Proprio mentre rispondevo a un’altra discussione, mi è caduto l’occhio sulla mia firma e mi sono accorto che proprio oggi festeggio un anno di abbonamento a Now Tv.
E quindi, quale miglior occasione per fare una recensione più o meno completa del servizio?
PRO
- nessun vincolo
- prezzo ottimo (ma solo se si può condividere Now Tv)
- vasto catalogo on demand Serie Tv e Cinema
- ottima qualità dei canali HD e dell’on demand
- facilità di utilizzo del Tv Box e della Now Tv Stick
- basso consumo di banda e discreta qualità dei canali SD
- numerose offerte
- visione a 50hz con Now Tv Stick (addio microscatti durante le dirette Sport)
- operatori in chat disponibili a risolvere eventuali problemi (il risultato dipende dal tipo di problema)
CONTRO
- prezzo alto (se non si ha la possibilità di condividere l’abbonamento)
- scarso catalogo canali/on demand del ticket Intrattenimento
- ticket Sport solo in SD (un buon SD ma ricordiamo che il ticket Sport costa 30€ a listino, più della combinazione Sport+Calcio del fratello maggiore Sky)
- visione ancora a 60hz con Tv Box (causa dei famosi microscatti riscontrati durante le dirette sportive: se siete appassionati di Sport, acquistate la Stick!)
- ancora scarse compatibilità e stabilità con Smart Tv
- buffering di 30 secondi circa rispetto alle dirette SAT
- mancato porting dell’app Dazn su Now Tv Box o Stick (almeno allo stato attuale e secondo quanto riferito da Now Tv sulla propria pagina Facebook, si vedano i commenti in risposta alle domande degli utenti)
- lentezza degli aggiornamenti
- massimo 4 dispositivi associabili
- manca un centro assistenza telefonico
- no doppio audio originale
- no audio 5.1
- no lista unica scorribile con tutti i canali live sottoscritti
- manca l'anno di uscita dei film/serie in descrizione
Prima di Now Tv avevo Premium, indubbiamente molte delle mie osservazioni nascono da un inconscio paragone che ho fatto (e faccio tuttora) rispetto a quanto offriva Premium e quanto posso avere con Now Tv.
La mia “recensione” non vuole essere un paragone con nient’altro (tantomeno con Sky, che non ho mai avuto peraltro).
E adesso la mia conclusione: ne vale la pena?
Dipende.
Dipende dalle vostre esigenze, da quello che vi interessa e da quanto volete/potete spendere. E non avete problemi economici e non vi pesa spendere begli euri per Sky, indubbiamente la qualità Sat è superiore rispetto a quanto attualmente offre Now Tv sia in termini quantitativi che di qualità.
Se invece volete spendere meno Now Tv credo che rappresenti un’ottima alternativa. Per quanto riguarda lo Sport si ha accesso a tutto quel che Sky ha da offrire (in SD), il Cinema ha un bel catalogo, le Serie Tv sono valide (meglio la quantità delle serie on demand rispetto ai canali lineari che sono soltanto 4), l’Intrattenimento potrebbe offrire qualcosa in più ma non è male.
Quindi: un anno fa sono passato da Premium a Now Tv per vedere se sarei riuscito a migliorare il rapporto qualità/prezzo della pay tv di casa (oltre a Netflix).
Dopo un anno posso dire di essere soddisfatto.
Ciao!