Allora, io tutto sommato devo dire che promuovo Sky Online. Premesso che io i servizi streaming in SD li considero davvero poco, tanto è vero che su Infinity in questi sei mesi in cui l'ho avuto free avrò guardato al massimo 5-6 film in tutto, e non perchè non avesse film interessanti, ma perchè da quando mi sono trasferito vivo in simbiosi con il mio pc

D), e non avendo l'hd tramite pc, non mi veniva proprio la voglia di aprire infinity. Lo stesso discorso si può traslare per sky online, di cui ho provato i 15 giorni di prova (a novembre scorso), ma poi ho cancellato il rinnovo. Questo mese, invece, cominciavano
Italia's Got Talent e
1992 e questo mi ha spinto a prendere il ticket intrattenimento di un mese, sfruttando anche la promo di 4 euro (che mi farebbe piacere se replicassero in futuro, in concomitanza con altre produzioni sky). La visione live dei canali è buona, e la qualità dei programmi anche, ed è vero, è un sd, ma di alta qualità (come dicono nei comunicati stampa). Poi la mia connessione è forte, ho una 100 mega fibra, quindi ho provato il servizio con una buona connessione, e questo mi ha permesso di testarlo "a pieno". A parte questo discorso di qualità di visione, hanno sicuramente un catalogo ricco (lo stesso degli abbonati sky, quindi anche qui nulla da dire), e ho provato sulla mia pelle che il servizio clienti è davvero celere nel risolvere i problemi: da alcuni giorni non riuscivo ad accedere alla serie "The Writers' room" (2a stagione), stamattina ho segnalato, poco fa ho controllato, e la serie funzionava. Molto bene, insomma!
Personalmente, non credo che continuerò oltre questo mese già pagato, perchè ITG non mi ha preso particolarmente, mentre su 1992 ho qualche dubbio, ma comunque vorrei vedere i prossimi due appuntamenti (l'abbonamento, infatti, mi scade l'11 aprile) e poi decido cosa fare. Credo che fino a che non implementano l'HD, anche da pc, non considererò più di tanto il servizio, e mi limiterò ai periodi in cui ci sono produzioni sky che mi interessano. Anche se, mi fa ben sperare, che Now TV (lo sky online inglese) abbia i contenuti in hd (anche se non da pc), mentre sky online tedesco dovrebbe avere contenuti in hd su tutte le piattaforme, quindi magari presto o tardi rivedranno anche il nostro servizio, e abiliteranno l'hd.