Novità schede Mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'offerta mese forse non sarà più quella di una volta, ma ci sarà la possibilità di richiederla con addebbito automatico su c/c o carta di credito.

Forse sarà possibile farla per una durata a scelta del cliente, o annuale ma con recesso gratuito a qualsiasi mese, o forse, ma poco probabile, con durata obbligata di minimo 12 mesi.

COMUNQUE ENTRO IL 01/07 SAPREMO TUTTO :D

e speriamo in una bella anteprima escusiva di Digital-Sat, che sia anticipata rispetto al 01/07 però, sennò che anteprima è? :D:D:D

Vi anticipo una cosa in anteprima[/b] ;)

In ogni caso se non avete più credito o poca roba (1-3 euro)non buttate la scheda con scadenza 2008 perchè potrete utilizzarla nel caso acquistate una nuova scheda con scadenza 2009 per ottenere il rimborso dei 5 euro per l'attivazione di quella nuova.

Per fare ciò serviranno i codici seriali della vecchia 2008 e della nuova 2009.
[/QUOTE]

Per Ercolino, in base alle ultime notizie che hai avuto in anteprima sulle schede, posso comprare una scheda con scadenza 2009?? non vorrei perdermi i primi giorni di luglio

car1981 ha scritto:
Per Ercolino, in base alle ultime notizie che hai avuto in anteprima sulle schede, posso comprare una scheda con scadenza 2009?? non vorrei perdermi i primi giorni di luglio
Puoi acquistarla tranquillamente, se la trovi ;)

a quanto ne so io sono in via d'esaurimento ovunque. Anch'io sono andato a cercarla ma non l'ho trovata, e arriverò al 01/07 nella più totale incertezza.

Anche perchè le nuove schede incominceranno a distribuirle solo da luglio... :(

Anche le schede con scadenza 2009 sono in esaurimento!!! :5eek: allora da oggi mi metterò alla ricerca.. speriamo bene.. ma supernino già sai come funzionerà per la restituzione dei 5 euro della scheda???

supernino ha scritto:
L'offerta mese forse non sarà più quella di una volta, ma ci sarà la possibilità di richiederla con addebbito automatico su c/c o carta di credito.

Forse sarà possibile farla per una durata a scelta del cliente, o annuale ma con recesso gratuito a qualsiasi mese, o forse, ma poco probabile, con durata obbligata di minimo 12 mesi.

e speriamo in una bella anteprima escusiva di Digital-Sat, che sia anticipata rispetto al 01/07 però, sennò che anteprima è? :D:D:D

La cosa che mi piaceva di mediaset era soprattutto la mia possibilità di scegliere se e quando abbonarmi al gallery...se diventa come sky..considerando la differenza di qualità e contenuti allora il nostro dtt diventerebbe davvero una cosa inguardabile...speriamo che le cose non cambino io credo che come è strutturato oggi il dtt solo la flessibilità è al di sopra della sua concorrenza...mi sbaglio???
ciao

car1981 ha scritto:
Anche le schede con scadenza 2009 sono in esaurimento!!! :5eek: allora da oggi mi metterò alla ricerca.. speriamo bene.. ma supernino già sai come funzionerà per la restituzione dei 5 euro della scheda???
no, so solo quanto detto da ercolino, ovvero che bisognerà comunicare il numero seriale della vecchia tessera e si riceverà un bonus di 5 euro sulla nuova tessera. Probabilmete l'operazione potrà essere fatta on-line. Ma anche per questa procedura i dettagli sono un mistero...

L'anno scorso nel passaggio tra tessere scadenza 2007 a scadenza 2008, sul sito inserendo i seriali delle tessere si aveva diritto alla visione di un periodo gratuito come "fedeltà"; credo che sarà il medesimo meccanismo.

Dobbiamo cercare di avere ancora un po di pazienza :)

Certo fin'ora mi sembra che i clienti siano più che mai penalizzati a causa di questa carenza di informazioni. Ma l'importante è non essere delusi alla fine.

