Importante NOW: aumenti nonostante il prezzo bloccato, la risposta di AGCOM

Ho aperto la conciliazione e dopo poche ore Sky mi ha risposto proponendomi il ripristino dell'offerta e un rimborso dell'importo pagato in eccedenza. Alla fine scrivono: "....dalla firma del presente verbale d'accordo."
Siccome è la prima volta che utilizzo questa piattaforma, la mia domanda è: come firmo il verbale? Io al momento vedo solo la loro risposta nella sezione "comunicazione con le parti"
Scrivigli che vuoi accettare e ti mandano il verbale ufficiale con il tasto per accettare e firmare

• Mi Piace
Reazioni: plm
Grazie mille! Quanti giorni bisogna attendere prima di aprire il caso su Conciliaweb? O posso già farlo?
Devi fare richiesta scritta a Sky del ripristino dell'offerta, indicando i tuoi dati e quelli dell'account Now. Nella richiesta citi la delibera Agcom. Se non ti rispondono o la risposta non ti soddisfa vai su conciliaweb e apri conciliazione SMA.

Ciao ragazzi, sono uno degli utenti che aveva il "finchè non disdici" e fece il provvedimento su conciliaweb.. accettai i 100€ e contestualmente disattivai sport (il full era passato come tutti sappiamo da 19,99 a 29,99) e vista la presa per i fondelli, visto il contratto non rispettato, decisi di disattivare sport e ora ho sport a 14,99€ per un anno (più ovviamente cinema+intrattenimento+premium mai toccati). Fatta questa premessa, viste le evoluzioni tra delibere/provvedimenti, multe per la poca trasparenza ecc ho deciso di inviare PEC il 3/12 a Sky chiedendo che mi venisse ripristinato il vecchio pacchetto a 19,99€.

Vista la non risposta alla PEC ho aperto il provvedimento (effettivamente forse troppo presto in quanto ho letto dopo che è necessario aspettare 30gg..) ad ogni modo rispetto all'istanza su conciliaweb il procedimento si è aggiornato con
"(Eccezione d'inammissibilità/improcedibilità pendente)"
ed in particolare lo stato ora è: "Il procedimento è stato avviato. In attesa della nomina di un Conciliatore sei già in contatto con l'Operatore, con il quale puoi tentare, fin d'ora, di raggiungere un accordo. (Eccezione d'inammissibilità/improcedibilità pendente)"

questo stato dipende dal fatto che non sono passati i 30gg dalla PEC inviata oppure dovuta ad altro? (es. accettazione in conciliaweb per l'accordo fatto l'anno scorso?)

grazie a tutti

Avevo un full a 19.99 finché non disdicevo e mi hanno aumentato prima a 29.99 poi dal 12 dicembre a 34.99. Mandata PEC a Sky il 26 novembre dove richiedo il ripristino dell'offerta originaria. Non mi hanno ancora risposto ma ho visto che ora il 12 l'offerta non si rinnova più a 34.99 ma a 29.99. praticamente sembra mi han ripristinato i 29.99, ma logicamente non mi fermo qui. Aspetto i 30 giorni poi sotto con conciliaweb.
A qualcuno è capitato di nn aver ricevuto risposta dalla PEC ma gli han tolto l'aumento di dicembre? Logicamente punto ai 19.99 e andrò in conciliazione se nn ripristinano.

ho mandato una pec per chiedere aggiornamenti perchè sono passati 8 giorni e ancora non hanno aggiornato il prezzo

Accettata la proposta di Sky su Conciliaweb e firmato il verbale (riconoscimento prezzo 19,99 + rimborso). Grazie infinite a tutti e in particolare a Francesco77!

Chiedo giusto per scrupolo.
Abbonato al full 19,90 finche non disdici.
Lo scorso anno a seguito della mail in cui si annunciavano gli aumenti, lamentandomi in chat mi avevano offerto i 19,90 per ancora un anno, poi sarei andato a listino.
Accettato
A fine maggio di quest’anno mi scadevano i 12 mesi e ho colto al balzo l’offerta dello sport a 9,99 aggiungendo cinema e intrattenimento sono ancora a 19,90 per un ulteriore anno.
Sono tagliato fuori da questa procedura per il ripristino del full a 19,90 finche’ non disdici giusto?

