di rai e mediaset?
scusate l'OT
sono un grande appassionato dei vecchi spettacoli..anzi..direi divoratore
sopratutto quelli trasmessi negli anni 80-90..ma anche le canzonissime..mille luci..senza rete..ecc..ecc..
li rivedo veramente con piacere..mi mettono di buon umore..
ma sopratutto vedo artisti con una certa professionalita'
poi nn nascondo che almeno le cose piu belle li registro..(gli spezzoni trasmessi nel "super varieta""2° canale")
purtroppo quel genere di spettacolo, oggi nn esiste piu..:crybaby2:
perche hanno tolto "2° canale"??

Ultima modifica:
happymouse ha scritto:
sopratutto quelli trasmessi negli anni 80-90..ma anche le canzonissime..mille luci..senza rete..ecc..ecc..
poi nn nascondo che almeno le cose piu belle li registro..

quoto in pieno ... quei vecchi spettacolo divertenti non ci sono piu...ora solo lunghe trasmissioni con televoti e ecc ecc .... invece ri rai7 perche non torna raialbum???

bene rai5 dovrei prenderlo ..
il secondo canale di sport non credo proprio,non prendo neanche il primo .. :crybaby2:
ma cosa trasmetterà???

happymouse ha scritto:
poi nn nascondo che almeno le cose piu belle li registro..(gli spezzoni trasmessi nel "super varieta""2° canale")
perche hanno tolto "2° canale"??
bene...hai materiale di archivio rai o mediaset anni 80?
o..vecchi telefilm....o, vecchie puntate di varietà o sceneggiati rai...ecc ecc?
grazie

....cmq, la mia unica speranza è che questi nuovi canali vengano trasmessi anche sulla piattaforma satellitare tivusat altrimenti sono fregato visto che sono quasi totalmente scoperto dal DTT (a parte la visione dei 3 canali rai....:-()

Indietro
Alto Basso