In Rilievo [NOW] - Commenti Generali e Opinioni

Le promo non si possono attivare sullo stesso account: attivi la prima e ti scompare la possibilità di attivare la seconda.
Inoltre non avrebbe senso fare un pass per i soli motori visto che il 90% degli abbonati al pass sport è interessato solo ai motori, che è l'esclusiva principale.
Il calcio è su Dazn, la Champions è su Infinity, il tennis è su Discovery Plus, ecc.
Poi 90€ annuali sono pochi, visto che ad esempio con Dazn a quella cifra hai solo 3 mesi ad esempio.

.
Se uno volesse acquistare entrambe i pacchetti, quindi avere il pacchetto completo a 179,96€, sarebbe possibile? Oppure una volta acquistato uno dei due pacchetti non si ha più diritto all'offerta del secondo?

Sembra sia così, se acquisti un pacchetto l'altro dovrebbe sparire( mi pare che un utente qualche post più sopra abbia provato)..

le 2 offerte non sono combinabili o attivi una o attiva l'altra
Le promo non si possono attivare sullo stesso account: attivi la prima e ti scompare la possibilità di attivare la seconda.

Sospettavo questo; visto che me lo confermate vuol dire che non farò nessuna delle due! ;)
Mi era già capitata una cosa simile; in quel caso sono riuscito ad attivarle entrambe grazie all'assistenza; ma dopo aver acquistato la prima mi sparì la seconda. Chiesi quindi all'assistenza di stornarmi l'acquisto non potendo usufruire della seconda offerta, ci rinunciavo senza averlo utilizzato; a quel punto partì la controfferta per non rimborsarmi mi diedero il codice per poter acquistare anche la seconda offerta. Ma non ho voglia di contrattare questa volta.

è un'offerta riserva a chi ha un account senza pass attivi, non è un'offerta specifica di un determinato account.

Chiaro, è un offerta che si attiva a tutti gli account che non hanno pass attivi.

L'offerta della Smart Stick è valida fino al 30 Aprile, ma il codice è attivabile solo da nuovi clienti, nessuno attualmente qui sul forum ha attivato l'offerta su un account già esistente o con Pass attivi

Chiaro, non è come le vendite incondizionate delle Smart Stick che consentivano di attivare i codici su account esistenti. :(
Quindi anche di questa se ne farà a meno; sempre che uno non abbia "voglia di sbattersi" a creare nuovi account alla bisogna per usufruire delle offerte riservate esclusiva ai nuovi clienti.

Inoltre non avrebbe senso fare un pass per i soli motori visto che il 90% degli abbonati al pass sport è interessato solo ai motori, che è l'esclusiva principale.

Ma a forza di tirar troppo la corda questa si spezza poi; quindi possono sfruttare l'esclusiva, ma poi o uno rinuncia a vederli oppure cerca altre alternative sul SAT rinunciando al commento in italiano che ormai è diventato pure "discutibile".

Ultima modifica:
Io non vedo nessun "tirare la corda".
Anzi da quando la Serie A é in esclusiva su Dazn, i prezzi di Now TV sono crollati.
Un'offerta come quella attuale di 12 mesi con 7,5€/mese per il pass sport é tanta roba.
Significa 3,75€ per ogni GP di F1 (ammettendo che uno guarda solo la F1). Se i GP fossero in pay per view sicuramente non andrebbero a meno di 5€ ognuno, quindi...
Più di così non so cosa si possa chiedere

Io non vedo nessun "tirare la corda".
Un'offerta come quella attuale di 12 mesi con 7,5€/mese per il pass sport é tanta roba.

Io l'anno scorso ho speso ben meno, poco più della metà con anche il cinema che comunque non è interessante visto che ha roba non all'altezza di Prime e Netflix.
Comunque sono punti di vista; a 5€ ad evento non avranno mai i miei soldi, mi arrangio in altro modo, e non è obbligatorio avercelo!

Io l'anno scorso ho speso ben meno, poco più della metà con anche il cinema che comunque non è interessante visto che ha roba non all'altezza di Prime e Netflix.
Comunque sono punti di vista; a 5€ ad evento non avranno mai i miei soldi, mi arrangio in altro modo, e non è obbligatorio avercelo!

