In Rilievo NOW Box

Ragazzi ho una domanda per voi...io ho la fibra di Fastweb a casa e mi trovo benissimo col box di Now tv : pago 29€ con l’altra fibra.
Ora stanno uscendo diverse offerte con gli operatori mobili tipo Tre- Wind.
C’è qualcuno che utilizza il box con gli operatori mobili ? Come vi trovate? Quant è il consumo di giga giornaliero?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In diverse occasioni ho utilizzato e utilizzo la rete mobile tim collegandomi in wifi al mio note4. Decisamente ok e nessun problema particolare. ( utilizzato sia a torino che in riviera ligure )
Per quanto riguarda il consumo in giga non saprei dirti di preciso. Se non sbaglio una sera ho seguito una partita di basket intera ed ero stato su 1,5 giga

se fai un conto reale e non basato sulle bufale che trovi online, scopri facilmente che in standby i dispositivi non consumano nulla. anzi spesso consumano meno che spenti nel senso che quando li accendi consumano talmente tanto per "mettersi in moto" che sarebbe costato di meno lasciarli accesi.

Comunque ho avuto un esempio reale nella mia casa nuova: per un mese intero non ci sono stato ma ho lasciato tutto collegato: 2 smart tv, playstation, chromecast, 2 now tv box, climatizzatore trial, forno, piano ad induzione, frigorifero, tapparelle elettriche, antifurto, altre robe che nemmeno ricordo di avere in casa..... in totale ho speso meno di 1€ di consumi. se non erro ho speso 43 centesimi ma non ricordo bene e non vorrei dirti una bugia, ma più o meno eravamo su quella cifra

certo magari in un anno ti escono fuori i soldi per una pizza, però innanzitutto preferisco "rinunciare" ad una pizza ma evitarmi lo stress di spegnere tutto, e poi sono abbastanza sicuro che i consumi maggiori derivino dal frigorifero (che funziona sempre, altro che standby) e altre cose
Basta pensare a quanto consumavano lampadine, televisori e computer una volta e non ci si spaventa più di niente.
I vantaggi dei vari stand by semi-attivi di oggi superano ampiamente gli svantaggi.
Per esempio il risveglio da rete o via HDMI-CEC.
Allora non volete capire?

Buongiorno ragazzi. Ma per spegnerlo bisogna impostare in timer? Io ho messo mezz'ora . Quindi per spegnerlo solo così giusto?

Spegnere il box intendevo dire. Non mi va di staccare lo spinotto per spegnere. Ho spento la TV ed il box rimane il led bianco acceso. Dopo un po' si spegne. Tu come fai?

Quando è in screensaver il led bianco si spegne...
Non c’è modo di spegnere il box del tutto...
E lo ho impostato al minimo( 1 minuto)... tanto se lo stai usando non entra lo screensaver...

Quando è in screensaver il led bianco si spegne...
Non c’è modo di spegnere il box del tutto...
E lo ho impostato al minimo( 1 minuto)... tanto se lo stai usando non entra lo screensaver...
Perfetto. Nel frattempo che ti sto rispondendo ho impostato anche io screensaver 1 minuto. Si è appena spento. . Peccato che non si possa spegnere del tutto. Comunque ottimo acquisto però dai.

Perfetto. Nel frattempo che ti sto rispondendo ho impostato anche io screensaver 1 minuto. Si è appena spento. . Peccato che non si possa spegnere del tutto. Comunque ottimo acquisto però dai.

In pratica è spento...
Infatti non si scalda minimamente così...
Anche se un tasto stand by( tipo MySky) sarebbe stato gradito..
Tutto sommato per il mio uso è perfetto il box...
A differenza di tanti utenti che scrivono di problemi avuti...
Io non ne ho mai avuti ..
Tranne quelli dovuti alla mia adsl..
( non tutti sono nel paradiso della fibra come te)..

In pratica è spento...
Infatti non si scalda minimamente così...
Anche se un tasto stand by( tipo MySky) sarebbe stato gradito..
Tutto sommato per il mio uso è perfetto il box...
A differenza di tanti utenti che scrivono di problemi avuti...
Io non ne ho mai avuti ..
Tranne quelli dovuti alla mia adsl..
( non tutti sono nel paradiso della fibra come te)..
e si vedono bene i contenuti. Non male dai

Segnalo un piccolo inconveniente del nuovo aggiornamento. Con la utilissima funzione del passaggio all'episodio successivo di una serie tv (selezionando il tombolino in basso), succede però che ogni episodio vada a finire automaticamente nella lista dei contenuti "iniziati". Me ne sono accorto ieri sera, notando una lista enorme!! Poca cosa, certo, ma è fastidioso dover svuotare la lista. L'area "inziati" deve essere pratica e snella, senza contenere episodi già visti.

Ho notato anch'io la stessa cosa. Non ne sono sicuro perchè ho visto solo una manciata di contenuti on demand, ma credo che quando stoppi il video durante i titoli di coda, anche se pochi secondi prima della fine, il sistema lo vede come contenuto lasciato incompleto e quindi lo mette tra gli "iniziati"

Tra l'altro così diventa un problema se per sbadataggine non si cancellassero perché avendo una lista di massimo 30 titoli aggiungendoli così facilmente si riempirebbe molto velocemente e nel momento in cui si dovesse aggiungere il 31esimo andrebbe a cancellare automaticamente il più vecchio e così via. Quindi si avrebbe una lista piena di puntate della stesse serie tv e magari quelle che veramente ci interessassero sarebbero eliminate inavvertitamente...

Ho notato anch'io la stessa cosa. Non ne sono sicuro perchè ho visto solo una manciata di contenuti on demand, ma credo che quando stoppi il video durante i titoli di coda, anche se pochi secondi prima della fine, il sistema lo vede come contenuto lasciato incompleto e quindi lo mette tra gli "iniziati"

Sarebbe meglio sempre terminare la visione del contenuto (ovvero fino alla schermata con logo Sky On Demand) per essere sicuri :) Se non si vuole attendere, basta che quando arrivano i titoli di coda si scorra con il tasto avanti fino al termine del video ;)

Peccato perché il passaggio immediato all'episodio successivo è un vantaggio. Così è per Netflix ed Infinity.
Now tv, quando abbandoni un contenuto in corso di visione, ti chiede l'ok per l'inserimento tra gli iniziati. Invece con il tombolino ritiene l'ok implicito!

È un problema anche di altri servizi...
Anche in timvision e Amazon bisogna far scorrere fino alla fine il contenuto per passare al successivo nella prossima visione altrimenti ti propone ancora quello...
Solo netflix, anche in questo, è perfetto..

È un problema anche di altri servizi...
Anche in timvision e Amazon bisogna far scorrere fino alla fine il contenuto per passare al successivo nella prossima visione altrimenti ti propone ancora quello...
Solo netflix, anche in questo, è perfetto..

Guarda che il problema é diverso...con nowtv salti all'episodio successivo corretto cosí come con netflix

Indietro
Alto Basso