In Rilievo [NOW] - Commenti Generali e Opinioni

Infatti è un problema perché implementata così non funziona granché bene. Se per esempio un evento è terminato da poco e ne è iniziato un altro non sarà più possibile recuperarlo tornando indietro. Se per es. ci sono appena state le qualifiche di F1 e uno volesse tornare indietro per vedersele (anche solo un quarto d'ora perché magari ha ricevuto una telefonata e si è perso solo l'ultima parte) questo non sarebbe più possibile perché nel frattempo sarebbe iniziata la trasmissione post qualifiche. E questo vale per tutta la programmazione. La cosa peggiore è che ormai decideranno tutto dall'altra parte dell'oceano e di riflesso temo che d'ora in poi i team europei che finora si occupavano dell'app avranno sì e no zero voce in capitolo sulle varie modifiche per migliorarle secondo le necessità degli utenti del vecchio continente.
Il team europeo che gestiva now dovrebbe esser stato smantellato da quel che ho capito. Il personale dovrebbe esser stato ridotto all’osso.

Il team europeo che gestiva now dovrebbe esser stato smantellato da quel che ho capito. Il personale dovrebbe esser stato ridotto all’osso.

Sì pure io avevo capito così, o per lo meno lo aveva scritto su Reddit lo scorso autunno uno che faceva parte del team inglese all'epoca e che sosteneva che ormai le decisioni le prendeva qualcun altro altrove ed essendo stato sciolto il team europeo non aveva più voce in capitolo. Quello che è successo sembra confermare ciò. Anzi, se non erro mi sembra che sosteneva che anche se lentamente stessero apportando molte modifiche che gli europei chiedevano e che improvvisamente con quella decisione tutto quello che stavano facendo era stato gettato alle ortiche.
Edit: sono andato a controllare e per esempio una delle cose che scriveva 7 mesi fa era questa: "The last 3 years, I worked with a team to get a lot of the UI updates, sales journey changes and UHD launched across all apps to bring the brand together. I left just before the lay offs, but I know what’s happening, and a lot of the cool stuff we did in the app will get removed and the things we wanted to fix, will get pushed behind a 5 year project to merge stacks."
Se volete capire meglio di che si tratta la discussione è questa https://www.reddit.com/r/nowtv/comments/1fo87mo/now_tv_joins_peacock/ e l'utente in questione che rivelava queste cose è Runawaygeek500. Così è più chiaro di che cosa parliamo.

Sì pure io avevo capito così, o per lo meno lo aveva scritto su Reddit lo scorso autunno uno che faceva parte del team inglese all'epoca
Ci avevo parlato anche io.
Probabilmente l'idea di mantenere X piattaforme differenti con X team di sviluppo separati non fosse una scelta che avrebbe portato molto lontano.
Alla fine della fiera si sono allineati a quello che fanno tutte le altre piattaforme in streaming.

Ci avevo parlato anche io.
Probabilmente l'idea di mantenere X piattaforme differenti con X team di sviluppo separati non fosse una scelta che avrebbe portato molto lontano.
Alla fine della fiera si sono allineati a quello che fanno tutte le altre piattaforme in streaming.

Il problema è che il modo di fruire la TV è molto diverso tra noi e gli americani e le nostre esigenze (di cui ormai non gliene potrebbe importare di meno) potrebbero anche essere diverse. Un conto è il catalogo di Netflix e delle altre OTT un altro è la gestione di una pay tv con i canali lineari e le trasmissioni in diretta e tutto il resto.

Ma quindi c’è qualche notizia ufficiale che in UK hanno tolto il pause & rewind?

Se l'app è la stessa degli inglesi (e sarà la stessa degli inglesi) rimarrà soltanto il "Guarda dall'inizio" della trasmissione corrente anche qualora fosse soltanto iniziata un minuto prima. Non si potrà più tornare indietro fino a due ore prima.

Se l'app è la stessa degli inglesi (e sarà la stessa degli inglesi) rimarrà soltanto il "Guarda dall'inizio" della trasmissione corrente anche qualora fosse soltanto iniziata un minuto prima. Non si potrà più tornare indietro fino a due ore prima.
Diciamo il pulsante Rewind tipo Sky... mentre ora per andare indietro bisogna scorrere col dito... alla fine una cosa tipo Dazn e Amazon che ritengo comoda solo per il fatto che quando ci sono eventi in corso, prima di guardarlo ti chiede se vederlo dall'inizio o live.

Diciamo il pulsante Rewind tipo Sky... mentre ora per andare indietro bisogna scorrere col dito... alla fine una cosa tipo Dazn e Amazon che ritengo comoda solo per il fatto che quando ci sono eventi in corso, prima di guardarlo ti chiede se vederlo dall'inizio o live.