Immagino smezzando visto che neanche il full si trovava a meno di 7,50€
Secondo te ti fanno vedere un evento in pay per view a 1-2€? 5€ è il minimo e già sarebbe in sconto ;)

Paragonare i diritti cinematografici di Netflix con quelli di Now significa accontentarsi di film vecchi e passati in seconda visione visto che condivide solo i diritti in prima visione dei film sony e ha solo i suoi film original in esclusiva, per il resto non ha altro. Now si completa con Prime a livello cinematografico, poi se i film che vanno al cinema attualmente sono scadenti o interessano poco è un altro conto, post covid il mondo del cinema non se la sta passando bene secondo me e ovviamente ciò si ripercuote anche sui contenuti delle varie piattaforme...

Ultima modifica:
Immagino smezzando visto che neanche il full si trovava a meno di 7,50€

Sullo smezzamento bisognerebbe fare però una premessa; un conto è quello che si fa con Netflix o altre piattaforme, ma con Now lo sport ha una sola connessione. Quindi per smezzarlo è indispensabile aggiungere Cinema o Entertainment, quindi raddoppiare il costo. Lo smezzamento ha l'unico vantaggio che allo stesso prezzo hai 2 pass invece che uno solo, ma come costo rimane praticamente identico, non si riduce di 1/2 o 1/4 come con altre piattaforme.

Per ridurre i costi è necessario posticipare i rinnovi casomai approfittando delle pause estive e casomai sfruttare TV8 per quei GP che vengono trasmessi in diretta. Con questi accorgimenti si guadagnano dei giorni o settimane, il tutto fa brodo. Quindi le offerte annuali con costi che paiono ridotti sono specchietti per allodole visto che già una stagione sportiva dura 9 mesi con delle pause in mezzo perché anticipano dei GP e poi fanno una pausa per entrare a regime e allo stesso modo posticipano alcuni GP, quindi hanno esteso artificialmente la durata che prima era semestrale o poco più. Quindi l'abbonamento annuale sarà a costo ridotto ma bisogna considerare che lo si paga anche per mesi che non serve assolutamente a nulla e non si più sospendere e riattivarlo a piacimento.

Secondo te ti fanno vedere un evento in pay per view a 1-2€? 5€ è il minimo e già sarebbe in sconto ;)

Non pretendo tanto; ma visto che mi fanno pagare per un abbonamento completo con tanti sport io mi accontento di un utilizzo modesto e se mi facessero solamente vedere il motorsport togliendomi tutto il resto a prezzo scontato il tutto sarebbe gradito.
Se non lo fanno pazienza, cercherò altre soluzioni tramite SAT. ;)

Paragonare i diritti cinematografici di Netflix con quelli di Now significa accontentarsi di film vecchi e passati in seconda visione visto che condivide solo i diritti in prima visione dei film sony e ha solo i suoi film original in esclusiva, per il resto non ha altro. Now si completa con Prime a livello cinematografico, poi se i film che vanno al cinema attualmente sono scadenti o interessano poco è un altro conto, post covid il mondo del cinema non se la sta passando bene secondo me e ovviamente ciò si ripercuote anche sui contenuti delle varie piattaforme...

Non sono un cultore di Netflix, personalmente preferisco Prime, ma su Sky Cinema difficilmente trovo qualcosa di decente.

Sullo smezzamento bisognerebbe fare però una premessa; un conto è quello che si fa con Netflix o altre piattaforme, ma con Now lo sport ha una sola connessione. Quindi per smezzarlo è indispensabile aggiungere Cinema o Entertainment, quindi raddoppiare il costo. Lo smezzamento ha l'unico vantaggio che allo stesso prezzo hai 2 pass invece che uno solo, ma come costo rimane praticamente identico, non si riduce di 1/2 o 1/4 come con altre piattaforme.

Continua a non essere consentito. Trovo sempre divertente vedere le scuse più disparate che le persone inventano per giustificare, mentendo a sè stessi, cose che non dovrebbero fare.
Smezzare non si può. Punto.

