In Rilievo [NOW] - Commenti Generali e Opinioni

si si ho capito che il test inserito nel loro box serve solo per capire se si ha sufficiente banda e 5Mbps sono sufficienti, però allora il test è ingannevole perchè non serve a misurare la velocità effettiva della mia connessione ma è un test vincolato solo al box per capire se è sufficiente per la visione e quindi non serve a una mazza, il test online non l'ho fatto e non ho app su tv per testare altre prove.
quindi casomai andava solo inserito un pulsante test dove poi non scrivesse la velocità della linea ma solo un esito positivo o negativo a seconda di come venisse eseguito il test, perchè darmi 5 megabit a fine test non è corretto e crea solo che confusione perchè per chi non è del settore potrebbe pensare che la sua linea ha dei limiti di banda per il servizio connesso.

si si ho capito che il test inserito nel loro box serve solo per capire se si ha sufficiente banda e 5Mbps sono sufficienti, però allora il test è ingannevole perchè non serve a misurare la velocità effettiva della mia connessione ma è un test vincolato solo al box per capire se è sufficiente per la visione e quindi non serve a una mazza, il test online non l'ho fatto e non ho app su tv per testare altre prove.
quindi casomai andava solo inserito un pulsante test dove poi non scrivesse la velocità della linea ma solo un esito positivo o negativo a seconda di come venisse eseguito il test, perchè darmi 5 megabit a fine test non è corretto e crea solo che confusione perchè per chi non è del settore potrebbe pensare che la sua linea ha dei limiti di banda per il servizio connesso.

Non hai capito il post precedente: é Telecom che pone un limite a 5mb non nowtv. Ti basta provare con una linea mobile in thetering e vedrai che il test segna più di 5 mega. Quindi é esattamente come dici nell'ultima frase: la tua linea ha dei limiti di banda imposti dall'operatore per il servizio specifico

Non hai capito il post precedente: é Telecom che pone un limite a 5mb non nowtv. Ti basta provare con una linea mobile in thetering e vedrai che il test segna più di 5 mega. Quindi é esattamente come dici nell'ultima frase: la tua linea ha dei limiti di banda imposti dall'operatore per il servizio specifico

hahahahahhaha ma cos'è uno scherzo? ma ce ne vuole a fare certe affermazioni, dammi prova di quello che scrivi... quel test li è falsato da nowtv e non da telecom, prima di sparare boiate ragazzi dai pensiamoci almeno un po.

Anche io vorrei capire, come fate a dire che é Telecom a limitare la Banda a 5 Mega? (cosa possibile, eh). Ma poi perche lo fa?
Che poi sarebbe un limite esclusivamente su NOW TV BOX...

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Ultima modifica:
Anche io vorrei capire, come fate a dire che é Telecom a limitare la Banda a 5 Mega? (cosa possibile, eh). Ma poi perche lo fa?

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

ma infatti perchè mai un servizio del genere regolare e non piratato dovrebbe essere limitato? allora dovrebbero limitarlo anche su NetFlix no???
guarda io sono allibito da certe affermazioni che si scrivono! Poi, avessi una 7 mega potrei anche capirlo, ma ho la cabina della fibra a 50 metri dall'appartamento, faccio H24 circa 96 mega e mi si viene a scrivere che telecom mi lima a 5Mega, vabbè dai adesso però basta,grazie.

Ascolta molotino mi sembri un pó agitato e devi cambiare i toni quando scrivi su un forum...abbiamo capito che c'hai la super mega linea con la cabina dentro casa, ma il discorso é diverso: probabilmente il tvbox apre una porta che viene limitata dall'operatore perché riconosciuta come servizio streaming, mentre da browser va sulla porta standard http.
La prova te l'ho giá data: prova a fare il test con un altro operatore anche mobile e vedrai che stranamente non é più fermo a 5 mega. Quindi come fanno a "falsarlo"???
Poi capisco che sia uno sport divertente andare contro nowtv...

Vi state scaldando per nulla, lo speedtest è limitato solo per evitare che in caso si verifichino problemi generalizzati i server vengano sovraccaricati da una valanga di inutili speedtest.

Vi state scaldando per nulla, lo speedtest è limitato solo per evitare che in caso si verifichino problemi generalizzati i server vengano affossati da una valanga di inutili speedtest.

