Importante NOW: aumenti nonostante il prezzo bloccato, la risposta di AGCOM

Nella nuova PEC hai menzionato di aver già ottenuto un rimborso o hai chiesto direttamente il ripristino dell’offerta?
Quale indirizzo PEC hai usato tra i vari che circolano?

Grazie se vorrai aiutarmi, sono nella tua stessa condizione e tentar non nuoce
Ho chiesto direttamente il ripristino dell'offerta e ho usato questo indirizzo skyitalia@pec.skytv.it

Ragazzi qualche anima pia mi direbbe come va aperta la contestazione su conciliaweb? Me l’hanno appena chiusa per inammissibilità con questo esito (l’avevo aperta come pay tv indicando condizioni contrattuali non dovute) grazie!!

ARCHIVIAZIONE PER INAMMISSIBILITÁ

11/12/2025

Preso atto della/e seguente/i motivazione/i dell’inammissibilità dell’istanza:

Si rileva che la presente istanza di conciliazione riguarda problematiche inerenti alla fornitura di servizi

media audiovisivi. In base all’art. 2, comma 1 bis del Regolamento di procedura è rimessa alla

competenza dell’Autorità la risoluzione extragiudiziale delle controversie tra utenti e fornitori di servizi di

media audiovisivi che si rivolgono al pubblico italiano inerenti alle condizioni contrattuali o alla esecuzione

dei contratti stipulati. Si invita, perciò, l'istante ad inoltrare l’istanza all’AGCOM, avendo cura di utilizzare il

modello SMA.'.

si dichiara concluso il procedimento e si dispone l’archiviazione dello stesso.

Ragazzi qualche anima pia mi direbbe come va aperta la contestazione su conciliaweb? Me l’hanno appena chiusa per inammissibilità con questo esito (l’avevo aperta come pay tv indicando condizioni contrattuali non dovute) grazie!!

ARCHIVIAZIONE PER INAMMISSIBILITÁ

11/12/2025

Preso atto della/e seguente/i motivazione/i dell’inammissibilità dell’istanza:

Si rileva che la presente istanza di conciliazione riguarda problematiche inerenti alla fornitura di servizi

media audiovisivi. In base all’art. 2, comma 1 bis del Regolamento di procedura è rimessa alla

competenza dell’Autorità la risoluzione extragiudiziale delle controversie tra utenti e fornitori di servizi di

media audiovisivi che si rivolgono al pubblico italiano inerenti alle condizioni contrattuali o alla esecuzione

dei contratti stipulati. Si invita, perciò, l'istante ad inoltrare l’istanza all’AGCOM, avendo cura di utilizzare il

modello SMA.'.

si dichiara concluso il procedimento e si dispone l’archiviazione dello stesso.
Devi aprire conciliazione SMA.

Su Conciliaweb Sky sta prendendo tempo...

Hanno chiesto di chiudere il procedimento perché non sono trascorsi 30 giorni dal primo reclamo...

Richiesta inammissibilità/improcedibilità (motivazione)
11/12/2025 14:05

Creato da: Sky Italia S.r.l. (Sky Wifi - Now TV)

Si richiede l’archiviazione del procedimento per inammissibilità dell’istanza. Infatti, ai sensi della delibera AGCOM relativa al regolamento sulla risoluzione delle controversie utente/operatore, articolo 6 comma 3-bis. L’utente che intende instaurare una controversia ai sensi dell’articolo 2, comma 1-bis, può presentare istanza di conciliazione solo dopo aver proposto reclamo al fornitore di servizi di media audiovisivi e questi abbia fornito un riscontro ritenuto insoddisfacente o siano decorsi almeno trenta giorni dall’invio del predetto reclamo. Nel caso di specie, non sono ancora decorsi i termini previsti per la gestione del reclamo, attualmente in carico al servizio clienti.

Ma quindi avevi fatto conciliazione e avevi ottenuto ripristino a 19,99.

Poi hai fatto nuova pec e nuova conciliazione per avere 150€ di rimborso e te li hanno dati?
Ho chiesto tutto nella stessa pec, ricevuta risposta solo per il ripristino dell'offerta a 19,99, aperta sma su conciliaweb per risposta insoddisfacente.

Su Conciliaweb Sky sta prendendo tempo...

Hanno chiesto di chiudere il procedimento perché non sono trascorsi 30 giorni dal primo reclamo...

Richiesta inammissibilità/improcedibilità (motivazione)
11/12/2025 14:05

Creato da: Sky Italia S.r.l. (Sky Wifi - Now TV)

Si richiede l’archiviazione del procedimento per inammissibilità dell’istanza. Infatti, ai sensi della delibera AGCOM relativa al regolamento sulla risoluzione delle controversie utente/operatore, articolo 6 comma 3-bis. L’utente che intende instaurare una controversia ai sensi dell’articolo 2, comma 1-bis, può presentare istanza di conciliazione solo dopo aver proposto reclamo al fornitore di servizi di media audiovisivi e questi abbia fornito un riscontro ritenuto insoddisfacente o siano decorsi almeno trenta giorni dall’invio del predetto reclamo. Nel caso di specie, non sono ancora decorsi i termini previsti per la gestione del reclamo, attualmente in carico al servizio clienti.
infatti penso di far trascorrere i 30 giorni dall'invio della pec prima di usare conciliaweb per evitare giustificazioni del genere da parte di sky...comunque non si capisce il criterio di risposta alle pec ,io dal 29/11 non ho avuto nessuna risposta mentre altri utenti che hanno scritto ben dopo di me l'hanno avuta anche se non soddisfacente...mah..

infatti penso di far trascorrere i 30 giorni dall'invio della pec prima di usare conciliaweb per evitare giustificazioni del genere da parte di sky...comunque non si capisce il criterio di risposta alle pec ,io dal 29/11 non ho avuto nessuna risposta mentre altri utenti che hanno scritto ben dopo di me l'hanno avuta anche se non soddisfacente...mah..
Infatti io sto attendendo il termine dei 30 GG. Mi han tolto il secondo aumento, ma attendo i 30 GG dalla nn risposta alla PEC x attaccare tramite conciliaweb e riavere i 19.99

Qualcuno che ha accettato il ripristino offerta via pec ha visto la sua area clienti aggiornarsi?

Io avevo accettato il 2 dicembre e ad oggi non hanno ancora aggiornato

Allora sarò sfigato io che a distanza ormai di quasi due settimane ancora non mi hanno aggiornato l’area clienti.

Vabbè finirà che dovrò andare di conciliaweb e a quel punto però mi devono pure rimborsare.

Indietro
Alto Basso