Io attenderò l'aggiornamento.
In prospettiva della possibile modifica sul rewind, che dalle 2h passerebbe al singolo evento in diretta, sto osservando degli eventi sportivi (ho il pass Now Sport) quali potrei non vedere con la modifica, e farò le mie valutazioni, anche in base ad altri possibili miglioramenti, come l'aumento dell'on-demand e/o la guida programmi.
Se sarà come si prospetta, alla scadenza del vincolo a fine Ottobre, probabilmente disdico e vedo cosa fare.
Già avevo disdetto dopo l'aumento dello scorso anno, poi, dopo avere valutato altre piattaforme, ho valutato Now migliore come rapporto prezzo, contenuti e fruizione, riabbonandomi con vincolo annuale.
Se il prezzo e i contenuti rimangono inalterati ma la fruizione peggiora, sicuramente non rinnoverò il vincolo annuale.
Cosa faro? Sostanzialmente l'unico contenuto che perderei, per le mie preferenze, lasciando Now é il Tennis Maschile, esclusi gli slam, che, tranne Wimbledon, sono anche su altre piattaforme.
Per il Basket Eurolega adesso c'è Dazn, e i diritti sono a scadenza, quindi potrebbero esserci novità.
Per la NBA ci sarà Prime Video e c'è il NBA Pass, da fare eventualmente per i play-off o se in offerta.
Per il Tennis Femminile c'è Supertennis.
Per la F1, F2, la MotoGP e la SBK c'è TV8.
Per la F3 e la Supersport non ci sono alternative, ma, mancando gli On-Demand, non riuscirei comunque a vederli se non all'orario dell'evento, quindi cambia poco, mi accontenterò degli highlights.
Per il calcio c'e Dazn, se in offerta, e/o i bar della zona.
Per il Rally ci sarebbe Rally.tv.
Sky Stream l'avrei valutato, ma il costo e la minore praticità per il mio utilizzo, non lo rende appetibile, per cui lo escludo.
Alla fine mi sa che disdico e vedo, eventualmente faccio dei mensili sulle piattaforme più adatte al momento, per la programmazione e il prezzo.
Aggiungo che, la rinuncia ad alcuni eventi, seppur non indolore, mi porterebbe a seguire maggiormente altri eventi sportivi a cui sono interessato ma fatico a seguire, visto che il tempo che dedico allo sport è sensibile ma non infinito, per cui sostituirei la visione con un altra visione,e, magari potrei anche stancarmi e guardare meno sport di adesso, dedicandomi ad altro.
...Now tv e una zavorra stanno puntando tutto su sky stream
Non ne sarei così sicuro, molti utenti di Now, come il sottoscritto, non si abbonerebbero a Sky per varie ragioni, per cui, se perdono dei clienti Now, non perdono solo degli utenti paganti, ma, sopratutto, degli spettatori, che, per la raccolta pubblicitaria, potrebbe cambiare la prospettive del modello finanziario.
Se pensano che tutti rimangano o passino a Sky secondo me sbagliano, poi se è come si aspettavano hanno ragione, ma ho dei dubbi.