PS: che l'abbonamento serva solo 9 mesi non è vero. È vero che non serve A TE per gli altri 3. Anzi... se è per quello a te basterebbe un utilizzo di massimo 3 giorni a settimana massimo. Ma questo non significa che negli altri giorni non ci sia nulla da vedere. Tutt'altro. Con Discovery, è l'unica piattaforma dove il 90% dei giorni dell'anno c'è almeno un scevro in diretta da seguire.

Continua a non essere consentito. Trovo sempre divertente vedere le scuse più disparate che le persone inventano per giustificare, mentendo a sè stessi, cose che non dovrebbero fare.
Smezzare non si può. Punto.

Tecnicamente non è consentito farlo con il solo pass sport se si vuole vedere in contemporanea lo stesso evento su due TV. Però non ti pare strano che aggiungendo un altro pass, raddoppiando il costo quindi, questo impedimento tecnico ti venga rimosso? :eusa_think:

Tu in firma hai "Now tv full 10€/mese per ancora molti mesi"; come fai ad averlo a questo prezzo?

che l'abbonamento serva solo 9 mesi non è vero. È vero che non serve A TE per gli altri 3.

Facessero abbonamenti come le assicurazioni delle moto che puoi stoppare e far ripartire a tua necessità. ;)

Tecnicamente non è consentito farlo con il solo pass sport se si vuole vedere in contemporanea lo stesso evento su due TV. Però non ti pare strano che aggiungendo un altro pass, raddoppiando il costo quindi, questo impedimento tecnico ti venga rimosso? :eusa_think:

Tu in firma hai "Now tv full 10€/mese per ancora molti mesi"; come fai ad averlo a questo prezzo?

Facessero abbonamenti come le assicurazioni delle moto che puoi stoppare e far ripartire a tua necessità. ;)
Basta disdire. Comunque il ticket si chiama Sport e non Calcio per un motivo. Finito il campionato di calcio c'è anche altro da vedere.

Basta disdire.

Puoi disdire il rinnovo, ma se ti fanno un'offerta annuale blocchi il rinnovo del mese successivo all'anno trascorso, non puoi bloccare il periodo invernale se ci sei a cavallo!

Comunque il ticket si chiama Sport e non Calcio per un motivo. Finito il campionato di calcio c'è anche altro da vedere.

Si, però ti faccio notare che per quanto riguarda il calcio ci sono altre piattaforme mentre per il motorsport ce l'hanno solo loro in esclusiva! :(
Finito il campionato non sono obbligato a guardare altri sport per giustificare il costo dei mesi di pausa.

Comunque per quanto riguarda il campionato di motociclismo la DORNA sta avendo problemi forse grazie al Covid ed il ritiro di Rossi il pubblico è sempre meno. I biglietti per andare a vedere gli eventi dal vivo ormai sono inavvicinabili, il costo della visione su Sky non ne parliamo. Se continuano a mantenerlo pay per view e con queste politiche dei prezzi di pubblico ne avranno sempre meno. Molti si sono stancati e stanno facendo come hai consigliato, disdetta.

Rispondo a questo perché ha a che fare con il topic

Nell'autunno 2020, mi pare, Unieuro vendeva le chiavette con dentro dei codici per due mesi di full a 20€, che per semplicità indico in firma con full a 10€/mese. Mi sono coperto con quante più possibile. Purtroppo non ne trovo più da molto tempo, altrimenti ne comprerei altrettante.

Nell'autunno 2020, mi pare, Unieuro vendeva le chiavette con dentro dei codici per due mesi di full a 20€, che per semplicità indico in firma con full a 10€/mese. Mi sono coperto con quante più possibile. Purtroppo non ne trovo più da molto tempo, altrimenti ne comprerei altrettante.

Anche io ho preso le Smart Stick da Unieuro, ma quelle con i pass separati, le full erano già esaurite. :(
Erano scontate al 50% e scontate ulteriormente con l'acquisto online. Ho fatto scorta per il solo 2022, non avevo idea che sarebbero esaurite, avendolo saputo avrei potuto fare la stessa cosa come hai fatto tu facendo scorta.

