Novita' per il 2015

roger75

Digital-Forum Senior Master
Nell'augurare a tutto il forum una buona fine anno e un sereno 2015, ne approfitto per fare il punto della situazione su alcune cose in sospeso nel mondo del digitale terrestre, chissa' se si verificheranno nell'anno che verra' (alcune quasi certamente)..

1) 30 aprile termine ultimo prorogato dal 31 dicembre, e poi assisteremo ad alcuni cambiamenti sulle nostre frequenze, in vista della liberazione di alcune di esse per il discorso interferenze con l'estero, in alcune regioni i cambiamenti non saranno da poco mi sa...
2) numerazione LCN, sono anni che se ne parla di un riordino, chissa' se avverra' quest'anno, magari in concomitanza con la riassegnazione delle frequenze di cui sopra al punto 1
3) Cairo si è aggiudicato il lotto relativo al canale Uhf 25 (e 59 in alcune regioni), inizieranno le accensioni nel prossimo anno?
4) mux 5 Rai, tutto sospeso, si muovera' qualcosa nell'anno p.v.?

Questi ed altri interrogativi :eusa_think:, solo il tempo ci dara' risposta...

Intanto felice 2015 a tutti i forumisti!
Roger

Ma una grossa gatta da pelare sarà la cessione di nuove frequenze alla LTE.
Secondo me, come nostra abitudine italiota, rimanderemo il problema a data da destinarsi invece di realizzare un progetto serio.

1) 30 aprile termine ultimo prorogato dal 31 dicembre, e poi assisteremo ad alcuni cambiamenti sulle nostre frequenze, in vista della liberazione di alcune di esse per il discorso interferenze con l'estero, in alcune regioni i cambiamenti non saranno da poco mi sa...
Da come stavo leggendo ai primi di Maggio 2015 potrebbero già assegnare alle locali (rimaste a piedi) l' uso dei canali 58 e 60 uhf (per 5 anni).

Si parlava anche di nuovi canali HD su Mediaset Premium. In particolare una all news sullo sport (spero di no, manca un canale HD per le serie TV).

Notizia non ufficiale ma tragica dal 20 17 anche le tv del versante tirrenico dovranno fare i conti con interferenze da Francia Corsica e Spagna e Tunisia quindi pure in queste regioni tirreniche cjsaranno frequenze da chiudere quindi ce da piangere x tutti

Notizia non ufficiale ma tragica dal 20 17 anche le tv del versante tirrenico dovranno fare i conti con interferenze da Francia Corsica e Spagna e Tunisia quindi pure in queste regioni tirreniche cjsaranno frequenze da chiudere quindi ce da piangere x tutti

...e dove metteremo tutti i canali?

A proposito di "novità" per il 2015: ma è stato prorogato l'obbligo di vendita dei televisori con tuner DVB-T2 integrato (che sarebbe dovuto partire da domani)?

P.S.: buon 2015 anche da parte mia!

aaaaaah, vero. però qua in italia questa tecnologia è quasi inusata.

..si per ora...ma,secondo me, per ovviare a tutto il ridimensionamento delle frequenze...o si adotta tale tecnologia o si fa "patatrac"...cit: Sigla di uno show anni ottanta condotto dai due comici siciliani Franco Franchi e Ciccio Ingrassia.......io facevo le scuole Elementari.....sigh.....scutate l'O.T.

Indietro
Alto Basso