In Rilievo [NOW] - Commenti Generali e Opinioni

Se abitate in una zona con molti edifici state certi che il canale wifi che utilizzate è impegnato anche da qualcun'altro, potete verificarlo con una qualsiasi app per smartphone tipo "analizzatore wifi". In alternativa al cavo consiglio, per chi può, di usare un canale wifi sui 5 GHz dove per il momento c'è poco affollamento.

I dati tecnici sul profilo massimo accessibili tramite Xbox, quindi di tipo HSS:
- VOD: risoluzione 1920x1080 a 3,35 Mbps, audio AAC-LC a 50 Kbps, 2 canali
- Lineare: risoluzione 1280x720 a 2,8 Mbps, audio AAC-HE a 96 Kbps, 2 canali

da me a circa 5 mega ,qualcosina in meno,di velocita' download il tv box riporta sempre l'avviso che commuta la visione dei lineari in sd. E'successo ad esempio con Eurosport, differenza di qualita' notevole dopo il salto all'sd.. E ovviamente anche sui lineari cinema e intrattenimento.
Sia con wifi sia con ethernet,purtroppo col cavo l'inconveniente non si risolve. Invece a 6 mega circa dello speed test del box(anche qui qualcosina in meno) funziona ok e non appare mai l'avviso di commutazione. deve essere propro il box ad essere piu' sensibile ed "esigente", poiche' su ps3 e Xbox 360 il servizio e' sempre stabile in tal senso e non ha mai commutato all' sd anche con velocita' dallo speed test di 4 mega circa e anche scarsi

Ultima modifica:
Grazie per le rapide risposte ;)

Purtroppo non è sempre facile collegare tramite cavo i dispositivi... questa sera voglio provare a collegare la TV Box alla rete 5Ghz vediamo se la situazione migliora

La tv box non supporta le reti a 5ghz

Certo che le supporta, il tv box che ho è collegato perfettamente alla mia rete 5 GHz.
Quello che non supporta è il protocollo WiFi ac, essendo il dispositivo n

Certo che le supporta, il tv box che ho è collegato perfettamente alla mia rete 5 GHz.
Quello che non supporta è il protocollo WiFi ac, essendo il dispositivo n

A me non ha mai visto la mia rete a 5ghz, alla fine l'ho collegato in ethernet.

A me non ha mai visto la mia rete a 5ghz, alla fine l'ho collegato in ethernet.

Probabile, se vivi in un palazzo con diversi appartamenti, che qualche router "confonda" il tv box, così da non permettergli di vedere il canale su cui si poggia la tua rete 5 ghz. Ma il tv box le supporta, comunque.

Se in casa hai altri dispositivi con WiFi Dual Band che funzionano perfettamente, allora non è un problema lato router ma è un problema lato TV Box. Quello che puoi fare, ma visto che sei connesso in ethernet non credo ti interessi, è o effettuare un reset di fabbrica o chiedere la sostituzione

Se in casa hai altri dispositivi con WiFi Dual Band che funzionano perfettamente, allora non è un problema lato router ma è un problema lato TV Box. Quello che puoi fare, ma visto che sei connesso in ethernet non credo ti interessi, è o effettuare un reset di fabbrica o chiedere la sostituzione

In casa i miei devices wifi funzionano tutti correttamente sulla rete 5ghz sul canale 100 e non ci sono altre reti 5ghz nelle vicinanze, mentre la 2.4ghz è satura su tutti i canali e la tengo accesa solo per gli ospiti se non hanno dispositivi recenti.
Non me ne sono mai preoccupato in quanto ho tutta casa cablata ad hoc e per me non è stato un problema collegarlo in ethernet.

Ok capisco perfettamente.
Un consiglio che posso darti è provare a settare il canale 36 del WiFi 5 gigahertz, in quanto quando ho comprato la mia Smart TV Samsung non ne voleva sapere di connettersi al 5 gigahertz tranne che col canale 36.

Ok capisco perfettamente.
Un consiglio che posso darti è provare a settare il canale 36 del WiFi 5 gigahertz, in quanto quando ho comprato la mia Smart TV Samsung non ne voleva sapere di connettersi al 5 gigahertz tranne che col canale 36.

Il fatto è che la normativa per i canali dfs (dal 100 in su) prevede un limite di emissione più alto, con conseguente miglioramento della copertura.