Però non apprezzo molto questa politica commerciale dove viene premiato "chi fa della spazzatura" e penalizzato chi rinnova digitalmente. Così come le martellanti promozioni a prezzi incredibili rivolte solamente ai nuovi clienti. Questa "giostra" a cui bisogna partecipare per spuntare un costo contenuto alla lunga stanca e pure parecchio. Infatti per la stagione 2023 sono ancora molto indeciso e non è detto che riattiverò Now; a prezzo pieno, senza promo convenienti io ci rinuncio e casomai la guardo in differita su TV8 o cerco di vederla su SAT da qualche canale estero.

Puoi disdire il rinnovo, ma se ti fanno un'offerta annuale blocchi il rinnovo del mese successivo all'anno trascorso, non puoi bloccare il periodo invernale se ci sei a cavallo!

Si, però ti faccio notare che per quanto riguarda il calcio ci sono altre piattaforme mentre per il motorsport ce l'hanno solo loro in esclusiva! :(
Finito il campionato non sono obbligato a guardare altri sport per giustificare il costo dei mesi di pausa.

Comunque per quanto riguarda il campionato di motociclismo la DORNA sta avendo problemi forse grazie al Covid ed il ritiro di Rossi il pubblico è sempre meno. I biglietti per andare a vedere gli eventi dal vivo ormai sono inavvicinabili, il costo della visione su Sky non ne parliamo. Se continuano a mantenerlo pay per view e con queste politiche dei prezzi di pubblico ne avranno sempre meno. Molti si sono stancati e stanno facendo come hai consigliato, disdetta.

Offerta annuale? Da quando Now ha un'offerta annuale?
Quanto all'altra parte, tu non sei obbligato a guardare altri sport e loro non sono obbligati a darti la possibilità di mettere in pausa solo perché segui soltanto il calcio. Se il pacchetto si fosse chiamato Calcio allora avresti avuto ragione, pagare per dei mesi dove non c'è niente sarebbe stato troppo, ma così no.

Rispondo a questo perché ha a che fare con il topic

La migliore offerta mai esistita credo sia rilevante all'autunno 2021 (Unieuro, due mesi di FULL con smart stick a 14.99). Ovviamente quelle chiavette hanno fatto il fumo :D

Offerta annuale? Da quando Now ha un'offerta annuale?

Ziiy5FC.png

Se hai un account senza pass attivi probabilmente ti fanno un offerta del genere.

Quanto all'altra parte, tu non sei obbligato a guardare altri sport e loro non sono obbligati a darti la possibilità di mettere in pausa solo perché segui soltanto il calcio. Se il pacchetto si fosse chiamato Calcio allora avresti avuto ragione, pagare per dei mesi dove non c'è niente sarebbe stato troppo, ma così no.

Non mi interessa aver ragione, mi interessa solamente un costo più contenuto; ma visto che non sono obbligato a fare Now se io personalmente ritengo che il prezzo sia inadeguato per l'utilizzo personale che ne faccio io sono liberissimo di non attivarlo e loro incasseranno zero.

Personalmente ritengo che le loro offerte sono poco flessibili; quella annuale a circa 90€, il prezzo mensile sembrerebbe allettante, ma paghi anche mesi di inutilizzo, quindi se ci fai i calcoli non paghi i 7,50€ che sono lo specchietto per allodole, ma ben più di 11€ per il solo sport, ovviamente per l'utilizzo che ne farei io che non vale per voi.
Le offerte sono pensate non per far risparmiare il cliente ma per massimizzare gli introiti da parte di Sky; quindi visto che abbiamo interessi contrapposti io posso tranquillamente decidere di non contribuire ai loro introiti e guardandomi gli eventi in altri modi, TV8 è gratuita, quindi o si accontentano o mi offriranno il servizio gratuito. ;)

La differenza tra chi vuole essere fidelizzato(che paga anche non guardando o guardando pochissimo rispetto al costo credendo di aver fatto l'affare ) e chi vuole ottimizzare al max l'OTT (la vera ragione per cui è nata) spendendo inizialmente un po' di più ma risparmiando sul lungo periodo.

Indietro
Alto Basso