Boothby non é limitato lo speed test! ora sono in ferie e per nowtv mi appoggio ad una linea mobile wind con un cellulare che fa da router wifi...se faccio lo speed test mi viene 11 mega circa. A casa sulla 20mega Telecom (16-17 stabili) lo speed test non va oltre i 5mega

Boothby non é limitato lo speed test! ora sono in ferie e per nowtv mi appoggio ad una linea mobile wind con un cellulare che fa da router wifi...se faccio lo speed test mi viene 11 mega circa. A casa sulla 20mega Telecom (16-17 stabili) lo speed test non va oltre i 5mega
Ma scusa, nello stesso post affermi che lo speedtest è limitato su Telecom.

Il limite non è mica generalizzato, ma è legato al datacenter a cui si viene reindirizzati in quel momento, datacenter che si trovano all'interno di ogni operatore internet.

Anche le modalità di speed test non è detto che siano uguali su tutte le piattaforme, su browser web ad esempio quando avevo controllato tempo fa il test si limitava a valutare il tempo impiegato a scaricare una semplice immagine dal datacenter di riferimento per quella connessione, non è detto che lo stesso avvenga su tutti i dispositivi.

vabbè ma tanto 5 mega sono più che sufficenti per fruire dei contenuti nowtv, non è che aumentando la banda vi si vede meglio... sempre SD rimangono :laughing7:

vabbè ma tanto 5 mega sono più che sufficenti per fruire dei contenuti nowtv, non è che aumentando la banda vi si vede meglio... sempre SD rimangono :laughing7:
Infatti non capisco la fissa sullo speedtest, Now TV non avrà bisogno di 5 Mbps neanche quando arriverà il 720p.

Perchè la banda è limitata a 5 Mbps da alcuni operatori.

Lo speed test non serve a vedere la massima velocità possibile della connessione, ma semplicemnte se è sufficiente per Now TV, e 5 Mbps sono più che sufficienti.

Esattamente.

Altrimenti con lo speed test si rischia di affossare inutilmente i server per test inutili

Con la 100Mega è inutile che il test mi dia quel valore tanto un film su now tv non supera i 5-6 Mbit

Le valutazioni che avete esposto circa il limite dello speed test mi sembrano incongruenti.
Non c'è nessuna ragione perché l'operatore telefonico debba porre limiti agli esiti degli speed test su NowTV. Se il limite fosse davvero applicato, non si spiegherebbe il motivo per cui da app ottenga 4,5 MB, mentre da sito internet (che si presume inoltri la richiesta allo stesso server) ottenga l'effettiva capacità massima della mia connessione, attorno ai 17 MB.
Su qualsiasi servizio io testi, che sia Premium, Netflix o altra internet tv, gli esiti del test di banda sono simili e congruenti con lo speed test che uso solitamente per verificare l'andamento della mia portante.

Scritto questo, colgo l'occasione per fare una doverosa puntualizzazione su NowTV che spero possa essere utile a coloro che hanno il mio stesso problema.
Ieri sera, complice l'insistenza familiare, ho acquistato l'offerta Tv box che include calcio e sport fino al 1/10, con tv box incluso. Avendo da subito a disposizione l'offerta, ho voluto testarla sull'app non funzionante, tanto non ci avrei rimesso nulla, perché il tv box sarebbe comunque arrivato.
Cosa ho scoperto? Che l'app, riconoscendo l'offerta attiva sul mio account, ha disattivato il popup che mi ha inibito l'utilizzo dell'app e nonostante il test di banda fosse fermo a 0,75 MB, massimo un 1 MB, tutti i canali, lineari e on demand, li ho visualizzati alla massima qualità (nei limiti dell'SD opinabile di NowTV) e senza alcun intoppo.
Ciò dimostra che i problemi tecnologici di NowTV creano confusione negli utenti, anche i più smart, rischiando di perdere ulteriori introiti. Ero convinto che davvero quell'app non rilevasse più di 0,75 MB, velocità e che non mi avrebbe consentito la visione di nessun flusso, eppure il test si è rivelato fallace, perché la visione è fluida e di buona qualità come durante il primo utilizzo. Roba da matti. Solo su NowTv accadono queste cose.

Non capisco però perché alcuni canali si vedono benissimo, altri sono inguardabili.

Adesso, considerando che l'HD verrà implementato solo sul tv box, spero che la situazione migliori. Avendolo incluso nell'offerta, lo sfrutto.

Esattamente.