Sì il problema in questo caso è che essendo un canale lineare se una cosa è appena terminata non la puoi rivedere a meno che più avanti non la carichino on demand. Ora come ora invece basta tornare indietro. Faccio un esempio, se è appena finito un dopo partita e volessi rivederlo o risentire che cosa ha detto un allenatore non potrei perché nel frattempo è iniziata un'altra trasmissione e ricomincerebbe da capo quella. Su DAZN l'evento è unico, non c'è un palinsesto 24 ore al giorno e quindi vai all'evento e recuperi. Nel caso dei canali è diverso perché sky non mette on demand tutto quello che viene trasmesso.

Ultima modifica:
Se caricassero gli eventi on demand poco dopo la loro fine non sarebbe una tragedia ma possiamo immaginare che molto probabilmente non lo faranno e soprattutto non caricheranno tutto, proprio come succede già oggi, quindi è un downgrade abbastanza importante. E meno male che l'anno scorso avevano annunciato questa funzionalità "rivoluzionaria" in pompa magna anche per giustificare gli aumenti 😀

Se caricassero gli eventi on demand poco dopo la loro fine non sarebbe una tragedia ma possiamo immaginare che molto probabilmente non lo faranno e soprattutto non caricheranno tutto, proprio come succede già oggi, quindi è un downgrade abbastanza importante.
Esatto, il discorso è proprio questo. Hai centrato il problema.

Un altra cosa "particolare 'e che sul sito now Italia è sulla pagina FB non è menzionata la cosa della nuova interfaccia app....strana come scelta

Se tolgono la funzione rewind, possono pure fare l'app più **** del mondo, ma di certo non rinnoverò il vincolo del pacco Sport che mi scade a breve, mi diventerebbe quasi inutilizzabile.
Che poi già ora ti chiede se vuoi vedere il programma dall'inizio, ma lo fa con i programmi già caricati on-demand non con gli eventi live, mica è sicuro che implementano la funzione anche per gli eventi in diretta ?
Che poi, come diceva un'utente sopra, hanno giustificato l'aumento dei prezzi, lo scorso anno, anche con questa implementazione tecnica, se ora la togliessero, per coerenza, dovrebbero riabbassarli.

Se tolgono la funzione rewind, possono pure fare l'app più **** del mondo, ma di certo non rinnoverò il vincolo del pacco Sport che mi scade a breve, mi diventerebbe quasi inutilizzabile.
Che poi già ora ti chiede se vuoi vedere il programma dall'inizio, ma lo fa con i programmi già caricati on-demand non con gli eventi live, mica è sicuro che implementano la funzione anche per gli eventi in diretta ?
Che poi, come diceva un'utente sopra, hanno giustificato l'aumento dei prezzi, lo scorso anno, anche con questa implementazione tecnica, se ora la togliessero, per coerenza, dovrebbero riabbassarli.
Non rinnovi… e cosa usi per lo sport? Passi a Sky?

Non rinnovi… e cosa usi per lo sport? Passi a Sky?
Mi informerò su una qualche OTT estera che abbia un buon ondemand e/o la funzione rewind.
Accettavo un servizio scadente, senza ondemand sostanzialmente e niente rewind, quando lo potevo pagare una manciata di euro al mese, Ma ora sta a 25€ a prezzo di listino o 15€ vincolato per 12 mesi e non accetto di pagare così tanto per un servizio scadente che non mi consente di vedere gli eventi che mi interessano ( dico sempre nell' ipotesi togliessero veramente il rewind).

Buongiorno

ma se togliessero il rewind ci sarebbero i presupposti per disdire in anticipo offerta vincolata ? lo chiedo per curiosità. Anche io concordo sulla comodità di questa funzione

Buongiorno

ma se togliessero il rewind ci sarebbero i presupposti per disdire in anticipo offerta vincolata ? lo chiedo per curiosità. Anche io concordo sulla comodità di questa funzione
Il rewind è presente come funzione nel contratto? sarebbe strano secondo me.
Un altra cosa "particolare 'e che sul sito now Italia è sulla pagina FB non è menzionata la cosa della nuova interfaccia app....strana come scelta
In generale mi sembra che la cosa sia poco pubblicizzata in ogni canale. Al momento non è neanche presente la pagina nell'assistenza, a differenza del Regno Unito.

Quello che è fatto è fatto, si sono già dimenticati che hanno aumentato i prezzi.

Come dissi qualche settimana fa questo aggiornamento sarà per diversi punti di vista un passo in avanti e uno indietro nel bene o nel male.

Indietro
Alto Basso