Chiedo giusto per scrupolo.
Abbonato al full 19,90 finche non disdici.
Lo scorso anno a seguito della mail in cui si annunciavano gli aumenti, lamentandomi in chat mi avevano offerto i 19,90 per ancora un anno, poi sarei andato a listino.
Accettato
A fine maggio di quest’anno mi scadevano i 12 mesi e ho colto al balzo l’offerta dello sport a 9,99 aggiungendo cinema e intrattenimento sono ancora a 19,90 per un ulteriore anno.
Sono tagliato fuori da questa procedura per il ripristino del full a 19,90 finche’ non disdici giusto?
Mah in realtà non si capisce bene chi rientra e chi no. Io ho mandato una PEC a now con poche speranze e mi hanno ripristinato la vecchia tariffa, e avevo preso già il rimborso da conciliaweb lo scorso anno. Altri la hanno mandata e non hanno ricevuto risposta, altri sono andati al conciliaweb e hanno ottenuto, poi c'è chi ha ricevuto lo stop da conciliaweb per inammissibilità dell'istanza. Ed è questo caos che fin dali primi messaggi io ho rimproverato alle autorità.... L'utente si deve sbattere e pregare. Alle aziende mettono semplicemente delle multe ridicole

Le multe non servono, servono invece azioni più incisive tipo: ridai il 19,90 poer sempre a quelli a cui lo avevi tolto (anche chi non ha fatto ricorso) e in più ti ocstringo per un mese a renderlo sottoscrivibile anche a tutti gli altri. così gli passa voglia di fare i furbetti

Le multe non servono, servono invece azioni più incisive tipo: ridai il 19,90 poer sempre a quelli a cui lo avevi tolto (anche chi non ha fatto ricorso) e in più ti ocstringo per un mese a renderlo sottoscrivibile anche a tutti gli altri. così gli passa voglia di fare i furbetti
Esatto ma evidentemente sono solo sogni

Grazie infinite a @Francesco77

Ad agosto 2024 avevo tentato la conciliazione semplificata, poi passati alla definizione a fine 2024. Avevamo concluso con un accordo.
All'epoca il conciliatore riferì che c'erano indagini in corso sul comportamento dell'operatore e, come scrissi nel forum, era importante che ci fossero quante più segnalazioni degli utenti, in maniera da supportare e sostenere le verifiche dell'ente.
Adesso, in virtù del nuovo aumento e della decisione Agcom, ho inviato nuova pec e, poiché la risposta di Sky non era esaustiva, aperto nuova conciliazione semplificata.
Stanno passando diversi giorni, ma credo dipenda molto dalla regione di appartenenza, sono proprio lunghi i tempi del procedimento.

Ciao ragazzi, vi chiedo un parere

Pure io ero 19,90 finché non disdici, poi mi aumentarono l’anno scorso e mi rivolsi a conciliaweb…ma quel giorno mi dimenticai l’udienza (convinto che era il giorno dopo) e quindi lasciai stare
Posso ancora fare qualcosa? Grazie a chi risponderà

A qualcuno è capitato di nn aver ricevuto risposta dalla PEC ma gli han tolto l'aumento di dicembre? Logicamente punto ai 19.99 e andrò in conciliazione se nn ripristinano.
A me hanno tolto il rinnovo a 34,99 e messo di nuovo a 29,99,poi andato su agcom fatto procedura e riavuto 19,99.

NOTIZIONA!!!!

Missa' che alla fine sei costato a sky ben più di un indennizo a 5 cifre 😅

Mah in realtà non si capisce bene chi rientra e chi no. Io ho mandato una PEC a now con poche speranze e mi hanno ripristinato la vecchia tariffa, e avevo preso già il rimborso da conciliaweb lo scorso anno. Altri la hanno mandata e non hanno ricevuto risposta, altri sono andati al conciliaweb e hanno ottenuto, poi c'è chi ha ricevuto lo stop da conciliaweb per inammissibilità dell'istanza. Ed è questo caos che fin dali primi messaggi io ho rimproverato alle autorità.... L'utente si deve sbattere e pregare. Alle aziende mettono semplicemente delle multe ridicole
Nella nuova PEC hai menzionato di aver già ottenuto un rimborso o hai chiesto direttamente il ripristino dell’offerta?
Quale indirizzo PEC hai usato tra i vari che circolano?

Grazie se vorrai aiutarmi, sono nella tua stessa condizione e tentar non nuoce

Indietro
Alto Basso