Altrimenti con lo speed test si rischia di affossare inutilmente i server per test inutili

Con la 100Mega è inutile che il test mi dia quel valore tanto un film su now tv non supera i 5-6 Mbit

Posteró l'immagine di un test da tvbox che segna 11mb su lte Wind e ne ho visti di più alti su lte TRE...

Quando avevo l'adsl il test mi dava sempre 12Mbit, mentre ora con la fibra 100Mega, da in genere sempre su 5Mbit e a volte anche errore

Non fossilizzatevi troppo sullo speed test ;)

Lo speed test di Now Tv non lo ritengo molto attendibile, se faccio gli speed test su Netflix, Premium Play, Infinity ecc... ottengo quasi sempre valori vicino a 100

Ascolta molotino mi sembri un pó agitato e devi cambiare i toni quando scrivi su un forum...abbiamo capito che c'hai la super mega linea con la cabina dentro casa, ma il discorso é diverso: probabilmente il tvbox apre una porta che viene limitata dall'operatore perché riconosciuta come servizio streaming, mentre da browser va sulla porta standard http.
La prova te l'ho giá data: prova a fare il test con un altro operatore anche mobile e vedrai che stranamente non é più fermo a 5 mega. Quindi come fanno a "falsarlo"???
Poi capisco che sia uno sport divertente andare contro nowtv...

ma io non sono per nulla agitato e che tu mi vuoi far passare per uno che non capisce e che non è colpa di nowtv ma hai scritto che è telecom che mi mette i paletti, mentre su altri nuovi post hai girato la frittata...
a me che nowtv sia un servizio decente o meno non me ne può fregà di meno, quello e il servizio che danno e quindi se a uno va bene ok se non va bene amen, giusto???
io l'ho scritto allo sfinimento, è un servizio che per quanto mi riguarda è al limite del ridicolo, se vuoi 2 pacchetti li devi pagare circa 20 euro e le promozioni non durano in eterno.
al momento è tutto in SD, giusto??? può bastare a te, a me no di certo
ci sono canali che si vedono bene e altri che sono al limite della sufficienza, ma dimmi che cosa scrivo di sbagliato.
Ha già dimenticavo, riprende il punto di visione quando gli pare a loro.
Quindi dimmi ragazzo cosa devo scrivere di positivo???
Se a qualcuno poi gli va bene lo stesso sono contento per lui, Netflix con 10 euro non mi darà sicuramente le 15 prime visioni (ma ci sarebbe da discutere anche qui) ma mi da comunque un buon parco titoli con l'HD, e per chi è più fortunato anche il 4K.

Ma che ci fai qui??? Ma perché lo attivi e lo usi??? E se non ce l'hai attivo, che cosa vai a fare lo speed test se il servizio per te é ridicolo? Vediti netflix e vai sui thread appositi.

P.S. hai confermato con il tuo post quello che pensavo: dallo speed test ci hai fatto un pippone su tutti i "difetti" del servizio, segno che lo speed test era una scusa per poter sparare a zero su un servizio che neanche usi

Una curiosità a livello di contenuti ci sono molte differenze tra Sky go e Now TV? Qualcuno ha verificato? Anche Sky go se non erro non dispone di tutti i contenuti visibili via sat.

Ma che ci fai qui??? Ma perché lo attivi e lo usi??? E se non ce l'hai attivo, che cosa vai a fare lo speed test se il servizio per te é ridicolo? Vediti netflix e vai sui thread appositi.

P.S. hai confermato con il tuo post quello che pensavo: dallo speed test ci hai fatto un pippone su tutti i "difetti" del servizio, segno che lo speed test era una scusa per poter sparare a zero su un servizio che neanche usi

sto aspettando che mi spieghi perchè telecom mi limita a 5 Mega perchè è questo che hai scritto, la tua ignoranza ti spinge solo a provocare, poi cosa ci faccio qui non ti riguarda, forse ci faccio quello che ci fai tu no? solo che lo facciamo diversamente.
se ho fatto un pippone non ti riguarda, è giusto che chi si accinge a fare un abbonamento che si renda conto di quale "pacco" gli si scagli contro, come ho scritto poi ogni uno di noi fa ciò che gli pare ma farlo passare per un servizio serio per quanto mi riguarda è fuori luogo.
aspetto con ansia la tua spiegazione tecnica riguardo le tue ignoranti affermazioni.

Indietro
Alto Basso