Ecco maggiori dettagli sulla mia situazione, dopo circa mezz’ora aver aperto la conciliazione semplificata SMA allegando tutto il necessario, ricevo questo messaggio su ConciliaWeb:
Richiesta inammissibilità/improcedibilità (motivazione)
02/12/2025 15:35
Creato da: Sky Italia S.r.l. (Sky Wifi - Now TV)
Si richiede l’archiviazione del procedimento per inammissibilità dell’istanza. Infatti, ai sensi della delibera AGCOM relativa al regolamento sulla risoluzione delle controversie utente/operatore, articolo 6 comma 3-bis. L’utente che intende instaurare una controversia ai sensi dell’articolo 2, comma 1-bis, può presentare istanza di conciliazione solo dopo aver proposto reclamo al fornitore di servizi di media audiovisivi e questi abbia fornito un riscontro ritenuto insoddisfacente o siano decorsi almeno trenta giorni dall’invio del predetto reclamo. Nel caso di specie, non sono ancora decorsi i termini previsti per la gestione del reclamo, attualmente in carico al servizio clienti.
Oggi invece:
Altro
04/12/2025 11:04
ammissibilita'
Creato da: Sky Italia S.r.l. (Sky Wifi - Now TV)
Si chiede al conciliatore di rendere ammissibile l'istanza , procederemo con la gestione sul portale Conciliaweb.
E dopo 10 minuti:
Rifiuto inammissibilità/improcedibilità (motivazione)
04/12/2025 11:14
Creato da: Agcom - xxx
L'utente dichiara di aver ricevuto una risposta al reclamo che non ritiene soddisfacente.
É lo stesso iter che avete avuto voi prima che il tutto si risolvesse a vostro favore?