Novità schede Mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
snac ha scritto:
Sono due offerte con target differenti. ;)

Mio suggerimento

1) Chi ha la tessera in scadenza al 30/6/08 si appresti quanto prima a prendersi una nuova scadenza 2009 ( da quello che mi ha riferito un addetto di un grosso ipermercato stanno andando a ruba, non si fidono della nuova iniziativa easy pay), l'anno prossimo piersilvio ci dovrà prima sorprendere e poi gli daremo fiducia. ;)

2) Chi ha tessera in scadenza nel 2009 come me, deve solo preoccuparsi di ricaricarla per acquistare il pacchetto preferito ( facendo 2 conti vi consiglio vivamente calcio + gallery)

3) Per chi non ha tessera legga al punto 1.

Ciao a tutti, è un piacere scrivervi nonostante vi legga già da un pochino....il marasma di queste ore mi ha spinto a porvi una domanda. Ero tentato pure io a prendere una "vecchia" scheda 2009 ma volevo chiedervi: alla luce del costo base della tessera e dei tagli di ricarica disponibili, quale sarebbe la migiliore combinazione per avvicinarsi il + possibile ai 179€

Se la scheda costa 30 e 5 se ne vanno in attivazione ne restano 25....i tagli sono 20-40-60-100.

Nella migliore delle ipotesi farei 25 + 100 + 60= 185

I 6 euro che avanzano? (considerato che non ci sono più i canali Extra come li spendo?)

sasa72 ha scritto:
naxtar1 hai perfettamente ragione ;)

trovo la tua analisi molto sensata e va al nocciolo della questione.

Ormai in italia si sa che la concorrenza dura poco :eusa_naughty:

La telefonia mobile, le banche e altri sonola prova lampante che alle aziende conviene fare gli interessi di cartello piuttosto che quelli dei consumatori :eusa_whistle:

Esatto bravo, di mercato concorrenziale che scompare perche gli attori sul mercato (aziende), creano un cartello, una specie di coalizione occulta, livellando i prezzi sui stessi livelli, e di fatto eliminando la concorrenza, oppure possibili nuovi attori che vogliono entrare in quel mercato, una specie di trattato di non belligeranza, tu pensi ai tuoi clieni, io penso ai miei, viviamo d'amore e d'accordo, e ci facciamo un sacco di soldi, tagliando fuori di fatto quelli piu piccoli.

Quindi il consumatore finale che alternativa ha? Nessuna

Esiste solo sky per il satellitare, quindi per forza dei farti sky

Esistera solo mediaset che ti da programmi di qualita senza pubblicita, per forza uno sceglie mediaset.

Ora lasciando da parte la sette carta piu, che fa ancora parte del gruppo telecom, e che sono delle reti (insieme ad mtv), prossime alla vendita, dato che a telecom stanno facendo tagli enormi sul personale e sui costi. chi ci rimane?

La rai? Che cosa ci hanno fatto con i canoni, dov'è tutto il risultato del reparto sviluppo e ricerca che si doveva occupare del digitale terrestre? dopo anni e anni, sono riusciti a mettere in piedi solo rai gulp? O rai edu? O altri programmi che fanno ridere pure i sassi?

E pensare che sarebbe dovuta essere la tv di stato, e dare il comodato di uso gratuito i decoder, e non costringere le persone a comprarseli di tasca propria.

Pero questo è un altro discorso.

naxtar1 ha scritto:
Le card che scadono ancora entro il 2009, si trovano ancora in giro, poche ma si trovano, e per quelle o che scadono invece nel 2010, buio totale, nel senso che almeno da quello che mi ha detto, parlando con il grossista, le tessere easy pay, hanno scadenza nel 2011, 2012, e cosi via, dato che se sono contratti annuali, non è coveniente farle scadere un anno dopo, per poi costringere il cliente a ricominciare da zero la pratica di abbonamento, e cosi via.

Non esistono tessere con scadenza 2011 o 2012

Arriveranno le schede con scadenza 2010 e saranno appunto le easy pay e tessera ricaricabile ;)

Ogni 2 anni cambiano schede ;)

ERCOLINO ha scritto:

Arriveranno le schede con scadenza 2010 e saranno appunto le easy pay e tessera ricaricabile ;)

può essere che le schede easy pay siano a scadenza non biennale :icon_rolleyes:

naxtar1 ha scritto:
il rivenditore ti da lo scatolo con dentro la tessera e tutto il plico documenti, poi te la vedi te.

Cavolo, era una vita che non sentivo dire "lo scatolo"...:lol:

ERCOLINO ha scritto:

A lui hanno detto che hanno schede che scadono nel 2011, dato che quelle easy pay sono con una diversa versione del software di crittografazione, una versione con algoritmo piu solito, e per essere ancora piu precisi, mi parlava di pangea, che per adesso non usa nessuno, puo darsi, ma queste sono solo pure voci, che le tessere ricariabili restano su nagravision, mentre quelle easy pay stanno su pangea.....

Ripeto che pero posso aver capito male, pero sembra che mediaset abbia potenziato le sue strutture di trasmissione, e la prova del fuoco se regge tutto l'ambaradan si avra sta notte, con la ricollocazione generale delle frequenze, se non riscontriamo problemi dopo 7 giorni da questa notte, possiamo andare fiduciosi che la qualita di trasmissione sara eccellente e duratura.

cova ha scritto:
Ciao a tutti, è un piacere scrivervi nonostante vi legga già da un pochino....il marasma di queste ore mi ha spinto a porvi una domanda. Ero tentato pure io a prendere una "vecchia" scheda 2009 ma volevo chiedervi: alla luce del costo base della tessera e dei tagli di ricarica disponibili, quale sarebbe la migiliore combinazione per avvicinarsi il + possibile ai 179€

Se la scheda costa 30 e 5 se ne vanno in attivazione ne restano 25....i tagli sono 20-40-60-100.