Sono andato a comprare il box al mediaworld e il tizio allo stand voleva per forza farmi creare un nuovo account dicendo che se non facevo così a 29 euro avrei acquistato solo il box perdendo i 3 mesi gratis di un pacchetto a scelta!!!! Perché mettono certa gente in giro??

Sono andato a comprare il box al mediaworld e il tizio allo stand voleva per forza farmi creare un nuovo account dicendo che se non facevo così a 29 euro avrei acquistato solo il box perdendo i 3 mesi gratis di un pacchetto a scelta!!!! Perché mettono certa gente in giro??

Almeno si informassero prima di parlare di un prodotto con il cliente. Ma alla fine l'hai comprato?

Ho guardato il film d'animazione L'era glaciale 3. Davvero un'ottima alta definizione!

Almeno si informassero prima di parlare di un prodotto con il cliente. Ma alla fine l'hai comprato?

Ho guardato il film d'animazione L'era glaciale 3. Davvero un'ottima alta definizione!
Si preso... lho lasciato perdere non mi andava di discutere ... secondo me ci guadagnano qualcosa sulle attivazioni... era il tizio dello stand sky

Comunque relativamente alla qualità del segnale wifi può dipendere anche dal modem...almeno così è stato nel mio caso: avevo un altro box multimediale non NowTv che non voleva saperne di connettersi via wifi con un modem D-Link di basso costo mentre via ethernet funzionava bene; cambiato con un FritzBox(modello base anche questo) magicamente si è messo a funzionare e ovviamente anche il box NowTv prima in SD e poi anche in HD sta andando benone..abbonamento Infostrada 20 Mega con velocità effettiva 9 Mega

Ragazzi io ho acquistato il tv box con 3 mesi di serie tv il 26/12/2016 dal sito e ad aprile mi scadono. Inoltre ho anche il ticket intrattenimento fino a luglio grazie a un codice 6 mesi di fastweb. Quindi serie tv mi scade ad aprile e intrattenimento a luglio. Ora non sono riuscito a capire la questione HD anche dopo aver letto la news sul vostro forum! Io ho disattivato il rinnovo automatico a entrambi i ticket.... l'HD ora mi resta attivo su entrambi fino alla loro scadenza? ossia aprile e luglio 2017 pur avendo il rinnovo automatico disattivato? o il 28 febbraio me lo tolgono e sarò poi costretto a pagarlo 2,99 se lo voglio? perchè sul sito now tv nella sezione offerta dice fino a quando resta attivo almeno un ticket al 28/02 ma per attivo si intende fino alla sua scadenza di visione oppure attivo con rinnovo??? perchè a me risultano attivi senza rinnovo ovviamente! insomma non è molto chiara la questione, è un pò vaga.

Immagino che voglia dire fino a che i ticket sono attivi, al di la del rinnovo.

Immagino che voglia dire fino a che i ticket sono attivi, al di la del rinnovo.

anch'io ho pensato fosse cosi, però sulla pagina dell'offerta del tv box dice "attivo con rinnovo" a differenza della descrizione della tabella presente nella sezione "offerta", quindi sono un pò vaghi. infatti nel dubbio sto pensando di riattivare il rinnovo ora e poi ad aprile e luglio li disattivo. non vorrei che senza rinnovo come ce li ho ora dal 1 marzo me lo tolgono e mi costringono a pagare 2.99 euro al mese anche se i ticket scadono ad aprile e luglio solo per il fatto che non hanno il rinnovo automatico attivo. Boh... voi che dite?

anch'io ho pensato fosse cosi, però sulla pagina dell'offerta del tv box dice "attivo con rinnovo" a differenza della descrizione della tabella presente nella sezione "offerta", quindi sono un pò vaghi. infatti nel dubbio sto pensando di riattivare il rinnovo ora e poi ad aprile e luglio li disattivo. non vorrei che senza rinnovo come ce li ho ora dal 1 marzo me lo tolgono e mi costringono a pagare 2.99 euro al mese anche se i ticket scadono ad aprile e luglio solo per il fatto che non hanno il rinnovo automatico attivo. Boh... voi che dite?

Anche io sono nella tua stessa situazione e non ho capito se a fine febbraio perdo l' hd

Indietro
Alto Basso