Certo che se rileggete tutto quanto scritto su Gallery dall'inizio, soprattutto da chi vedeva in essa un nuovo modo di fare la Pay Tv senza vincoli temporali o difficoltà per i pagamenti per chi non ha carta di credito o C/C (leggi i più giovani) c'è da rimanere allibiti.
In meno di sei mesi hanno capovolto tutto. :sad: :sad: :sad:
I casi sono due:
1) o hanno sbagliato clamorosamente i calcoli e stanno correndo ai ripari (strano, ma possibile)
2) o era tutto premeditato e... mi fermo qui se no mi bannano a vita.:mad: :mad: :mad:

riflessione schede mediaset

non riesco a capire il perchè non mettano in circolazione almeno un mese prima le nuove schede con scadenza 2010, facendo così molte persone perderanno la visione dei primi giorni di luglio se tutto va bene... e chi sta seguendo un TF tipo CHUCK dovrò acquistare per forza la scheda con scadenza 2009.... :mad:

Se così fosse, farebbero un gran bel passo indietro.
E mi chiederei, a questo punto, che convenienza ci sia nell'abbonarsi a Premium piuttosto che a Sky.

Facciamo due rapidi conti:
Gallery € 99,00 all'anno
Tutto Calcio € 139,00 all'anno (ammesso e non concesso che rimanga lo stesso prezzo dello scorso anno)
Totale: € 238,00 all'anno ovvero € 20,00 al mese

goldsun ha scritto:
Certo che se rileggete tutto quanto scritto su Gallery dall'inizio, soprattutto da chi vedeva in essa un nuovo modo di fare la Pay Tv senza vincoli temporali o difficoltà per i pagamenti per chi non ha carta di credito o C/C (leggi i più giovani) c'è da rimanere allibiti.
In meno di sei mesi hanno capovolto tutto. :sad: :sad: :sad:
I casi sono due:
1) o hanno sbagliato clamorosamente i calcoli e stanno correndo ai ripari (strano, ma possibile)
2) o era tutto premeditato e... mi fermo qui se no mi bannano a vita.:mad: :mad: :mad:
Per me (se posso esprimere il mio parere personale) hanno sbagliato ad investire così tanto in una tecnologia che a conti fatti è ancora in fase di test.

A testimoniare questo status il fatto che ad ogni riorganizzazione delle frequenze c'è chi si augura che il suo canale preferito non cambi perché altrimenti lo perderebbe.

Quando la copertura DTT sarà capillare (e probabilmente ciò potrà avvenire solo dopo lo switch-off), allora sì che avrà senso puntare a occhi chiusi su una tecnologia a diffusione potenzialmente anche maggiore del satellite, poiché non comporta l'installazione di parabole e se si escludono le zone 'dissestate' del nostro territorio nazionale.

Mediaset invece ci si è buttata a capofitto, si era fatta i suoi calcoli ma non sono stati quelli sperati e il titolo in borsa ne è la prova, con una perdita tra il 20 e il 30% in un anno.

Questa mossa, i cui dettagli non sono ancora noti (quindi ogni ragionamento su di essi è assolutamente ipotetico), sarà secondo me solo la prima mossa d'assestamento per la politica commerciale Mediaset sul digitale. Assieme alla fidelizzazione del cliente c'è l'aumento dell'ARPU (Average revenue per user), la spesa media per abbonato.

E se anche queste mosse si rivelassero insufficienti a salvare il bilancio, ... Meglio non prevederlo adesso :D

GIOSCO ha scritto:
E se anche queste mosse si rivelassero insufficienti a salvare il bilancio, ... Meglio non prevederlo adesso

certo ci vuoi tirare su, eh? :D:D:D

A mio avviso bisognaa guardare al presente adesso, in cui ci sono migliaia di clienti appesi a un filo, nell'incertezza più totale. Anche questo contribuisce a perdere potenziali acquirenti :)

GIOSCO ha scritto:
Per me (se posso esprimere il mio parere personale) hanno sbagliato ad investire così tanto in una tecnologia che a conti fatti è ancora in fase di test.:D