Nella migliore delle ipotesi farei 25 + 100 + 60= 185

I 6 euro che avanzano? (considerato che non ci sono più i canali Extra come li spendo?)

Il problema non si pone, Piersilvio ti fa recuperare i 5 euro di costo se la attivi dal 1^ luglio. Quindi ti rimarrà 1 euro che purtroppo dovrai dare in beneficenza a piersilvio :(

naxtar1 ha scritto:
A lui hanno detto che hanno schede che scadono nel 2011, dato che quelle easy pay sono con una diversa versione del software di crittografazione, una versione con algoritmo piu solito, e per essere ancora piu precisi, mi parlava di pangea, che per adesso non usa nessuno, puo darsi, ma queste sono solo pure voci, che le tessere ricariabili restano su nagravision, mentre quelle easy pay stanno su pangea.....

Ripeto che pero posso aver capito male, pero sembra che mediaset abbia potenziato le sue strutture di trasmissione, e la prova del fuoco se regge tutto l'ambaradan si avra sta notte, con la ricollocazione generale delle frequenze, se non riscontriamo problemi dopo 7 giorni da questa notte, possiamo andare fiduciosi che la qualita di trasmissione sara eccellente e duratura.

Chi ti ha detto cosi ha detto cose inesatte

Le schede saranno con scadenza 2010 sono state testate su tutti i decoder per evitare che si ripresentasse il problema come quelle del 2008

Pangea è una piattaforma multioperatore che usa sempre il sistema Nagravision per criptare ,attualmente Pangea è usata da Glamour Plus (canale Hard )vedere banner in alto sul forum e 3d in sez DTT generiche tra gli importanti

Alcuni decoder attualmente non supportano Pangea quindi le schede di Glamour Plus non funzionano

ERCOLINO ha scritto:
Chi ti ha detto cosi ha detto cose inesatte

Le schede saranno con scadenza 2010 sono state testate su tutti i decoder per evitare che si ripresentasse il problema come quelle del 2008

Ercolino il 5100 è compatibile con le nuove ? Spero proprio di no cosi dovranno rompere alla adb per l'aggiornamento :D

snac ha scritto:
Ercolino il 5100 è compatibile con le nuove ? Spero proprio di no cosi dovranno rompere alla adb per l'aggiornamento :D

Con le 2010 si ,con Pangea No

Cosa può comportare questo diverso tipo di scheda? Cioè che cambia?

Ragazzi per favore cerchiamo di non creare solo confusione altrimenti chiudo il 3d e lo riapro il 1 luglio.

Pangea non centra un cavolo con le tessere di Mediaset

Io voto per questa ipotesi e per una pulizia nel forum dei dati riporati in maniera errata, frettolosa, disinformata.

:eusa_whistle:

ERCOLINO ha scritto:
Ragazzi per favore cerchiamo di non creare solo confusione altrimenti chiudo il 3d e lo riapro il 1 luglio.

Pangea non centra un cavolo con le tessere di Mediaset
ok! :)

percefal ha scritto:
Tu sei di parte, non hai diritto di voto! :D

(Scherzo, eh ;))

E' vero, sono di parte!
:happy3:

Ma credo in tutta onestà che quando le notizie sono nebulose, come in questo caso, sia opportuno non eccedere con le supposizioni fantasiose che, se non smentite da qualcuno che ha la competenza per farlo, diventano immediatamente "reali". Per poi essere magari smontate all' uscita delle notizie vere. Quindi andiamo piano con le supposizioni, Mediaset saprà comunicare tutto a tutti al momento opportuno. In fin dei conti è nei suoi interessi che le offerte siano chiare e comprensibili.

Io le ho prese x vere, quel volantino è ufficiale. E purtroppo non potrò più vedere gallery xchè non posso pagare come sempre con la ricaricabile!

sim91 ha scritto:
Io le ho prese x vere, quel volantino è ufficiale. E purtroppo non potrò più vedere gallery xchè non posso pagare come sempre con la ricaricabile!

Chi ha detto che non si può pagare con la ricaricabile ?
Sim, prendi per vere le notizie comunicate ufficialmente.

Se poi ti sarai rotto veramente la testa, solo a quel punto avrai diritto di fasciartela, non prima !

E' come non andare a scuola perchè si è impreparati per l'interrogazione senza però sapere che il professore sarà in malattia per 2 mesi...

reese ha scritto:
Chi ha detto che non si può pagare con la ricaricabile ?
Sim, prendi per vere le notizie comunicate ufficialmente.

Se poi ti sarai rotto veramente la testa, solo a quel punto avrai diritto di fasciartela, non prima !

E' come non andare a scuola perchè si è impreparati per l'interrogazione senza però sapere che il professore sarà in malattia per 2 mesi...
dicono tutti che x le ricaricabili non si potrà più pagare il gallery mensile ma o i 99 euro o i 179. :(

Come ho già scritto in passato, non mi occupo della parte commerciale quindi non ti so dare informazioni in merito.

Invito comunque ad affidarsi solo alle notizie ufficiali.
Per la cronaca, comunque, anche io ero tra quelli che non si presentavano all' interrogazione perchè impreparati, so bene cosa vuol dire...;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso