Importante NOW: aumenti nonostante il prezzo bloccato, la risposta di AGCOM

Io ho provato oggi a scrivere a Sky. Non credo che andrò di nuovo al conciliaweb perché ci rimarrei malissimo se non accogliessero la mia istanza. La trovo proprio ingiustizia bella e buona. Ho fatto il contratto per sempre salvo aumenti iva da aprile 2021 e a dicembre gennaio andrò a pagare 35 euro.
Posso chiederti cosa hai scritto ?

Salve, a me hanno scritto la stessa cosa ma su chat ConciliaWeb. Secondo me la questione sull'adeguamento iva sarebbe comunque legittima, quindi... tanto vale accettare! Che dite?

Scusate l ignoranza....ho fatto la richiesta su concilia web,ora mi dicono che il procedimento è stato avviato....come faccio a vedere quando mi rispondono?

A distanza di quasi 24 ore dall'aver accettato la proposta da parte di Sky/Now, la mia area personale non è stata ancora aggiornata con il "nuovo" importo che dovrei pagare a partire da questo mese.

Pure io sono nella vostra situazione... ho mandato la PEC a Sky e la risposta è stata la stessa già postata precedentemente.. ora non sò se aprire la pratica con Conciliaweb! Io nella mail inviata a loro ho chiesto espressamente il rimborso delle eccedenze da me pagate da luglio 2024 in poi però ora vista l'ultima risposta in cui non propongono anche da Conciliaweb il rimborso non vorrei aprire una conciliazione che significherebbe quindi non accettare il ripristino dei 19,99€/mese e poi ritrovarmi con un pugno di mosche... c'è qualcuno che ha ricevuto quella mail ed ha aperto comunque una richiesta su Conciliaweb? Cosa consigliate di fare? Grazie a tutti.

Di solito quanti giorni ha impiegato Sky a rispondere alle vostre mail tramite Pec? Io ho inviato sabato e fino a questo momento non ho visto nessuna risposta...

Di solito quanti giorni ha impiegato Sky a rispondere alle vostre mail tramite Pec? Io ho inviato sabato e fino a questo momento non ho visto nessuna risposta...
a me 10 giorni esatti, e avevo letto in precedenza che anche altri avevano aspettato 10 giorni.
però considerando che stavolta abbiamo ricevuto tutti la stessa mail, immagino che abbiano messo da parte le mail con lo stesso problema per poi rispondere a tutti insieme

Io mandata la mail a Sky ieri risposto oggi ora attendo la mail loro di riepilogo dell'offerta e adeguamento del prezzo di 20 euro mi hanno mandato esattamente la ultima mail che si legge nelle pagine del forum io ho accettato l'offerta perché ero uno di quelli che ho avuto indennizzo da conciliaweb nel 24. Mi hanno scritto di accettare offerta entro una certa data. Comunque finché non vedo non credo, magari mi mettono il premium a 5 euro. Vedremo

Io ora apro pratica su conciliaweb per ottenere anche il rimborso, se mi hanno offerto il ripristino dell'offerta è perché sanno di avere torto e cercano di rimetterci il meno possibile.

Ragazzi, anche io avevo il Full a 19,99 € che poi è stato portato a 29,99€. Da un anno per quanto riguarda lo sport ho il pass annuale, posso comunque richiedere il ripristino della vecchia offerta? Devo allegare qualcosa nella PEC?
Avete chiesto anche il rimborso dell'eccedenza da quando l'offerta è stata rimodulata?
Nella PEC bisogna inserire l'e-mail del proprio account?

Ultima modifica:
Dopo che l’operatore Sky aveva tentato, il giorno stesso dell’apertura della pratica su ConciliaWeb, di far archiviare tutto chiedendo l’inammissibilità/improcedibilità, oggi AGCOM ha risposto dichiarando invece la mia istanza pienamente ammissibile e procedibile.
Ottimo così. A questo punto entrerà in gioco il conciliatore, perché è evidente che Sky sta cercando in tutti i modi di evitare il rimborso (ho richiesto 160€).
Vediamo gli aggiornamenti nei prossimi giorni: non ho fretta, l’importante è che la pratica si chiuda a mio favore, come già accaduto nella determina da cui è iniziato tutto. 👍🏻

Attenzione: poche ore dopo l'apertura su conciliaweb del reclamo sono stato contattato da operatore che si è prima spacciato per il gestore della conciliazione di agcom che mi invitata ad accettare una presunta proposta di conciliazione rispondendo ad una loro mail, dicendo già che avevo accettato la loro proposta. Di fronte ai miei dubbi sull'agire al di fuori di conciliaweb è saltato fuori che si trattava di callcenter dell'ufficio legale sky, quando gli ho fatto presente che non avevo accettato nessuna proposta si è inventata che era stato un errore di nominativo: stesso cognome nome diverso, mi chiedo ma se hanno preso i dati da conciliaweb come avevano il mio cell ??? se il nominativo era un altro. Ho chiuso la telefonata invitandoli a presentare ogni proposta sul portale di conciliaweb. Vediamo gli sviluppi....

A distanza di quasi 24 ore dall'aver accettato la proposta da parte di Sky/Now, la mia area personale non è stata ancora aggiornata con il "nuovo" importo che dovrei pagare a partire da questo mese.
Area personale aggiornata con il "nuovo" importo che andrò a pagare da questo mese, ho appena controllato.

sky ha risposto su conciliaweb
Sky Italia S.r.l. si rende disponibile a riconoscere sull' account xxxxx@tin.it il costo dell’abbonamento ai Pass Entertainment, Cinema e Sport con Premium di NOW pari ad euro 19,99 al mese. Confermiamo che il costo dell'abbonamento al servizio NOW, pari ad euro 19,99 al mese, non subirà alcuna variazione, salvo in caso di eventuali adeguamenti IVA, finché non si disattiverà uno o più Pass dell’abbonamento o non si aderirà a una nuova offerta. Sky si rende altresì disponibile a riconoscerle un importo una tantum di €150 a titolo di rimborso spese.
Peccato che l'account citato non sia il mio

Ecco maggiori dettagli sulla mia situazione, dopo circa mezz’ora aver aperto la conciliazione semplificata SMA allegando tutto il necessario, ricevo questo messaggio su ConciliaWeb:

Richiesta inammissibilità/improcedibilità (motivazione)​

02/12/2025 15:35

Creato da: Sky Italia S.r.l. (Sky Wifi - Now TV)

Si richiede l’archiviazione del procedimento per inammissibilità dell’istanza. Infatti, ai sensi della delibera AGCOM relativa al regolamento sulla risoluzione delle controversie utente/operatore, articolo 6 comma 3-bis. L’utente che intende instaurare una controversia ai sensi dell’articolo 2, comma 1-bis, può presentare istanza di conciliazione solo dopo aver proposto reclamo al fornitore di servizi di media audiovisivi e questi abbia fornito un riscontro ritenuto insoddisfacente o siano decorsi almeno trenta giorni dall’invio del predetto reclamo. Nel caso di specie, non sono ancora decorsi i termini previsti per la gestione del reclamo, attualmente in carico al servizio clienti.

Oggi invece:

Altro​

04/12/2025 11:04

ammissibilita'

Creato da: Sky Italia S.r.l. (Sky Wifi - Now TV)

Si chiede al conciliatore di rendere ammissibile l'istanza , procederemo con la gestione sul portale Conciliaweb.

E dopo 10 minuti:

Rifiuto inammissibilità/improcedibilità (motivazione)​

04/12/2025 11:14

Creato da: Agcom - xxx

L'utente dichiara di aver ricevuto una risposta al reclamo che non ritiene soddisfacente.

É lo stesso iter che avete avuto voi prima che il tutto si risolvesse a vostro favore?

Indietro
Alto Basso