è chiaro che hanno sbagliato.
la pay per view tanto pubblicizzata (paghi solo quello che vedi) sarebbe andata bene se avessero fatto lo switch off analogico come previsto dal governo berlusconi nel 2006. mediaset si sarebbe ritrovata con 30 milioni di decoder e quindi 30 milioni di potenziali clienti per ogni singolo evento.
visto che la data del 2006 si rivelata subito non veritiera ha comunque voluto continuare in una politica distruttiva.
ora sta correndo ai ripari, provuovendo abbonamenti per cercare di avere entrate sicure e controllabili alla fine del mese.
io penso che il danno provocato alla azienda (gruppo fininvest sarà difficile da arginare).
questo problema si riperquote anche al mia amata squadra di calcio (il milan) che, da quando 3 anni fà è antrata a fare parte del gruppo, non ha più un soldo da spendere per comprare giocatori.

supernino ha scritto:
certo ci vuoi tirare su, eh? :D:D:D

A mio avviso bisognaa guardare al presente adesso, in cui ci sono migliaia di clienti appesi a un filo, nell'incertezza più totale. Anche questo contribuisce a perdere potenziali acquirenti :)
Questa incertezza è frutto di un cambio di virata repentino e non controllabile. Se poi ci mettiamo anche le tensioni con l'AgCom (e le parole della Nieri che ho inserito stamattina un po' lo testimoniano), viene fuori una situazione tutt'altro che rosea a Cologno.

Se perderanno abbonati, io non ci giurerei: la killer application è il calcio e per ora siamo fermi. Gallery è ancora allo stato embrionale e il colpo Disney sarà (per me) a pieno regime solo con l'autunno. Mi riferisco al battage pubblicitario che si allineerà a quello per il ritorno a scuola.

E' lì che Mediaset vuole arrivare sistemata, a Settembre: i pallonari e i bambini, due target fondamentalmente vincenti, gli unici che possono ridare respiro al management Mediaset.

ERCOLINO ha scritto:
In teoria dovrebbe valere anche per le 2010(Non posso dare certezza su questo al momento), dipende da come saranno le 2010.

Comunque conviene aspettare ancora alcuni giorni ;)

Ogni tanto una bella notizia.:D

percefal ha scritto:
Se così fosse, farebbero un gran bel passo indietro.
E mi chiederei, a questo punto, che convenienza ci sia nell'abbonarsi a Premium piuttosto che a Sky.

Facciamo due rapidi conti:
Gallery € 99,00 all'anno
Tutto Calcio € 139,00 all'anno (ammesso e non concesso che rimanga lo stesso prezzo dello scorso anno)
Totale: € 238,00 all'anno ovvero € 20,00 al mese

bè se si vede bene come SKY la convenienza ci sarebbe eccome...con SKY ci vogliono per le stesse cose quasi 60 euro al mese...quindi tre volte di più...certo con SKY hai un mare di canali in più...quindi a conti fatti....:eusa_wall:

supernino ha scritto:

Scusa ma la vedi troppo ottomistica...E' strano che facciano un contratto con la banca e poi puoi rescindere quando vuoi, senza pagare penali, ecc...
Per me hanno fatto Easy Pay proprio per avere la sicurezza che un abbonato paghi ogni mese per un anno...

maxwell1975 ha scritto:
bè se si vede bene come SKY la convenienza ci sarebbe eccome...con SKY ci vogliono per le stesse cose quasi 60 euro al mese...quindi tre volte di più...certo con SKY hai un mare di canali in più...quindi a conti fatti....:eusa_wall:
No, per le stesse cose bastano € 39,00 al mese, ed avresti comunque maggior scelta.

Di televisione ne guardo pochissima, eccezion fatta per le partite del Napoli, della Nazionale ed a volte qualche film o qualche serie, e se devo spendere 20 euro al mese, preferisco rinunciare all'anteprima di Smallville e Heroes ed acquistare volta per volta la partita, ammesso e non concesso che sia possibile farlo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso