Importante NOW: aumenti nonostante il prezzo bloccato, la risposta di AGCOM

Per mia esperienza vi dico che ci vorrà almeno una settimana per l'aggiornamento ai 19,99 sul sito di now.
Tra l'altro io ho il verbale di accordo con data 25/11 e col primo rinnovo mi sono stati scalati ancora 29,99 ma poi dopo 2 giorni mi hanno contattato da Sky dicendomi che il sistema impiega un po' ad aggiornarsi e ieri mi hanno ridato sulla carta i 10 euro pagati in più a dicembre.
Quindi una volta avuto il verbale da conciliaweb state tranquilli, ci vuole solo un po' di tempo
Ah ok io come ho già spiegato sono diffidente perché non sono passato per conciliaweb, però magari saranno corretti e rispettano la parola

Ciao a tutti, ho inviato una prima mail all'indirizzo PEC servizioclientisky@pec.skytv.it e mi hanno risposto che non sono il Servizio Assistenza di NOW ed inviare la mail all'indirizzo assistenza@nowtv.it successivamente ho inviato una seconda mail all'indirizzo PEC skyitalia@pec.skytv.it e mi hanno risposto così:

Gentile Cliente, in riferimento alla Sua segnalazione, Le confermiamo che dalle nostre verifiche non risulta alcun doppio addebito nel mese di ottobre. Al fine di poter approfondire ulteriormente la questione, La invitiamo cortesemente a trasmetterci copia dell’estratto conto in cui risulti il presunto doppio addebito. In questo modo potremo effettuare un controllo puntuale e fornirLe un riscontro definitivo.

ovviamente non sono cliente Sky e la risposta data è fuori contesto. Resto in attesa di ricevere la mail di risposta da Now e poi andrò di Concliawb.
Evidentemente hanno dato direttive agli operatori di fare gli gnorri e dare risposte vaghe o a caso.
Non avevo intenzione di farmi rimborsare il pregresso ma viste le premesse nel Concilia richiederò anche il rimborso.

Ciao a tutti, ho inviato una prima mail all'indirizzo PEC servizioclientisky@pec.skytv.it e mi hanno risposto che non sono il Servizio Assistenza di NOW ed inviare la mail all'indirizzo assistenza@nowtv.it successivamente ho inviato una seconda mail all'indirizzo PEC skyitalia@pec.skytv.it e mi hanno risposto così:

ovviamente non sono cliente Sky e la risposta data è fuori contesto. Resto in attesa di ricevere la mail di risposta da Now e poi andrò di Concliawb.
Evidentemente hanno dato direttive agli operatori di fare gli gnorri e dare risposte vaghe o a caso.
Non avevo intenzione di farmi rimborsare il pregresso ma viste le premesse nel Concilia richiederò anche il rimborso.
almeno ti hanno risposto anche se "a pene di segugio",a me niente dall'invio di pec il 29/11...un altro paio di giorni di attesa e gli parto di conciliaweb con annessa richiesta di rimborso,cosa che nella pec non ho menzionato accontentandomi del ripristino dei 19,99 al mese

Ottenuto adeguamento e rimborso tramite Conciliaweb. Grazie mille a chi si è prodigato e, di fatto, ci ha semplificato la situazione.

Aggiornata da poco tariffa anche a me. Bel colpo dopo il rimborso dello scorso anno. Speriamo adesso non si inventino altro

E' arrivata la multa dell'Antitrust anche per Now. L'Antitrust ha deliberato una sanzione da due milioni di euro per "ingannevolezza delle comunicazioni di aumento dei costi degli abbonamenti ai servizi Tv"; un'ulteriore sanzione di 800.000 euro per "l'applicazione di tali aumenti a offerte Tv di Now il cui claim ("finché non disdici") induceva a pensare che ne fossero esclusi"; infine 1,4 milioni di euro per "la prospettazione alla clientela di offerte vantaggiose, con finalità di customer retention, confezionate in particolare mediante l'attivazione di pacchetti Tv aggiuntivi o servizi accessori (Sky Wi-Fi), le cui condizioni promesse vengono sistematicamente disattese in fattura"

Ma non c'è alcuna possibilità di ripristino dell'offerta per chi, come me, al tempo dovette disdire tutto per gli aumenti del finché non disdici? Io semplicemente ho aspettato all'ultimo, ci ho provato in chat e quando ho visto che il giorno prima degli aumenti non avrebbero mantenuto la parola ho dovuto disdire tutto e fatto solo sport (costava uguale al full del finché non disdici che avevo)

Hanno aggiornato la tariffa anche a me, grazie a tutti quelli che qui sul forum si sono prodigati per aiutarci ad ottenere quanto ci spettava!

A me aggiornato il prezzo oggi dopo 5 giorni.ieri ho mandato pec a sky dicendo che non mi era ancora stato aggiornato il prezzo,non so se è stato un caso o lo aggiornavano lo stesso.

Io non ho ben capito come funziona per chi ha disattivato.
Di base io ho disattivato perché 29.99€ erano troppi. Di fatto questa sentenza dovrebbe dare giustizia anche a chi ha disattivato.
Qualcuno nella mia situazione ha attivato la procedura con PEC e poi concilia web?
Mi sembra di leggere solo di persone che tutt'ora hanno il pacchetto ancora attivo

Io non ho ben capito come funziona per chi ha disattivato.
Di base io ho disattivato perché 29.99€ erano troppi. Di fatto questa sentenza dovrebbe dare giustizia anche a chi ha disattivato.
Qualcuno nella mia situazione ha attivato la procedura con PEC e poi concilia web?
Mi sembra di leggere solo di persone che tutt'ora hanno
Ci puoi provare tranquillamente, non ti costa niente.

Ciao a tutti, anche io avevo la full a 19,90 €, qualcuno di buon cuore che mi possa guidare per fare reclamo e ottenere di nuovo quella tariffa? Grazie in anticipo.

Avevo un full a 19.99 finché non disdicevo e mi hanno aumentato prima a 29.99 poi dal 12 dicembre a 34.99. Mandata PEC a Sky il 26 novembre dove richiedo il ripristino dell'offerta originaria. Non mi hanno ancora risposto ma ho visto che ora il 12 l'offerta non si rinnova più a 34.99 ma a 29.99. praticamente sembra mi han ripristinato i 29.99, ma logicamente non mi fermo qui. Aspetto i 30 giorni poi sotto con conciliaweb.

Ciao a tutti, anche io avevo la full a 19,90 €, qualcuno di buon cuore che mi possa guidare per fare reclamo e ottenere di nuovo quella tariffa? Grazie in anticipo.
Devi fare richiesta scritta a Sky del ripristino dell'offerta, indicando i tuoi dati e quelli dell'account Now. Nella richiesta citi la delibera Agcom. Se non ti rispondono o la risposta non ti soddisfa vai su conciliaweb e apri conciliazione SMA.

Ho aperto la conciliazione e dopo poche ore Sky mi ha risposto proponendomi il ripristino dell'offerta e un rimborso dell'importo pagato in eccedenza. Alla fine scrivono: "....dalla firma del presente verbale d'accordo."
Siccome è la prima volta che utilizzo questa piattaforma, la mia domanda è: come firmo il verbale? Io al momento vedo solo la loro risposta nella sezione "comunicazione con le parti"

Indietro
Alto Basso