Novità per Otg Tv nel 2019

Otg Tv ha scritto:
Confermo, ma mi risulta visibile solo a Borgia, Chiaravalle Centrale e Soverato (dei comuni in provincia di Catanzaro che ho linkato sul sito)
Scusa se oso ancora...ma il 29 di Telejonio è molto diffuso oltre alle
zone da te elencate, nell'intero catanzarese e sulla fascia jonica...
Discorso ben diverso per il 57 di Vivavoce TV che ha un bacino molto
ristretto rispetto a Telejonio...ma che tu hai inserito nella tua tabella..
Sia chiaro non ho nulla contro di te, è allo stesso tempo non parteggio
per Telejonio....non mi fraintendere....;)

cheguevara63 ha scritto:
Scusa se oso ancora...ma il 29 di Telejonio è molto diffuso oltre alle
zone da te elencate, nell'intero catanzarese e sulla fascia jonica...
Discorso ben diverso per il 57 di Vivavoce TV che ha un bacino molto
ristretto rispetto a Telejonio...ma che tu hai inserito nella tua tabella..
Sia chiaro non ho nulla contro di te, è allo stesso tempo non parteggio
per Telejonio....non mi fraintendere....;)
il 29 è diffuso perché c'è spenta Telitalia a Catanzaro. Non appena accende ne riparliamo. Sul 57 indagherò

Salve! Sono nuovo del Forum e volevo chiedere a Otg Tv da dove trae i dati riportati sul suo sito, poichè ho notato che questi (nel caso del mio comune) sono leggermente diversi da quelli riportati sui siti delle emittenti (Rai per esempio) e su che base un'emittente ritiene il territorio di un comune coperto dal suo segnale: qual è la percentuale di copertura per ritenerlo coperto? Grazie. ;)

Ultima modifica:
cr92 ha scritto:
Salve! Sono nuovo del Forum e volevo chiedere a Otg Tv da dove trae i dati riportati sul suo sito, poichè ho notato che questi (nel caso del mio comune) sono leggermente diversi da quelli riportati sui siti delle emittenti (Rai per esempio) e su che base un'emittente ritiene il territorio di un comune coperto dal suo segnale: qual è la percentuale di copertura per ritenerlo coperto? Grazie. ;)
Dipende
Per esempio Rai considera servito un comune (e quindi inserisce il dato nel proprio database) quando il segnale raggiunge il 12% della popolazione.
Mediaset indica la percentuale direttamente (ovvio che sotto il 30% io mi porrei il problema di capire se la copertura è utile a qualcuno veramente)
Timb indica la popolazione totalmente servita da tutte le postazioni

Detto questo, per Otg Tv dipende da altri fattori.
Se è una località dove il rilevamento è stato effettuato di recente (da me o da qualche amico collaboratore) trovi solo quello che abbiamo trovato

Otg Tv ha scritto:
Dipende
Per esempio Rai considera servito un comune (e quindi inserisce il dato nel proprio database) quando il segnale raggiunge il 12% della popolazione.
Mediaset indica la percentuale direttamente (ovvio che sotto il 30% io mi porrei il problema di capire se la copertura è utile a qualcuno veramente)
Timb indica la popolazione totalmente servita da tutte le postazioni

Detto questo, per Otg Tv dipende da altri fattori.
Se è una località dove il rilevamento è stato effettuato di recente (da me o da qualche amico collaboratore) trovi solo quello che abbiamo trovato

Grazie.. comunque ritenere coperto un comune quando raggiunge solo il 12% della popolazione mi sembra un po' una presa per i fondelli; detto questo vorrei segnalarti, se mi è permesso , delle correzioni in merito alla mia località, che è un piccolo comune
http://www.otgtv.it/lista.php?code=BS81&posto=Polaveno :
a me il ch 29 (Videostar 2) non risulta ricevibile, mentre dalla postazione "Zoadello" è trasmesso sul ch 32 anche il Mux Brescia Punto Tv con: Brescia Punto Tv, Brescia Punto Tv Extra, Brescia Punto Tv Plus, Telearena, Telemantova.

Salve otg tv volevo chiederti se il Ch 39 del Mux 3 di Telenorba da Pomarico (MT) ti risulta acceso dato che lo segnali sul tuo sito , perchè qui da noi non si è mai ricevuto ed è l'unico canale che non si riceve da quella postazione. Grazie

Una domanda a OTG: nelle liste vengono riportate solo le postazioni "ufficiali" di una data città o anche la postazione dalla quale un dato mux è ricevuto occasionalmente o comunque diciamo "di fatto"?
Mi spiego meglio e torno come al solito su Europa7: interrogando il sito di Europa7 dice che io dovrei riceverlo da Monte Serra mentre sappiamo che Monte Serra serve La Spezia e parte della Toscana e a Genova forse lo si riceve solo per propagazione e su parte della costa (chi lo riceve?).
Nella lista Europa7 da Monte Serra per Genova non compare (per me giustamente)

krldish72 ha scritto:
Una domanda a OTG: nelle liste vengono riportate solo le postazioni "ufficiali" di una data città o anche la postazione dalla quale un dato mux è ricevuto occasionalmente o comunque diciamo "di fatto"?
Mi spiego meglio e torno come al solito su Europa7: interrogando il sito di Europa7 dice che io dovrei riceverlo da Monte Serra mentre sappiamo che Monte Serra serve La Spezia e parte della Toscana e a Genova forse lo si riceve solo per propagazione e su parte della costa (chi lo riceve?).
Nella lista Europa7 da Monte Serra per Genova non compare (per me giustamente)
diciamo che dell'ufficialità me ne infischio...

segnalo ad otgtv che a licata sul ch.45 ( non so da dove emette il segnale) è visibile anche se non in misura stabile il mux di frre tv composto da due canali free tv e freetv zero ambedue trasmettono lo stesso programma. saluti

Vorrei chiedere una cosa all'utente Otgtv: è possibile ottenere le liste dei canali, presenti nel sito otgtv, anche in un comodo file pdf oppure word ? grazie

Indietro
Alto Basso